Cio' che credo... - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Cio' che credo...  (Letto 4183 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
Cio' che credo...
« il: 09 Aprile, 2005, 18:30:41 pm »
Credo che un progetto serioso come questo non sia realizzabile da giovani stranieri come noi. Dopo tutto abbiamo i nostri impegni, che sono tanti, e quando abbiamo un po' di tempo, li usiamo giustamente per divertirci. Quando vinceremo tutti al Superenalotto, forse, avremo tempo e voglia di fare qualcosa di profondamente poco utile. Continuero' a caxxeggiare come sempre ho fatto. :drinkers:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 11 Aprile, 2005, 17:04:41 pm »
penso che questo non è ci? che credi...... ma è quello che pensi....
credere è meglio di pensare......... tra pensare e credere ne devi fare di strada........ non farai mai qualcosa di buono se non avrai una spalla solida su cui stare inpiedi.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 24 Aprile, 2005, 14:20:34 pm »
hai creato ci? xkè avevi qualcosa in cui credevi.. allora continua a crederci.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

paula

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 686
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 24 Aprile, 2005, 14:46:59 pm »
se serve un capitale iniziale: ci si rivolge al profit (pubblicità, fornire prodotti di comunicazione utili ad alcune società o altri privati, proporre servizi, idee o altro) o al no profit (bandi locali o nazionali con progetti definiti in base a quanto richiesto). in entrambi i casi converrebbe costituirsi formalmente (associazione, cooperativa, piccola cooperativa, onlus, società ecc.)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 12 Dicembre, 2005, 23:30:36 pm »
Alla distanza di 8 mesi, rileggendo questo che rappresenta uno dei primi topic di questo forum, comprendo come alcune cose non siano cambiate affatto.
Così penso, e ripenso.
Quanto è utile dare importanza a una cosa che molti incosciamente e consciamente considerano quanto di più inutile?
Qualcosa di utile c'è forse, questo spirito di appartenenza, di orgoglio dietro la parola associna, ma finisce qui.
Forse come direbbe qualche maestro saggio, i tempi non sono ancora maturi, e non siamo pronti per un impegno sociale e culturale.
Ma questo è solo un mio intimo pensiero, condizionato da uno stato emotivo particolare.
Ogni cosa ha il suo tempo, magari, con più tempo, più organizzazione, riusciremo a creare qualcosa...
Persone valide ci sono, e non sarò il primo a rinunciarci. Tentar non nuoce.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 12 Dicembre, 2005, 23:45:56 pm »
lo spirito di appartenenza e orgoglio dietro la parola associna è gia qualcosa di abbastanza concreto e buono! penso e sn sicuro che col tempo si potra ottenere quello che si cerca di realizzare!8 mesi nn sono niente per un progetto come questo!
"ROME WASN'T BUILT IN A DAY"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

neramaranto

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 439
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 13 Dicembre, 2005, 10:57:29 am »
Non rinunciare mai a quello in cui credi.........è quella la forza che ti fa andare avanti ogni giorno e per cui spendi le tue energie......... è quello per cui combatti....... è quello che ti fa battere il cuore e ti rende semplicemente VIVO!
E nel loro piccolo ci sono tante persone pronte ad affiancarti e a sostenerti, se qualche volta dovessi vacillare........... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da neramaranto »

yo350ml

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 334
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 13 Dicembre, 2005, 22:53:11 pm »
se rinunci pure tu idra...andiamo bene.
l'associna è ancora giovane, l'importante è che sopravviva, in un modo o l'altro...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yo350ml »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 28 Dicembre, 2005, 07:36:35 am »
Idra, leggendo i post di molti utenti (soprattutto quelli che hanno partecipato ai meeting), mi sono accorto che hai al tuo fianco delle persone che credono veramente in quello che fai.....e questo è bellissimo

A proposito di utilità e inutilità, sicuramente rispetto a tanti altri sono la persona meno adatta (e non voglio nemmeno apparire eccessivamente erudito), ma prova a leggere la storia del tagliaboschi del capitolo 4 del Zhuangzi.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 28 Dicembre, 2005, 08:37:43 am »
dal basso della mia ignoranza ti posso dire che già un forum come questo è un ottimo punto di partenza..

ovvio che x portare avanti certe cose ci  vuole (molto) tempo e tanta voglia, però compatibilmente coi vostri impegni non mi pare assolutamente una idea che "non funziona"

per ora vive solo sul web (ci sono addirittura dgli stati nazionali che esistono solo sul web..:D) e questo mi sembra già un bel punto di incontro e discussione.

come dice il mio capo cinese, "go ahead"! :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

lOpinionista

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re: Cio' che credo...
« Risposta #10 il: 28 Dicembre, 2005, 18:26:34 pm »
Citazione da: "Idra"
Credo che un progetto serioso come questo non sia realizzabile da giovani stranieri come noi. Dopo tutto abbiamo i nostri impegni, che sono tanti, e quando abbiamo un po' di tempo, li usiamo giustamente per divertirci. Quando vinceremo tutti al Superenalotto, forse, avremo tempo e voglia di fare qualcosa di profondamente poco utile. Continuero' a caxxeggiare come sempre ho fatto. :drinkers:

Purtroppo la penso come te...
Ma soprattutto credo che non sia nel nostro DNA, non abbiamo esperienza in questo campo e nemmeno i nostri antenati. So che pu? sembrare una considerazione stupida, ma credo che sia un aspetto molto influente.
Alla fin fine i problemi di ragazzi come noi sono per lo più di aspetto psicologico, siamo tutti presi dalla nostra vita, dai problemi di famiglia, dal lavoro, e tutti i problemi che incontriamo finiscono per diventare problemi psicologici.
Nonostante questo spero che AssoCina possa concretizzarsi al più presto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lOpinionista »