Allora ragazzi, calma.
La Susanna non ha cancellato di sua iniziativa i suoi topic.
L'account della Susanna (quella originale) e' stato cancellato, non saprei se da lei o da chi: ma questo e' un altro discorso.
Ho investigato un attimo sul codice di phpBB, l'infrastruttura software di questo portale, e dalla mia prima impressione pare che il sistema quando riceve l'ordine di cancellare un account, ne cancella tutti gli oggetti correlati (piu' che altro usa la tecnica di contrassegnarli come "deleted", che gia' evita la visualizzazione).
E' un'azione pressoche' d'obbligo come sanno gli informatici. Cancellare un oggetto (l'account) lasciando un altro oggetto correlato (post) provoca una inconsistenza, una violazione dei vincoli di integrita' referenziale: cioe' un oggetto (post) ha come autore il riferimento a un oggetto inesistente (account).
Come dire: vi piacerebbe essere legati a un/a ragazzo/a ma che non esiste? :lol:
Quindi la cancellazione dell'account Susanna ha portato automaticamente alla contrassegnazione dei suoi messaggi/topic come "deleted" da parte di phpBB.
Non gridiamo allo scandalo "censura", perche' come ho gia' avuto modo di dire ad altri qui non c'e' alcuna censura, e anche se fosse una cancellazione volontaria siamo ben lungi dal poter etichettare la vicenda come censura.
Andate in pace fratelli (e sorelle), la messa e' finita!