MA CIAO A TUTTI - page 2 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: MA CIAO A TUTTI  (Letto 6899 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

richardsorge

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 23 Giugno, 2008, 00:08:35 am »
Caro Wen sono bene informato e molti parlando della carestia attribuendola solo ed esclusivamente al piano quinquennale 1958-1963 ignorano che"
nel 1959 e nel 1960 il clima peggiorò notevolmente e siccità e alluvioni colsero diverse province del tutto impreparate. Nel luglio del 1959, il Fiume Giallo ruppe gli argini nella Cina orientale, uccidendo due milioni di persone, un evento che viene annoverato tra i 10 peggiori cataclismi naturali del XX secolo . Nel periodo 1958-1962, l'annuario dell'Enciclopedia Britannica riporta siccità e alluvioni - i dati riportati provengono da fonti del Governo cinese. Secondo la stampa cinese dell'epoca, nel 1960 siccità e clima sfavorevole colpirono il 55% di tutto il territorio coltivabile, mentre il 60% nel territorio del Nord non fu bagnato da alcuna pioggia ."

In definitiva è come se si avvallasse quella attrice statunitense  che attribuisce la colpa del terremoto del Sichuan alla ferma presa di posizione del Governo  della RPC nei confronti di provocatori violenti fomentati dal Dalai Lama e dalle potenze imperialiste.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da richardsorge »

sorellina

  • Socio di Associna
  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: MA CIAO A TUTTI
« Risposta #16 il: 24 Giugno, 2008, 15:16:32 pm »
Citazione da: "baoyu"
CIAO A TUTTO IL FORUM!

SONO BAOYU  E NAVIGANDO MI SONO IMBATTUTO IN VOI!
HO 27 ANNI SONO DI POMPEI, LAVORO COME IMPIEGATO IMPORT EXPORT IN UNA DITTA DI QUI E AMO LA CINAAAA

CIAUU


 :D  :)  :D  :)  :D  :)
ciao felice di conoscerti, sono curiosa sul lavoro che fai. me lo spiche un po' meglio. come si fa domanda per questo lavoro, devi essere laureato?
 :!:  :!:
ti piace?
la Cina è bella, ma spaventa con la marea di conpetività che cè.
però se cìè un lavoro in Cina, parto subito!!
 :roll:  :roll:
ancora felice di conoscerti
 m.m
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sorellina »

Dalai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 136
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 01 Luglio, 2008, 00:14:16 am »
Citazione da: "richardsorge"
In definitiva è come se si avvallasse quella attrice statunitense  che attribuisce la colpa del terremoto del Sichuan alla ferma presa di posizione del Governo  della RPC nei confronti di provocatori violenti fomentati dal Dalai Lama e dalle potenze imperialiste.


"Il comunismo è il paradiso e si raggiunge attraverso le comuni popolari", questo era lo slogan che si ripeteva nel periodo del Grande Balzo in Avanti (verso la morte). Alla fine grazie ad esso più di 20 milioni di persone sono effettivamente andate in paradiso
Complimenti 毛主席, bravo!  =D>
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dalai »
P÷jong tendr÷ getzen nyi-÷ kyi, Trashic-nang humdu tromi zi, Nacho m³npi yule gye-gyur chi.

savesichuan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 492
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 01 Luglio, 2008, 00:29:37 am »
benvenuto. pompei è fantastico ci sono stato due anni fa, se ne avessi l'opportunità ci ritornerei. ciao :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

richardsorge

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 05 Luglio, 2008, 14:22:34 pm »
Dalai parli senza argomenti.....non so chi ti ispiri ma confidando nella tua buonafede spero che possa anche tu capire cosa sia davvero successo nel secolo XX in Cina.

Altrimenti non so proprio cosa dire a te che parli così solo per servire chi come in Tibet è pagato per far ritornare quella popolazione nel medioevo.

« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da richardsorge »

Dalai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 136
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 09 Luglio, 2008, 00:24:31 am »
Citazione da: "richardsorge"
Dalai parli senza argomenti.....non so chi ti ispiri ma confidando nella tua buonafede spero che possa anche tu capire cosa sia davvero successo nel secolo XX in Cina.

