Sabato 10 e Domenica 11 a Bologna si è tenuto un "mega raduno" ove sono state invitate molte associazioni No profit di "Seconde Generazioni" ovviamente, associna NON E' mancata all'evento ed ha inviato una sua delegazione. Tutto è stato organizzato dal "Cospe" (Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti) che ha voluto farsi conoscere a noi.
Aldilà degli aspetti di "pubbliche relazioni" con lo stato, la politica, ecc... quest'avvenimento è stata un'importante possibilità di farci conoscere ad altri e di conoscere altre realtà del tutto simili alla nostra e ovviamente, anche di socializzare con TUTTI I partecipanti. E' stato bellissimo vedere tante persone "diverse" parlare con la stessa voce, certo, non sono mancati i "disaccordi", i confronti e i "toni forti"... è stato tutto bello, mi sono goduto ogni singolo istante dal viaggio (che ho passato in ottima compagnia) al ritorno (passato anche quest'ultimo in ottima compagnia). Non sono mancati i "piccoli" imprevisti, ma tutto si è risolto per il meglio e Associna si è fatta valere grazie agli sforzi dei suoi grandi Cilex, Thun88 e FrankIII che hanno fatto da "relatori" e rappresentanti dell'organizzazione.
Per avere più informazioni, dovrete aspettare il mio articolo che cercherò di fare entro la fine della settimana (o al max per la prox).