L'amicizia italo-cinese non è intaccata dalla stupidità di p - Generale - Associna Forum

Autore Topic: L'amicizia italo-cinese non è intaccata dalla stupidità di p  (Letto 2347 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dodo

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
L'amicizia italo-cinese non è intaccata dalla stupidità di p
« il: 05 Ottobre, 2008, 00:56:29 am »
L'amicizia italo-cinese non è intaccata dalla stupidità di pochi.

Questo mi sento di dire - da Italiano - all'indomani dell'episodio idiota di Roma, che mi auguro rimanga un fatto isolato.
Pu? darsi che qualcuno (amico di washington) soffi sul fuoco dell'ostilità verso la Cina;
pu? darsi che con l'aggravarsi delle condizioni economiche
o con l'aumento delle difficoltà sociali, qualcuno decida che la soluzione è prendersela con gli stranieri - e con i cinesi;
pu? darsi che i nostri governi un giorno decidano politiche di ostilità l'uno verso l'altro (mi auguro di no!), ...
...
In ogni caso, niente pu? e deve rompere il rispetto e l'amicizia che c'è tra il popolo italiano e quello cinese, e i cinesi, immigrati o no in Italia, di prima o seconda generazione, integrati o meno integrati.
Dobbiamo lavorare per aumentare quest'amicizia, e preparare i 'vaccini' per un'eventuale scoppio di malattia razzistica, in modo da non farci trovare impreparati.
Dobbiamo parlare con i nostri figli ed educarli al rispetto reciproco, e a farsi la pelle dura per non rimanere feriti dalla stupidità di alcuni o dai pregiudizi di molti.
Solidarietà a Sun Yuxi
e un saluto a tutti gli amici cinesi in Italia!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dodo »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 06 Ottobre, 2008, 21:09:04 pm »
evviva
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

laowai

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 07 Ottobre, 2008, 11:13:29 am »
stasera invito Mr.Qing e ci ubriacheremo a qingdao fino al giorno dopo.
EVVIVA!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da laowai »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
Re: L'amicizia italo-cinese non è intaccata dalla stupidità
« Risposta #3 il: 07 Ottobre, 2008, 15:35:01 pm »
Citazione da: "Dodo"
L'amicizia italo-cinese non è intaccata dalla stupidità di pochi.

Questo mi sento di dire - da Italiano - all'indomani dell'episodio idiota di Roma, che mi auguro rimanga un fatto isolato.
Pu? darsi che qualcuno (amico di washington) soffi sul fuoco dell'ostilità verso la Cina;
pu? darsi che con l'aggravarsi delle condizioni economiche
o con l'aumento delle difficoltà sociali, qualcuno decida che la soluzione è prendersela con gli stranieri - e con i cinesi;
pu? darsi che i nostri governi un giorno decidano politiche di ostilità l'uno verso l'altro (mi auguro di no!), ...
...
In ogni caso, niente pu? e deve rompere il rispetto e l'amicizia che c'è tra il popolo italiano e quello cinese, e i cinesi, immigrati o no in Italia, di prima o seconda generazione, integrati o meno integrati.
Dobbiamo lavorare per aumentare quest'amicizia, e preparare i 'vaccini' per un'eventuale scoppio di malattia razzistica, in modo da non farci trovare impreparati.
Dobbiamo parlare con i nostri figli ed educarli al rispetto reciproco, e a farsi la pelle dura per non rimanere feriti dalla stupidità di alcuni o dai pregiudizi di molti.
Solidarietà a Sun Yuxi
e un saluto a tutti gli amici cinesi in Italia!

Ho gia le spranghe pronte.  :-D Ultimamente è diventato indispensabile, piu del telefono cellulare.
Purtroppo la mamma degli idioti è sempre in cinta...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 07 Ottobre, 2008, 19:48:34 pm »
Speriamo che l'accusa riesca a dimostrare che il 16enne è veramente un demente e lo punisca. Oggi ho sentito la difesa del ragazzo il classico : è stato lui, ho due testimoni in più i miei professori possono dire che non sono un razzista e anche i miei due compagni stranieri. Ma per caso i genitori dovranno sporsare qualcosa ai testimoni ?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 07 Ottobre, 2008, 22:56:06 pm »
Le colpe dei minori dovrebbero ricadere sui genitori, che entrambi subiscano le conseguenze del loro gesto. Non importa chi ha assistito e chi potrà dire, cosa... i fatti, NON SONO opinioni, per me pu? essere un buon samaritano che dà da magiare ai piccioni, ai gatti e avere un canile in casa, ma se ha picchiato un uomo, merita una punizione esemplare. In ogni religione, un solo atto di malvagità basta a distruggere tutti i benefici ottenuti con il sudore.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 08 Ottobre, 2008, 08:55:42 am »
beh che posso dire... il messaggio di Dodo.... è  stato veramente commovente. Purtroppo  io vivo in colline sperdute delle campagne, dove il razzismo penso sia inesistente.......... il pregiudizio è molto alto, ma il rispetto per gli individui è molto maggiore!!! E certamente non mi verrebbe in mente di vedere i miei vicini, i miei amici con uno sguardo diverso domani....... naturalmente se ne parla molto in questi giorni, di questi fatti...... l'unica cosa forse che avrei paura, forse è di andare a Roma oppure a Milano..... ormai coi tg non codono di grande fama.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005