Sicurissimo al 100%... E' nel presente che poni le basi per la tua felicità e per ci? che pu? essere il tuo futuro, se ogni volta rimandi una cosa per te importante oppure, "accantoni" un sogno senza cercare di realizzarlo, quand'è che ottieni la felicità?
Dipende dai punti di vista...
E poi non sta scritto da nessuna parte che uno debba sempre rimandare le cose importanti. A volte magari si è costretti a rimandare la realizzazione di qualcosa nel futuro, perchè nel presente mancano i mezzi per poter realizzare questo qual cosa.
Io personalmente realizzo le cose importanti il più presto possibile, tenendo ovviamente conto dei mezzi di cui dispongo nel presente. Chiaramente non posso realizzare nel presente un sogno che mi richiederebbe dei mezzi di cui non dispongo attualmente. ? un po' come quando uno vuole comprare un oggetto molto costoso e poi non ha i soldi per poterlo pagare. Dovrà rimandare l'acquisto nel futuro, quando (dopo aver lavorato) avrà i soldi per poterlo pagare.
Ho solo fatto un esempio per illustrare meglio il mio punto di vista, poi nella mia realtà le cose che io sogno non si comprano con il denaro.