italiani brava gente - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: italiani brava gente  (Letto 5688 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 27 Agosto, 2008, 23:59:17 pm »
Citazione da: "aletheia"
Citazione da: "jing87"
Citazione da: "babo"
tapullo, gli italiani sono cattivissimi, evitali se puoi
Scusa se mi permetto di quotarti, capisco la tua esasperzione nel dire ci?, però dire che tutti gli italiani sono cattivi è esagerato, e non costruttivo. Dicendo così ti comporti come quegli italiani che (ingiustamente) dicono che tutti i cinesi evadono le tasse, ecc. ecc. Con questo io non ti giudico nè ti critico, perchè avrai i tuoi motivi per parlare così, ma mi dispiace un po' sentire una chiusura così radicale nelle tue parole, proprio quando si parla tanto di integrazione, contatti fra culture, ecc. Io ho soltanto detto una mia opinione, intendiamoci, non vuole essere nè una critica nè un rimprovero!
anvedi, babo dovresti smetterla di postare commenti del genere, mi licenzio cm tua segretaria! c'e' troppo lavoro! :lol:
cmq jing87 le parole di babino sn in tono ironico, e' il solito, lui stesso e' un italiano, anche se nn si definisce tale... pero' lo e' per nascita (nn intendo dire che e' un g2)! 8)

torno all'argomento del topic.
guardandomi attorno, deduco che la gente segue la massa, molte persone che conoscevo erano indifferenti alla presenza o meno dei cinesi (parlo di quelli che si tovano nella mia zona, una citta' abbastanza tranquilla) ora a parlaci nn c'e' discorso, anche se c metti tutto il tuo impegno. :evil:


Lo sai che non puoi licenziarti, tu mi appartieni! lavora schiava  :smt079

Ale, se non parlano con te è perchè sei brutta e antipatica non tirare fuori le solite scuse come fai sempre  :smt042
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 28 Agosto, 2008, 00:09:25 am »
Sei arrivato tardi babo, tapullo è già stato convertito , a genova comando io .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

SJohn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 23 Settembre, 2008, 17:45:05 pm »
Citazione da: "kay_asuma"
Ciao Marco , anchio sono di genova e stranamente ho notato che a genova c'è meno ostilità nei confronti dei cinesi che a Roma, Milano  e Firenze dove vivono grosse comunità di cinesi.


Da Genova quoto anch'io e penso che è questo che ci salva:
1)nelle grosse comunità è piu' facile che ci siano piu' mele marce ed è questo poi che crea problemi. Fortunatamente la ns comunità è vista come molto operosa e non da' grossi problemi.
Per le altre comunità ti ricordo le tensioni tra i cittadini genovesi con gli equadoriani e gli slavi nel ponente genovese e i magrebini nel centro storico....anche se ultimamente le cose sembrano un po' migliorate.
2) per il ns numero "esiguo" non siamo visti come una "forza  d'invasione" e non occupiamo vasti settori economici come in altre città.


 :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da SJohn »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 25 Settembre, 2008, 01:51:55 am »
Ciao SJOHN , sei di genova???  :D  :D dove stai??
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

SJohn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 28 Settembre, 2008, 11:34:43 am »
Si ciao eccoti un'altro cino-zenese, spero che riusciremo ad incontrarci di persona magari per bere qualcosa.  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da SJohn »

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 28 Settembre, 2008, 16:26:54 pm »
Infondo infondo lo siamo ! Il fatto è che siamo una massa di ignoranti.
Facilmente influenzabili e manovrabili. Poi ci sono i geni sia di destra che di sinistra che ancora non hanno capito che ormai fasciti e comunisti in Italia non ci sono più. Sono tutti uguali si differenziano solo dai nomi dei partiti.
A me cmq mi piace la classe dirigente solo sono i più ganzi sono sempre loro da tipo tre generazioni e ci infinocchiano come vogliano senza che ce ne rendiamo conto .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

Chunfeng

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 28 Settembre, 2008, 17:07:56 pm »
Citazione da: "Milosh"
Infondo infondo lo siamo ! Il fatto è che siamo una massa di ignoranti.
Facilmente influenzabili e manovrabili. Poi ci sono i geni sia di destra che di sinistra che ancora non hanno capito che ormai fasciti e comunisti in Italia non ci sono più. Sono tutti uguali si differenziano solo dai nomi dei partiti.
A me cmq mi piace la classe dirigente solo sono i più ganzi sono sempre loro da tipo tre generazioni e ci infinocchiano come vogliano senza che ce ne rendiamo conto .


sono d'accordo con te, soprattutto sul fatto che destra e sinistra sono la stessa cosa ormai, cambiano le facce ma sotto sotto sono tutti uguali, ma se ci infinocchiano da tre generazioni e tu te ne sei reso conto, che senso ha per te continuare a subire, capisco quelli che non se ne rendono conto...ma tu?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Chunfeng »

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 28 Settembre, 2008, 17:25:37 pm »
Io studio per entrare a fare parte della classe dirigente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

Chunfeng

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 28 Settembre, 2008, 17:36:31 pm »
Citazione da: "Milosh"
Io studio per entrare a fare parte della classe dirigente.


studiare? ma quelli sono tutti capre  :smt042
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Chunfeng »