我太感动了!! - page 2 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: 我太感动了!!  (Letto 7643 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 21 Settembre, 2008, 19:03:01 pm »
Benvenuta Chihiro!
Concordo sul film "la città incantata" è davvero bello, Hayao Miyazaki è eccezionale come sempre.
Mi permetto una precisazione 龙的传人 viene cantata per la prima volta del cantante di Taiwan "Li Jian Fu(李建复)" e poi diffuso nel continente, e ricantata dal cantante di Hong Kong "Zhang Ming Min(张明敏)". Ed ora la versione rivisitata dal cantante di Taiwan "Wang Li Hong(王力宏)" con un pezzo in rap della sua vita in Usa.
Dello stesso genere "zhong guo ren" di Liu De Hua è molto bello.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

chihiro

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 21 Settembre, 2008, 19:35:48 pm »
Citazione da: "cilex"
non dire cosi, altrimenti la Silvia potrebbe offendersi.... è una ragazza cinesi che parla con un piccolo accento romanaccio.... ma proprio piccolo piccolo        
Comunque, cosmopolita che significa, che sei juventina????        
(io sono juventino  )

ehm...veramente io non me ne intendo di calcio e non faccio il tifo per nessuna squadra :roll: ...cmq cosmopolita significa essere cittadino del mondo e avere quindi una mentalità aperta ( come me!  :-D ).

non ti preoccupare! vorrà dire che quando la incontrerò sfoggerò senza ritegno la parlata romana di cui sono capace!!!!

Citazione da: "ireneadler"
Concordo sul film "la città incantata" è davvero bello, Hayao Miyazaki è eccezionale come sempre.
Mi permetto una precisazione 龙的传人 viene cantata per la prima volta del cantante di Taiwan "Li Jian Fu(李建复)" e poi diffuso nel continente, e ricantata dal cantante di Hong Kong "Zhang Ming Min(张明敏)". Ed ora la versione rivisitata dal cantante di Taiwan "Wang Li Hong(王力宏)" con un pezzo in rap della sua vita in Usa.
Dello stesso genere "zhong guo ren" di Liu De Hua è molto bello.


sembri veramente dotto/a ireneadler!!! posso chiamarti sempai?? hehe :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chihiro »
一个人并不孤单,想一个人时才孤单

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 21 Settembre, 2008, 19:53:28 pm »
viva il romanesco :-D  :-D

non ti dispiace se magari quando ci incontriamo parlo con l'accento Veneziano :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  vero????? se vieni nel veneto, è obbligo parlare dialetto, tutti ne vanno fieri..... non dovresti vergognarti delle tue origini romane...... mica puoi voltare le spalle alla tua patria.... anche se.... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  è del Sud.... :-D  :-D  :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

chihiro

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 21 Settembre, 2008, 20:57:17 pm »
perchè ? hai qualcosa contro il sudò?
mai sentito parlare dell'accento veneziano, per caso è simile al milanese? se si allora scusami tanto ma non si pu? proprio sentire...meglio il romanaccio a questo punto  :twisted:

la mia unica patria cmq è la cina!!!perchè nelle mie vene scorre sangue cinese!!! e a proposito di lingue e dialetti, il mandarino è melodia in confronto all'italiano, musica per le orecchie :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chihiro »
一个人并不孤单,想一个人时才孤单

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 21 Settembre, 2008, 21:22:27 pm »
Citazione da: "chihiro"
perchè ? hai qualcosa contro il sudò?
mai sentito parlare dell'accento veneziano, per caso è simile al milanese? se si allora scusami tanto ma non si pu? proprio sentire...meglio il romanaccio a questo punto  :twisted:

la mia unica patria cmq è la cina!!!perchè nelle mie vene scorre sangue cinese!!! e a proposito di lingue e dialetti, il mandarino è melodia in confronto all'italiano, musica per le orecchie :-D

La Cina è sempre unica, madre patria eterna!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 21 Settembre, 2008, 22:09:40 pm »
contro due romane, di certo non posso farcela...... allora padani.... c'è qualcuno che mi aiuta????  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

Comunque, sia si pu? avere una madre adottiva..... quindi la vostra romanità.... vi perseguiterà finchè vita non vi separi.... quindi non rinnegate le vostre origini... :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 21 Settembre, 2008, 22:57:12 pm »
« Ultima modifica: 22 Settembre, 2008, 19:24:51 pm da dorian »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 22 Settembre, 2008, 00:19:54 am »
Citazione da: "chihiro"
perchè ? hai qualcosa contro il sudò?
mai sentito parlare dell'accento veneziano, per caso è simile al milanese? se si allora scusami tanto ma non si pu? proprio sentire...meglio il romanaccio a questo punto  :twisted:

la mia unica patria cmq è la cina!!!perchè nelle mie vene scorre sangue cinese!!! e a proposito di lingue e dialetti, il mandarino è melodia in confronto all'italiano, musica per le orecchie :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 22 Settembre, 2008, 00:20:56 am »
Citazione da: "chihiro"
perchè ? hai qualcosa contro il sudò?
mai sentito parlare dell'accento veneziano, per caso è simile al milanese? se si allora scusami tanto ma non si pu? proprio sentire...meglio il romanaccio a questo punto  :twisted:

la mia unica patria cmq è la cina!!!perchè nelle mie vene scorre sangue cinese!!! e a proposito di lingue e dialetti, il mandarino è melodia in confronto all'italiano, musica per le orecchie :-D  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 22 Settembre, 2008, 13:43:41 pm »
cosi' simpatica da lasciare due messaggi uguali? :-D

poi anche "Da guo min" (大国民) di 郑智化
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

chihiro

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 22 Settembre, 2008, 14:20:58 pm »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "chihiro"
 
 non sai leggere il cinese, grande delusione...
wencheng-daxue e poi quello che ti interessava immagino...  dongbei
p.s. scherzavo!


ahahhahahahahhahahh adesso sei finito nella mia trappola...... siccome non avevo alleati padani.... adesso hai messo nel ridicolo, tutte le seconde generazioni cinesi che non sanno il cinese, cioè circa 80-90% dei ragazzi cinesi del sito             tu appartieni alla minoranza... se non avevi capito l'intervento di savesichuan......... adesso ho vinto io. In bocca al lupo alle prossime sfide  

Saluti,
Ritorno ai miei libri


 8O  8O  8O Quando ho letto questo sono rimasta allibita...(ti rispondo qui per non suscitare l'ira di coloro che discutono di cose serie nell'altro topic)
ci tengo a specificare che non era mia intenzione insultare coloro che non conoscono il cinese...infatti alla fine ho scritto " scherzavo"
cmq lieta di averti conosciuto cilex, sei un personaggio alquanto singolare... :smt044
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chihiro »
一个人并不孤单,想一个人时才孤单