matematici cinesi....... - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: matematici cinesi.......  (Letto 1994 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
matematici cinesi.......
« il: 15 Novembre, 2005, 22:22:40 pm »
Ma perchè i cinesi devono sempre esssere diversi????
Come faccio a spiegarmi e a far capire le cose se me lo chiedono????

Ma si pu?=????

Ma come faccio a spiegarmi??? :cry:  :cry:  :cry:  Mi fanno disperare!!! è dal primo anno che aiuto i miei amici italiani se non hanno capito qualcosa ma non sono mai arrivato così in basso.

Riporto solo alcune delle domande, di cui mi sono arreso a non rispondere
non conoscono il metodo di scomposizione di Ruffini dei polinomi superiori al secondo grado, e per di più bisogna risolcere equazioni con numeri complessi, 1) loro non sanno cosa siano i numeri complessi... :cry:  :cry:  e mi hanno detto pure che per loro i numeri razionali riescono a rimepire tutto l'insieme dei numeri reali, e questo mi fa capire che loro non sanno cosa siano i numeri reali :cry:  :cry:  e poi i numeri irrazionali (infinito non numerabile) sono molti di più di quelli razionali (infinito numerabile), perci?...... :cry:  :cry:  :cry:  2) mi chiedono come è possibile che si possa scomporre in quel modo ...... non sanno fare divisioni tra polinomi :cry:  :cry:  :cry:
Non sanno che la derivata è il rapporto incrementale e che rappresenta la tangente e mi chiedono come è possibile che la derivata della parabola è un retta???? la parabola ha tantissime tangenti perci? tantissime rette..... perchè poi diventa una retta??? L'integrale di Rieman per loro è sconosciuto :cry:  :cry:  :cry:  e quando studieranno l'integrale di Liebniz, cosa diranno??? e la cosa più sconvolgente è: per loro è impossibile che le funzioni possano stare in dominio superiori al terzo uno spazio R4 o R5, non esistono, ma in fisica non esistono in matematica e in geometria esistono bene....... e quando studieranno la trasformata di Laplace?? che si passa dal dominio del tempo al dominio immaginario???? :cry:  :cry:
Comunque io sono un ingegnere applico le regole che i matematici come Pitagora, Cauchy, Liebniz ed altri hanno scoperto, non sarò mai in grado di capire come loro ci siano arrivati a codesti ricultati :cry:

Se qualcuno sa di quali matematici cinesi stia parlando mi dia qualche indizio :cry:  :cry:  perchè io ci ho rinunciato.

P.S: c'era anche il calcolo di un sistema con quattro equazioni e quattro incognite attraverso il sistema di Cramer.... :cry:  :cry: (loro sanno usare solo la sostituzione); per loro un infinito di primo grado è uguale ad un infinito di secondo grado......

adesso mi sono sfogato, grazie :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

mingyue

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 78
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 15 Novembre, 2005, 23:22:59 pm »
forse cinque anni fa, nel pieno della matematicità del mio cervello, mentre frequentavo l'ultimo anno del liceo scentifico, sperimentazione informatica ecc. ecc. ti avrei capito!!!
ma adesso, nel pieno della mia cinesità, (mi manca solo di trasformare i miei occhi azzurri in occhi a mandorla marroni e il gioco è fatto... più o meno), non ho capito un tubo di quello che hai detto e per di più mi sono depressa tantissimo perchè mi sono resa conto di aver praticamente rimosso 5 anni di studio!!!  :cry:  :cry:  :cry:
è terribileeeee!!!!! :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da mingyue »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 16 Novembre, 2005, 00:34:31 am »
forse li ho sopravvalutati, ma loro erano dei VERI CINESI, io sono solo una falsa imitazione, una cosidetta malacopia..... ed invece sembra quasi che sono venuto meglio io.... Ho perso la mia guida ci? che dovevo tendere adesso cosa devo fare??? :cry:  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

missjin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 253
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 16 Novembre, 2005, 00:46:36 am »
aiuto ...cosa hai scritto ???? :(  8O  :(
per essere cinese mi vergogno un mondo esserre una schiappa in matematica!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da missjin »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 16 Novembre, 2005, 00:51:21 am »
P.S: prima che arrivi Sefhy e mi uccida per la mia ignoranza in Matematica, mi giustifico (una scusa) che è tardi e sono stanco.... :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005