Carfagna Ministra delle pari opportunita' - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Carfagna Ministra delle pari opportunita'  (Letto 6722 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

DevilLiar

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 321
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 11 Maggio, 2008, 21:20:44 pm »
Citazione da: "Mononoke_Hime"
Io concordo con Idra, perche' se guardiamo i paesi del nord Europa, dove c'e' una percentuale molto alta di donne in politica ... i risultati di vedono  :) in questi paesi manca poco che chiedono la quota azzurra.

Non penso che la materia grigia sia cosi' fondamentale, molto importante e' quanta importanza danno al ruolo da loro svolto e con quanto impegno portano avanti i progetti. Le donne su questo punto sono piu' responsabili.

non ho ancora capito perche' la presenza delle donne in politica significa miglioramento. comunque il cervello ha un certo valore ma quello che conta e' il modo in cui lo usano: cioe' per gli interessi dello stato. la maggior parte considera la politica come business. finche' ci sara' questa concezzione di miglioramento ce ne sara' ben poco
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DevilLiar »
Nulla è più deprimente del futuro, a parte forse il passato

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 11 Maggio, 2008, 23:59:40 pm »
Le donne quando sono cattive non scherzano.

Abbiamo degli elementi che non ci avvantaggiano, siamo per la maggior parte: gelose, permalose, poco pazienti, rompiscattole, invidiose, vanitose, impulsive, sensibili, egocentriche,....

Io non credo nelle capacità politiche di una donna, non c'è la faccio!
« Ultima modifica: 12 Maggio, 2008, 00:03:26 am da ShaoYan »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 12 Maggio, 2008, 00:02:36 am »
Il fatto che nel parlamento italiano ci siano poche donne, che la differenza di stipendio fra donna e uomo in Italia è fra i più alti d'europa (forse più della cina), che i ruoli importanti li hanno solitamente gli uomini, pur vedendo nelle facoltà universitarie (non di ingegneria) tante donne, tanto che in scienze politiche, i giurisprudenza, sono anche maggiori come numero dei uomini, dimostra che chi va in parlamente, non ci va per meritocrazia. Per questo, quando un giorno il parlamento italiano avrà il 50% di donne, vuol dire che qualcosa sta cambiando. Non mi si dica che il parlamento italiano ha come maggioranza gli uomini perchè non ci sono donne altrettanto valide, non mi si dica che si paga generalmente meno le donne (statistiche alla mano) perchè le donne italiane, a differenza di quelle nordiche, sono meno valide generalmente degli uomini.
Per questo, anche accettando la cosidetta quota rosa, credo che si avrebbe un miglioramente (credo), in quanto, il problema delle donne non è la bravura, non c'entra la meritocrazia, ma la difficoltà di accesso a certe cariche a causa di fattori sociologici.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Mononoke_Hime

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 435
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 12 Maggio, 2008, 10:56:32 am »
Citazione da: "ShaoYan"
Le donne quando sono cattive non scherzano.

Abbiamo degli elementi che non ci avvantaggiano, siamo per la maggior parte: gelose, permalose, poco pazienti, rompiscattole, invidiose, vanitose, impulsive, sensibili, egocentriche,....

Io non credo nelle capacità politiche di una donna, non c'è la faccio!


E i maschi? Sono per la maggior parte corrotti, favoriscono chi li lecca di piu', vanno a donne e li portano in politica... quando hanno gia' pienamente 70 anni e le leggi ad personam. E ci sono molti casi di politici condannati, politici legati alla malavita, politici che sono la mafia... Pero' si trovano in una posizione media-alta in politica  :smt017
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 12 Maggio, 2008, 15:12:58 pm »
Citazione da: "Mononoke_Hime"
Citazione da: "ShaoYan"
Le donne quando sono cattive non scherzano.

Abbiamo degli elementi che non ci avvantaggiano, siamo per la maggior parte: gelose, permalose, poco pazienti, rompiscattole, invidiose, vanitose, impulsive, sensibili, egocentriche,....

Io non credo nelle capacità politiche di una donna, non c'è la faccio!

E i maschi? Sono per la maggior parte corrotti, favoriscono chi li lecca di piu', vanno a donne e li portano in politica... quando hanno gia' pienamente 70 anni e le leggi ad personam. E ci sono molti casi di politici condannati, politici legati alla malavita, politici che sono la mafia... Pero' si trovano in una posizione media-alta in politica  :smt017
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

Mononoke_Hime

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 435
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 12 Maggio, 2008, 15:39:47 pm »
per esperienza personale gli uomini tendono piu' facilmente a farsi corrompere.

Ma non penso che tutte le donne siano degli angeli, penso che se in politica facessero entrare le donne in base alle loro qualita' e capacita' di persona e non di fisico... sarebbero non meno capaci dei colleghi maschi.

Pero' non capisco una cosa: hai cosi' poca fiducia sulle tue capacita' per discriminare cosi' le femmine?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 12 Maggio, 2008, 15:50:33 pm »
Citazione da: "Mononoke_Hime"
per esperienza personale gli uomini tendono piu' facilmente a farsi corrompere.

Ma non penso che tutte le donne siano degli angeli, penso che se in politica facessero entrare le donne in base alle loro qualita' e capacita' di persona e non di fisico... sarebbero non meno capaci dei colleghi maschi.

Pero' non capisco una cosa: hai cosi' poca fiducia sulle tue capacita' per discriminare cosi' le femmine?


Io sono contro il femminismo estremo...ognuno di noi ha un ruolo nella società e io dubito fermamente che le donne possano essere delle buone cape.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 12 Maggio, 2008, 18:23:06 pm »
Citazione da: "Mononoke_Hime"
penso che se in politica facessero entrare le donne in base alle loro qualita' e capacita' di persona e non di fisico... sarebbero non meno capaci dei colleghi maschi.


Su questo concordo pienamente con te, ma è quando si parla di "quote rosa" che mi viene da pensare... credo che in politica dovrebbero accedere tutte le persone meritevoli, indipendentemente dal sesso.

Quanto ai risultati dei paesi dell'Europa del nord, non credo siano dovuti alla presenza delle donne nella politica, semmai è una certa situazione sociale che "favorisce" l'ingresso delle donne.
E comunque sia dipende tutto dai punti di vista, l'importante è che siano persone competenti, che siano uomini, donne, gay, lesbiche, trans, ermafroditi... non è che cambi le cose.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Mononoke_Hime

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 435
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 15 Maggio, 2008, 14:26:24 pm »
Come dice STriscia la notizia... la Carfagna ha trovato il suo cavaliere  :smt043
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 15 Maggio, 2008, 14:35:13 pm »
Pure io ho visto la puntata di Striscia... mamma mia com'era diversa 10 anni fa  :roll:

di strada ne ha fatta.................
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

ycj

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • http://www.youtube.com/yooncjoyce
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 03 Giugno, 2008, 18:11:10 pm »
Donna o uomo che sia ci? che dovrebbe contare è la "meritocrazia", termine alquanto sconosciuto in Italia (a prescindere dall'ambito) a quanto pare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ycj »