Altrimenti non so proprio cosa dire a te che parli così solo per servire chi come in Tibet è pagato per far ritornare quella popolazione nel medioevo.



Parlo con argomenti invece. A condannare il Grande Balzo fu lo stesso partito comunista. Liu Shaoqi, il presidente della Repubblica nel 1962 disse che la respondabilità del disastro era da imputare a sbagli umani per il 70% e solo per il 30% a cause naturali. Anche la risoluzione del 1981 condanna gli sbagli di Mao e i suoi sostenitori.
Eventi come carestie, inondazioni e siccità sono molto frequenti in Cina e si verificarono effettivamente nel 1959-60, ma il Balzo aveva iniziato a creare gravi problemi a tutta l'economia già nel 1958. Perseverare nell'errore anche in presenza di eventi climatici sfavolrevoli è stato criminale da parte di Mao, a cui però fregavano solo le statistiche e non le persone. La stima più bassa afferma che morirono tra i 10 e 20 milioni di persone, quella più alta te la risparmio. L'economia cinese ne subì gli effetti per oltre 10 anni.

Io non servo nessuno e non mi bevo la propaganda, conosco bene la storia del Tibet e della Cina.
Nessuno vuol far tornare la teocrazia in Tibet, il Dalai Lama per primo, dovresti dare una letta al libro che ho proposto nella sezione cultura.
Comunque meglio la teocrazia del maoismo che ha fatto decine di milioni di morti.
ancora complimenti 毛主席!
 =D>
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dalai »
P÷jong tendr÷ getzen nyi-÷ kyi, Trashic-nang humdu tromi zi, Nacho m³npi yule gye-gyur chi.

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 09 Luglio, 2008, 00:48:54 am »
Citazione da: "Dalai"
Citazione da: "richardsorge"
Dalai parli senza argomenti.....non so chi ti ispiri ma confidando nella tua buonafede spero che possa anche tu capire cosa sia davvero successo nel secolo XX in Cina.

Altrimenti non so proprio cosa dire a te che parli così solo per servire chi come in Tibet è pagato per far ritornare quella popolazione nel medioevo.


Parlo con argomenti invece. A condannare il Grande Balzo fu lo stesso partito comunista. Liu Shaoqi, il presidente della Repubblica nel 1962 disse che la respondabilità del disastro era da imputare a sbagli umani per il 70% e solo per il 30% a cause naturali. Anche la risoluzione del 1981 condanna gli sbagli di Mao e i suoi sostenitori.
Eventi come carestie, inondazioni e siccità sono molto frequenti in Cina e si verificarono effettivamente nel 1959-60, ma il Balzo aveva iniziato a creare gravi problemi a tutta l'economia già nel 1958. Perseverare nell'errore anche in presenza di eventi climatici sfavolrevoli è stato criminale da parte di Mao, a cui però fregavano solo le statistiche e non le persone. La stima più bassa afferma che morirono tra i 10 e 20 milioni di persone, quella più alta te la risparmio. L'economia cinese ne subì gli effetti per oltre 10 anni.

Io non servo nessuno e non mi bevo la propaganda, conosco bene la storia del Tibet e della Cina.
Nessuno vuol far tornare la teocrazia in Tibet, il Dalai Lama per primo, dovresti dare una letta al libro che ho proposto nella sezione cultura.
Comunque meglio la teocrazia del maoismo che ha fatto decine di milioni di morti.
ancora complimenti 毛主席!
 =D>


Pero sento solo criticare sui diritti umani dall governo cinese sull Tibet e niente altro su di lui.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

huidanna

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
Re: MA CIAO A TUTTI
« Risposta #22 il: 16 Luglio, 2008, 20:25:09 pm »
Citazione da: "baoyu"
CIAO A TUTTO IL FORUM!

SONO BAOYU  E NAVIGANDO MI SONO IMBATTUTO IN VOI!
HO 27 ANNI SONO DI POMPEI, LAVORO COME IMPIEGATO IMPORT EXPORT IN UNA DITTA DI QUI E AMO LA CINAAAA

CIAUU


ma BAOYU è un nickname o è il tuo vero nome?????????????
xkè mia madre si chiama Bao Yu (in spelling)  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da huidanna »
Innamorata.......dell\'ImpossIbIle!!!