Di che religione sei? - page 3 - Attualità - Associna Forum

Sondaggio

Sei credente? Di quale religione?

No, sono ateo
7 (25%)
Mah, non escludo che si possa essere qualche entità superiore ma non sono religioso
4 (14.3%)
Sì, sono Cristiano
11 (39.3%)
Sì, sono Buddista
3 (10.7%)
Sì, sono Ebreo
0 (0%)
Sì, sono Induista
0 (0%)
Sì, sono Musulmano
0 (0%)
Sì, sono Confuciano
0 (0%)
Sì, sono Taoista
1 (3.6%)
Altro..
2 (7.1%)

Totale votanti: 28

Le votazioni sono chiuse: 19 Giugno, 2008, 18:23:16 pm

Autore Topic: Di che religione sei?  (Letto 9177 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

nuvolarossa

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 28 Luglio, 2008, 09:13:07 am »
cristiana cattolica.
ho fede , è un mistero quindi non ha bisogno di essere dimostrato mediante dei fatti accaduti. le persone credono in un mondo che verrà per principio e perchè sperano che esista davvero un posto dove i cattivi vengono puniti e i buoni si gongolano, un posto dove incontrare i grandi del passato (anche se pagani) oppure i proprio cari , tutto ci? è molto rassicurante.
credere invece che sia tutto qui mi sembra proprio riduttivo e limitante, la fine del mio corpo non è la fine di tutto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nuvolarossa »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 28 Luglio, 2008, 11:14:40 am »
Atea!
Per me la religione è una cultura, quando vuole conoscere un paese, bisogno conoscere la laro religione, tante tradizioni, festività sono collegati alla religione del luogo, conoscere un religione si riesci comprendere meglio la persona di quella mentalità!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 28 Luglio, 2008, 15:39:56 pm »
Citazione da: "nuvolarossa"
cristiana cattolica.
ho fede , è un mistero quindi non ha bisogno di essere dimostrato mediante dei fatti accaduti. le persone credono in un mondo che verrà per principio e perchè sperano che esista davvero un posto dove i cattivi vengono puniti e i buoni si gongolano, un posto dove incontrare i grandi del passato (anche se pagani) oppure i proprio cari , tutto ci? è molto rassicurante.
credere invece che sia tutto qui mi sembra proprio riduttivo e limitante, la fine del mio corpo non è la fine di tutto.


Nessuno crede se stesso sia cattivo,anche amma**ando qualcuno si ha una ragione e crede che sia giusto a farlo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 29 Luglio, 2008, 00:20:38 am »
Buddista Laico.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Dodo

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 29 Agosto, 2008, 19:31:21 pm »
Cristiano cattolico,
con un mare di rispetto per le antichissime tradizioni come il Confucianesimo, il Taoismo, l'Induismo, e anche il Buddhismo, con cui non vorrei mai che ci fosse inimicizia (come purtroppo spesso sento che succede).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dodo »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 29 Agosto, 2008, 22:04:49 pm »
Citazione da: "Dodo"
Cristiano cattolico,
con un mare di rispetto per le antichissime tradizioni come il Confucianesimo, il Taoismo, l'Induismo, e anche il Buddhismo, con cui non vorrei mai che ci fosse inimicizia (come purtroppo spesso sento che succede).


cattolico credente, ma non praticante????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Chunfeng

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 23 Settembre, 2008, 11:57:46 am »
Sono taoista, o forse vorrei esserlo, mi piace Zhuangzi, il suo mondo libero. Il critianesimo mi piace ma gli evangelici mi fanno paura, sembrano una setta, non mi piacciono, meglio il papa allora.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Chunfeng »