Ciao a tutti ! - page 2 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: Ciao a tutti !  (Letto 5944 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

SAILOR

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 22 Giugno, 2008, 16:06:25 pm »
Grazie a tutti a quelli che mi hanno dato il benvenuto !

Rispondo a quelli che mi hanno fatto poi domande singole:

x Idra: è vero che le presentazioni non dovrebbero essere assorbite da un argomento solo, ma sai com'è ... Wen mi ha chiesto cosa ne penso ed ho risposto ... sono educato  :-D ...
Ah... il mio nick deriva da marinaio: l' ho scelto perchè il mare è la mia passione ed anche il mio lavoro, in quanto  sono impiegato in una azienda che ha a che fare con le navi.

x Wen: parliamo di cosa definsce un popolo, (ad esempio la lingua) e tu rispondi dicendo che la nostra lingua è l' italiano, ma che a scuola studiamo anche inglese o francese ... oppure che siamo italiani ma che poi teniamo per squadre di calcio diverse ... della cultura cinese ne so poco, ma credo che, anche a te, tante cose del Italia ti sfuggano ancora.

x Cilex: in Europa siamo 800 milioni di abitanti di varie nazionalità per 51 stati, ognuno indipendente e diviso e fatichiamo a metterci insieme anche solo per avere regole commerciali comuni ... la Cina ha quasi un milardo e mezzo di persone su circa 56 etnie, eppure c' è una sola nazione ed un solo stato ... con che occhi dobbiamo vedere la cosa ?
Ai miei occhi di occidentale sarei per l' autodeterminazione dei popoli, e quindi per l'indipendenza tibetana, ma magari tante cose della cultura  e della storia cinese sull' argomento mi sfuggono e non riesco a capire un punto di vista diverso.
Realisticamente poi ormai ci sono più "non tibetani" che tibetani in Tibet e non si pu? più tornare indietro, sarebbe  impossibile e controproducente ...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da SAILOR »

SAILOR