invalidamento carta soggiorno - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: invalidamento carta soggiorno  (Letto 2423 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jingdai1181

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
invalidamento carta soggiorno
« il: 01 Agosto, 2008, 11:43:55 am »
sento dire dal mediatore culturale della mia zona :se tu stai fuori dal territorio italiano per 6 mesi consegutivi ti annulllano la carta/permesso di soggiorno.pero poi ha anche aggiunto che e solo una legge sulla carta ,che non ha mai sentito applicato a qualcuno .avendo programmato un viaggio in cui potevo rimanere in cina per 1 /2 anni .ora non so piu cosa fare .non mi va di trovare la sorpresa alla frontiera quando ritorno.voi ne sapete qualcosa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jingdai1181 »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 01 Agosto, 2008, 13:17:16 pm »
c'è un sacco di gente che lavora in cina...... e non mi sembra che abbia perso la carta di soggiorno, al massimo ritorni un viaggio a casa ogni sei mesi..... :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

xxnihaoxx

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 36
    • Mostra profilo
    • http://it.netlog.com/quxiaodong
Re: invalidamento carta soggiorno
« Risposta #2 il: 10 Agosto, 2008, 17:50:27 pm »
Citazione da: "jingdai1181"
sento dire dal mediatore culturale della mia zona :se tu stai fuori dal territorio italiano per 6 mesi consegutivi ti annulllano la carta/permesso di soggiorno.pero poi ha anche aggiunto che e solo una legge sulla carta ,che non ha mai sentito applicato a qualcuno .avendo programmato un viaggio in cui potevo rimanere in cina per 1 /2 anni .ora non so piu cosa fare .non mi va di trovare la sorpresa alla frontiera quando ritorno.voi ne sapete qualcosa.


ti confermo che sta cosa che ha detto il mediatore e effetivamente vero.
questa e la nuova legge che e uscita da circa un anno. che poi se non hai sentito aplicare e per il fatto che coloro che sono stati x piu di 6 mesi fuori non sono tornati piu ad eccezione se si trata di bambini nati qui in italia e i genitori qui mentre i bambini studiano in cina.
sp: tutte le condane o violazione si intendono dal periodo di legge.
ess: se un reato e commeso prima che la legge uscise non se colpevole.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da xxnihaoxx »
tutto cio che e bello poco e durato !!!!una vita perfeta non e mai stato creato.pazienza acontentati di quello che hai!!!!!!!

jingdai1181

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Re: invalidamento carta soggiorno
« Risposta #3 il: 11 Agosto, 2008, 12:17:31 pm »
Citazione da: "xxnihaoxx"
Citazione da: "jingdai1181"
sento dire dal mediatore culturale della mia zona :se tu stai fuori dal territorio italiano per 6 mesi consegutivi ti annulllano la carta/permesso di soggiorno.pero poi ha anche aggiunto che e solo una legge sulla carta ,che non ha mai sentito applicato a qualcuno .avendo programmato un viaggio in cui potevo rimanere in cina per 1 /2 anni .ora non so piu cosa fare .non mi va di trovare la sorpresa alla frontiera quando ritorno.voi ne sapete qualcosa.

ti confermo che sta cosa che ha detto il mediatore e effetivamente vero.
questa e la nuova legge che e uscita da circa un anno. che poi se non hai sentito aplicare e per il fatto che coloro che sono stati x piu di 6 mesi fuori non sono tornati piu ad eccezione se si trata di bambini nati qui in italia e i genitori qui mentre i bambini studiano in cina.
sp: tutte le condane o violazione si intendono dal periodo di legge.
ess: se un reato e commeso prima che la legge uscise non se colpevole.
mi sa che adesso e stata di nuovo modificato .e passata da 6 mesi a dodici ,il periodo che puoi passare fuori dal territorio europeo ,se sei possessore della nuova carta di soggiorno ce .lo letto sul sito della polizia di stato .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jingdai1181 »

xxnihaoxx

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 36
    • Mostra profilo
    • http://it.netlog.com/quxiaodong
Re: invalidamento carta soggiorno
« Risposta #4 il: 13 Agosto, 2008, 13:50:40 pm »
Citazione da: "jingdai1181"
Citazione da: "xxnihaoxx"
Citazione da: "jingdai1181"
sento dire dal mediatore culturale della mia zona :se tu stai fuori dal territorio italiano per 6 mesi consegutivi ti annulllano la carta/permesso di soggiorno.pero poi ha anche aggiunto che e solo una legge sulla carta ,che non ha mai sentito applicato a qualcuno .avendo programmato un viaggio in cui potevo rimanere in cina per 1 /2 anni .ora non so piu cosa fare .non mi va di trovare la sorpresa alla frontiera quando ritorno.voi ne sapete qualcosa.

ti confermo che sta cosa che ha detto il mediatore e effetivamente vero.
questa e la nuova legge che e uscita da circa un anno. che poi se non hai sentito aplicare e per il fatto che coloro che sono stati x piu di 6 mesi fuori non sono tornati piu ad eccezione se si trata di bambini nati qui in italia e i genitori qui mentre i bambini studiano in cina.
sp: tutte le condane o violazione si intendono dal periodo di legge.
ess: se un reato e commeso prima che la legge uscise non se colpevole.
mi sa che adesso e stata di nuovo modificato .e passata da 6 mesi a dodici ,il periodo che puoi passare fuori dal territorio europeo ,se sei possessore della nuova carta di soggiorno ce .lo letto sul sito della polizia di stato .

in fatti in qst paese gira troppe carte e pochi fatti....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da xxnihaoxx »
tutto cio che e bello poco e durato !!!!una vita perfeta non e mai stato creato.pazienza acontentati di quello che hai!!!!!!!