cittadinanza italiana? - Generale - Associna Forum

Autore Topic: cittadinanza italiana?  (Letto 1622 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

QiNg

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
cittadinanza italiana?
« il: 17 Novembre, 2005, 11:06:47 am »
putropo fra qualke mese avro 18anni..e devo decidere fra la cittadinanza italiana e quella cinese..nel profondo io voglio quello italiano..xk è piu comodo..solo k ho sentito ultimamente k quelli nati qui ke fanno18 anni passato un certo periodo cm..hem..clandestini xk nn hanno ne la cittadinanza ne il permesso visto k devono attendere...voi ne sapete qualkosa?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da QiNg »

Guest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 17 Novembre, 2005, 20:05:08 pm »
Ci sono gia' topic che parlano della Cittadinanza, come nel tuo caso. E' consigliabile fare una ricerchina prima di aprirne di nuovi per evitare che lo stesso argomento venga trattato piu' volte.

Guarda il link sotto:

http://www.associna.com/modules.phpònam ... opic&t=616
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 17 Novembre, 2005, 20:18:58 pm »
Sinteticamente hai un anno a partire dal compimento dei 18 anni per richiedere la cittadinanza (procedura abbastanza semplice o cumunque efficacie, salvo smentite).
Se non sceglierai di prendere la cittadinanza, dovrai richiedere un permesso di soggiorno solitamente o per lavoro, o per studio. Questi sono soggetti a brevi e continuativi rinnovi, dimostrando di avere i requisiti o da studente o da lavoratore.
Il problema, infine, si risolve con la carta di soggiorno.

Questo e' cio' che vagamente sn venuto a conoscenza, spero in smentite e precisazioni.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
Re: cittadinanza italiana?
« Risposta #3 il: 17 Novembre, 2005, 21:36:19 pm »
Citazione da: "QiNg"
putropo fra qualke mese avro 18anni..e devo decidere fra la cittadinanza italiana e quella cinese..nel profondo io voglio quello italiano..xk è piu comodo..solo k ho sentito ultimamente k quelli nati qui ke fanno18 anni passato un certo periodo cm..hem..clandestini xk nn hanno ne la cittadinanza ne il permesso visto k devono attendere...voi ne sapete qualkosa?

guarda che se ti pigli la cittadinanza italiana non sarai piu mia sorella!perke io sono cittadino cinese! poi non dovresti preferire quella italiana perke in fondo sei cinese!anke se sei nata qui! sorella traditrice!!!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
Re: cittadinanza italiana?
« Risposta #4 il: 17 Novembre, 2005, 21:47:10 pm »
Citazione da: "jaymilano"
Citazione da: "QiNg"
putroppo fra qualke mese avro 18anni..e devo decidere fra la cittadinanza italiana e quella cinese..nel profondo io voglio quello italiano..xk è piu comodo..solo k ho sentito ultimamente k quelli nati qui ke fanno18 anni passato un certo periodo cm..hem..clandestini xk nn hanno ne la cittadinanza ne il permesso visto k devono attendere...voi ne sapete qualkosa?
guarda che se ti pigli la cittadinanza italiana non sarai piu mia sorella!perke io sono cittadino cinese! poi non dovresti preferire quella italiana perke in fondo sei cinese! anke se sei nata qui! sorella traditrice!!!! :-D

Non preoccupati, se lui non ti riconosce, io sarò il tuo nuovo fratellone.... :-D  :-D [/quote]
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 17 Novembre, 2005, 21:53:58 pm »
ok te la vendo! mi accontententerò di poki euro:-D  :-D !
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

Guest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 17 Novembre, 2005, 21:54:51 pm »
- _ - contenetevi o chiudo il topic :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 17 Novembre, 2005, 21:57:23 pm »
kiudi pure
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!