la fabbrica della paura e della "sicurezza" - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: la fabbrica della paura e della "sicurezza"  (Letto 1531 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25 Novembre, 2008, 00:32:44 am »
Un articolo che spiega il processo di "bollitura dell'acqua" né più, né meno... Non vedo niente di "nuovo" da quello che stiamo dicendo da un bel pò di tempo (anche se con meno conoscenze e dimostrazioni scientifiche al riguardo). A scienze della politica, un intero paragrafo era dedicato alla "videocrazia" ovviamente, era piuttosto limitato e parlava principalmente della "vendita d'immagine" del candidato (piuttosto che delle sue attitudini al governo e via discorrendo). La collusione tra media e politica è un argomento molto complesso e di sicuro di molto interesse per il mio indirizzo di studi, vedrò di approfondirlo alla prima occasione.

Cavallo, ti sei mai chiesto perché sulle reti mediaset continuano a trasmettere le "indagini" sulle varie stragi/omicidi come: "intercettazioni telefoniche sugli assassini di Erba", "l'omicidio di Garlasco, ecc..."??? Semplicemente, un modo come un altro per distrarre dalle cose "importanti" (come la crisi finanziaria mondiale, la "mancata" cordata alitalia promessa dal nostro "esimio" cavaliere) e per far "tornare alla ribalta" il tema sicurezza. Anche se i casi visti fino ad ora NON SONO stati commessi da clandestini, basta semplicemente proporre un'altra legge liberticida e contro l'integrazione eppoi, snocciolare qualche % et voila, il gioco è fatto... Tutta l'opinione pubblica d'Italia acclamerà Berlusconi come "il salvatore della patria".

Ma ovviamente, qui stiamo parlando di cose che mio figlio potrebbe studiare alle elementari da quanto sono palesi. :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25 Novembre, 2008, 00:39:27 am »
xaratos, sono cose non così elementari, altrimenti non ingannerebbero milioni di persone e non sarebbero sottovalutate da tanti politici che pure i termini "videocrazia" o "telecrazia" li dovrebbero conoscere almeno da quando li usò Pasolini nel 1974!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 25 Novembre, 2008, 01:02:36 am »
Il problema è "l'analfebatizzazione di ritorno" come diceva una mia vecchia prof d'italiano. Come gia detto, "l'italiano medio" è quello che vuole colpevolizzare qualcuno per le sue sfighe, basta vedere quei gruppi dementi su facebook che ha segnalato sephirot per rendersene conto. Con questo non voglio dire che "non possiamo fare niente" o che "non c'è niente da fare", semplicemente, piuttosto che discuterne su associna (in cui mi sembra che a parte vascoquelcoso, e huangi), qua dentro c'è tanta gente che sa ragionare con il suo cervello.

Dovremmo creare un gruppo di "facebook", mettere foto di persone italiane e cinesi che collaborano insieme per pulire una strada, lavorare nella stess'azienda, o che altro e pubblicizzarlo il più possibile. Associna benché sia una realtà molto presente nelle zone di prato, firenze, bologna, milano e roma, non abbiamo molti "iscritti" al forum e in genere, chi viene qui, di per se, non parte con "una concezione razzista" altrimenti, non cercherebbe forum come questo. Il lavoro che ha iniziato Sephirot è valido, richiede molto tempo, ma valido e anche la tua idea (che mi sono limitato a riproporre qui) è ottima, basta metterla in pratica. Che ne dici se cominciamo?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 25 Novembre, 2008, 01:09:34 am »
ribadisco da un lato la mia piena disponibilità, Xaratos, a quel che dici (occorre che un Associno faccia da riferimento), dall'altro la mia esigenza di coniugare quel tipo di azione con  una ripulitura costante delle retrovie, ossia del Forum ASSOCINA, per non avere tra i piedi razzisti in casa...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 25 Novembre, 2008, 01:14:49 am »
I razzisti nostri, li hai gia segnalati in pubblico, non resta che mandare degli MP agli admin e sperare che intervengano. Riguardo alle foto, un giorno di questi, programmerò una visita in via Pistoiese a fotografare qualche negozio e qualche pub frequentato sia da cinesi che da italiani. E magari, (con il permesso degli interessati), pubblicare il tutto su facebook.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 25 Novembre, 2008, 01:22:36 am »
ti consiglio di fotorafare anche prodotti cinesi di largo uso nella quotidianeità italiana: té e teiere, riso, seta, fuochi atificiali, ecc.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 25 Novembre, 2008, 01:24:38 am »
Domani vado a riprendere una bella scheda video Ati Radeon 9700 PRO e indovina che c'è scritto? "Made in Taiwan" come tutti i migliori prodotti elettronici.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.