cosa sta succedendo! - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: cosa sta succedendo!  (Letto 1348 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sorellina

  • Socio di Associna
  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
cosa sta succedendo!
« il: 16 Agosto, 2008, 20:43:17 pm »
scusate ma la mia non era una domanda.
via garibaldi centro di Torino, sabato pomeriggio, oggi!
come al solito c'era parecchio gente che scorrazavano per la via nonstante pochi negozzi aperti, oramai tutti in ferie, la gente sta fuori solo per il piacere di passeggiare nel centro storico della propria città, e una delle figure che hanno sempre caraterizato queste vie sono i lavoratori stranieri ( si lo so non hanno il permesso di farlo) i vucomprà come li ( come ci ) chiamano.  addobano gli angoli della via con occhiali, quadreti, bigioteria.. chiachiarano tra loro, i passanti guardano e non gardano... poi
 d'improviso un grido acuto rapido, come delle scheggie che ti volano affianco, senza darti il tempo di girarti, e ti accorgi che tra la folla ce una caccia (al ladro tipo) in meno di 10 minuti vengono portati via una dozzina di persone (che non hanno avuto il tempo di guardare in che dirazione fuggire. totalmente circondati vengono portati via come dei ....) ragazzi che impegno ci hanno messo!
io giro ,(purtroppo come me oggi anche molti ragazzi mamme e bambini) nelle vie in cui ladri e spaciatori si appostano nei loro punto vendita, e ho sempre visti polozioti che passavano in rassegna, con la voglia solo di terminare il proprio turno.
 invecce chi sa perchè vanno a ripulire il cetro dove la gente gira con calma e i bambini corrono senza ansia, ma questa è storia già sentita.
e dobbiamo sentirla senza ascoltare?
cmq hanno dato grande dimostrazione di quanto sono bravi ed eficacci, torneranno  casa più fieri di se!
invece per quelli che tentavano ogni giorno di lavorare , sotto il sole ore e ore in giro per la strada con il bello e il brutto tempo di chi li passa davanti, ora, penso che con le nuove misure di "sicurezza" ... be ve la lascio pensare a voi.
ora se ti trovano senza biglietto ti braccano in 4 e ti consegnao direttamente alla giustiza, ma questo non accade mica a chi viene beccato senza biglietto ma è italiano, giustamente non è un delinquente e prende la multa e ciao, ai stanieri, invece è così? ( ma che anzi a una ragazza "straniera" gli hanno pure proposto un incntro x evitargli la multa!)  
un furgone di carabinieri arriva e ti porta via, cosi, con il motivo che sei di un colore diverso, devi passare in questura, poi li dici pure che sei cittadino italiano! in tanto sei stato trattato come un ladro d+.
ragazzi in quante città suiccede  queste cose e + e nessuno racconta?
o meglio non si ascolta x davvero.
scusate sono stata una testimone occulare di una cosa che non va evitatata di sentire e vedere. e la via era stracolmo.
grazie per aver ascoltato
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sorellina »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 16 Agosto, 2008, 21:28:41 pm »
grazie a te little sister per ever riferito...
 8O  8O  8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 16 Agosto, 2008, 22:53:53 pm »
Una cosa simile era immaginabile date le ultime proposte di legge presentate in parlamento da quando c'è la destra. Purtroppo non siamo piu i benvenuti, tra poco sarà l'ora di sloggiare da questo paese. I primi saranno quelli piu disagiati economicamente, come i vucumprà, poi piano piano toccherà a tutti noi.

Sono sicuro che i fautori di questo sito staranno gia bestemmiando per le mie parole, ma la mia speranza di un cambiamento in meglio di questo paese è pari a zero. Temo che sia in atto un'involuzione che culminerà con l'anno 1933. Ci sono troppe analogie tra la storia che hai raccontato e quello che succedeva 70 anni fa in germania.

Dove è finita l'opposizione? Da quando hanno perso le elezioni se ne sente parlare sempre di meno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 16 Agosto, 2008, 23:25:03 pm »
Frà. l'opposizione è dentro lo sgabuzino a leccarsi la ferita, la battosta è stato pesante, ma finche non impareranno l'appoggio reciproco e l'unità , saranno sempre alla mercee della destra fascio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....