Ciao a tutti ! - page 2 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: Ciao a tutti !  (Letto 5944 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

SAILOR

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 22 Giugno, 2008, 16:06:25 pm »
Grazie a tutti a quelli che mi hanno dato il benvenuto !

Rispondo a quelli che mi hanno fatto poi domande singole:

x Idra: è vero che le presentazioni non dovrebbero essere assorbite da un argomento solo, ma sai com'è ... Wen mi ha chiesto cosa ne penso ed ho risposto ... sono educato  :-D ...
Ah... il mio nick deriva da marinaio: l' ho scelto perchè il mare è la mia passione ed anche il mio lavoro, in quanto  sono impiegato in una azienda che ha a che fare con le navi.

x Wen: parliamo di cosa definsce un popolo, (ad esempio la lingua) e tu rispondi dicendo che la nostra lingua è l' italiano, ma che a scuola studiamo anche inglese o francese ... oppure che siamo italiani ma che poi teniamo per squadre di calcio diverse ... della cultura cinese ne so poco, ma credo che, anche a te, tante cose del Italia ti sfuggano ancora.

x Cilex: in Europa siamo 800 milioni di abitanti di varie nazionalità per 51 stati, ognuno indipendente e diviso e fatichiamo a metterci insieme anche solo per avere regole commerciali comuni ... la Cina ha quasi un milardo e mezzo di persone su circa 56 etnie, eppure c' è una sola nazione ed un solo stato ... con che occhi dobbiamo vedere la cosa ?
Ai miei occhi di occidentale sarei per l' autodeterminazione dei popoli, e quindi per l'indipendenza tibetana, ma magari tante cose della cultura  e della storia cinese sull' argomento mi sfuggono e non riesco a capire un punto di vista diverso.
Realisticamente poi ormai ci sono più "non tibetani" che tibetani in Tibet e non si pu? più tornare indietro, sarebbe  impossibile e controproducente ...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da SAILOR »

SAILOR

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 22 Giugno, 2008, 16:06:44 pm »
Grazie a tutti a quelli che mi hanno dato il benvenuto !

Rispondo a quelli che mi hanno fatto poi domande singole:

x Idra: è vero che le presentazioni non dovrebbero essere assorbite da un argomento solo, ma sai com'è ... Wen mi ha chiesto cosa ne penso ed ho risposto ... sono educato  :-D ...
Ah... il mio nick deriva da marinaio: l' ho scelto perchè il mare è la mia passione ed anche il mio lavoro, in quanto  sono impiegato in una azienda che ha a che fare con le navi.

x Wen: parliamo di cosa definsce un popolo, (ad esempio la lingua) e tu rispondi dicendo che la nostra lingua è l' italiano, ma che a scuola studiamo anche inglese o francese ... oppure che siamo italiani ma che poi teniamo per squadre di calcio diverse ... della cultura cinese ne so poco, ma credo che, anche a te, tante cose del Italia ti sfuggano ancora.

x Cilex: in Europa siamo 800 milioni di abitanti di varie nazionalità per 51 stati, ognuno indipendente e diviso e fatichiamo a metterci insieme anche solo per avere regole commerciali comuni ... la Cina ha quasi un milardo e mezzo di persone su circa 56 etnie, eppure c' è una sola nazione ed un solo stato ... con che occhi dobbiamo vedere la cosa ?
Ai miei occhi di occidentale sarei per l' autodeterminazione dei popoli, e quindi per l'indipendenza tibetana, ma magari tante cose della cultura  e della storia cinese sull' argomento mi sfuggono e non riesco a capire un punto di vista diverso.
Realisticamente poi ormai ci sono più "non tibetani" che tibetani in Tibet e non si pu? più tornare indietro, sarebbe  impossibile e controproducente ...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da SAILOR »

formicalaeone

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 313
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 22 Giugno, 2008, 16:32:33 pm »
欢迎光临来到我们这里
io sono formicaleone PIACERE  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da formicalaeone »
vorrei

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 22 Giugno, 2008, 16:55:32 pm »
Per Sailor: io sono contrario a tutte le indipendenze, stati come san marino, malta, montecarlo, lieteschen, città del vaticano ecc................ l'europa è forse un agglomerato di stati e staterelli......... ma come tu ben sai, stiamo cercando di costruire una comunità europea non solo commerciale!! io penso e ritengo che i popoli non vengano chiusi nei loro stati e nei loro ghetti.
Integrazione è possibile!!! :wink:  (scusa se penso controcorrente)!!!

Comunque, è bellissimo, fai il lavoro da marinaio????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

baoyu

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 22 Giugno, 2008, 17:40:09 pm »
CIAO SAILOR ANCHE IO TI DO IL BENVENUTO!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da baoyu »

SAILOR

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 24 Giugno, 2008, 16:30:28 pm »
Citazione da: "cilex"
Per Sailor: io sono contrario a tutte le indipendenze, stati come san marino, malta, montecarlo, lieteschen, città del vaticano ecc................ l'europa è forse un agglomerato di stati e staterelli......... ma come tu ben sai, stiamo cercando di costruire una comunità europea non solo commerciale!! io penso e ritengo che i popoli non vengano chiusi nei loro stati e nei loro ghetti.
Integrazione è possibile!!! :wink:  (scusa se penso controcorrente)!!!

Comunque, è bellissimo, fai il lavoro da marinaio????



Certo che l'integrazione è possibile ... in Europa abbiamo fatto già tanto con la libera circolazione delle persone, con l' armonizzazione di certe normative e soprattutto con la moneta comune ...certo che una ulteriore integrazione è possibile ed auspicabile, ma dovrà essere voluta, come tutte le cose  :-)  ... nel frattempo lavoro nel settore marittimo come mediatore di navi ... se devi prendere a noleggio una petroliera chiedimi pure  :wink:
Ciao !
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da SAILOR »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 26 Giugno, 2008, 01:34:45 am »
beh per la petroliera posso aspettare... ma col la barca a vela non penso che raggiungerai la prossima isola :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

savesichuan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 492
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 27 Giugno, 2008, 22:50:52 pm »
ciao sailor e benvenuto
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

Phobos

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 134
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 28 Giugno, 2008, 10:53:51 am »
benvenuto Sailor :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Phobos »