Carta di Soggiorno - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Carta di Soggiorno  (Letto 1708 volte)

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
Carta di Soggiorno
« il: 16 Novembre, 2005, 01:07:27 am »
Ho sentito voci di corridoio, che la carta di soggiorno durerà 5anni, a causa di un decreto nuovo del governo.
Si dice che sarà più facile da ottenere e più difficile da rinnovare.....
Se sentite delle voci, smetite la mia oppure confermate.
grazie
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

angela

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 18 Novembre, 2005, 14:20:29 pm »
Vuol dire che dopo cinque anni bisogna pure rinnovarla? Ma allora  che carta è!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da angela »

Guest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 18 Novembre, 2005, 15:38:41 pm »
Già... da quando l'hanno cambiato????? Il permesso di soggiorno da 4 anni massimi l'hanno ridotto a 2, la Carta di soggiorno da 10 a 5... cosa succedera' ora???? Che ci concedono al massimo una cittadinanza italiana provvisoria?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 21 Novembre, 2005, 22:24:30 pm »
riguarda l'aggiornamento!!!
dove bisogna portare tutti i documenti, e siccome il passaporto scade in 5anni, con questa scusa dicono che si deve rinnovare dopo 5anni!!!
volevo sapere se anche da voi i centri stranieri, riferiscono la stessa informazione. Comunque se per ogni aggiornamento bisogna portare tutti i documenti, vuoldire che anche il cambio di residenza....... chi vive nella stessa casa per dieci anni???

Non ci capisco niente!!! Le leggi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Idra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22 Novembre, 2005, 02:57:35 am »
in modo approssimativo, nello stato attuale della legge, la carta di soggiorno non ha scadenze, richiede una notifica alla questura per cambi di residenza e rinnovi del passaporto, una procedura che dovrebbe essere semplice e veloce.
La cosa che non ho ben chiaro è il semirinnovo previsto per ogni 10 anni. Non ho ben compreso se serva solo a cambioare la foto e magari il documento che potrebbe aver subito deterioramenti a causa del passare del tempo, o preveda un approfondito controllo dello status dello straniero.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »