per chi infanga e cerca di strumentalizzare Di Liegro - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: per chi infanga e cerca di strumentalizzare Di Liegro  (Letto 1867 volte)

cavallo

• Livello: Cittadino del Mondo
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
per chi infanga e cerca di strumentalizzare Di Liegro
« il: 05 Dicembre, 2008, 10:30:37 am »
dato che su questo Forum c'é stato chi, usando un articolo demenziale e criminalizzante i Rom, de "Il Tempo" (quel quotidiano romano che fece ridere il Pianeta accusando Paolo VI di essere comunista...!) ha cercato inutilmente di strumentalizzare, infangandolo, Mons. Luigi Di Liegro (che, come lui affermava, era figlio di un emigrato CLANDESTINO italiano negli USA) consiglio caldamente di leggere almeno:

http://it.wikipedia.org/wiki/Luigi_Di_Liegro

http://archiviostorico.corriere.it/1994 ... 4224.shtml
in difesa dei Rom e contro la loro schedatura già adombrata dal "buonista" Rutelli

http://www.grusol.it/informazioni/20-08-07.asp
l'Opera Nomadi: una delle realtà a cui Di Liegro ha dato moltissimo

http://www.immigrazioneoggi.it/daily_ne ... /12_2.html

http://www.caritasroma.it/Prima%20pagin ... Liegro.asp

http://www.giovaniemissione.it/index.ph ... Itemid=117

http://archivio.il-margine.it/archivio/1998/f2.htm

http://books.google.it/booksòid=jIlgyTZ ... t#PPA27,M1

che la vergogna copra come un sudario chi osa cercare inutilmente di strumentalizzare/infangare simili personaggi per i propri deliri razzisti
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05 Dicembre, 2008, 11:51:58 am »
qui ci vuole la frase intelligente suggeritami da un associno:

"discutere con un clown è inutile... aspetta come si diceva... "Non discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Lasciamolo delirare da solo"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 05 Dicembre, 2008, 11:56:37 am »
quando si é trovati con le mani nel sacco si risponde così, eh vasco?

prova ancora a strumentalizzare per i tuoi deliri antiRom Di Liegro e passo i tuoi testi alla Fondazione Di Liegro perché ti quereli....
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Dubbio

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05 Dicembre, 2008, 13:35:14 pm »
Citazione da: "cavallo"
prova ancora a strumentalizzare per i tuoi deliri antiRom Di Liegro e passo i tuoi testi alla Fondazione Di Liegro perché ti quereli....

Vabbè ma tu mi sembri un po' iperteso.

Vasco ha postato un articolaccio che citava a sproposito Don Di Liegro.

Gli si è detto che era una schifezza.

Punto e basta.

La strumentalizzazione di Di Liegro al massimo l'ha fatta l'articolista, mica Vasco, che quando ha postato l'articolo aveva tutt'altre intenzioni che usare Di Liegro.

E tu te ne esci con la vergogna, il sudario, la querela, ma stai sereno va.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05 Dicembre, 2008, 18:59:51 pm »
Dubbio, eticamente e legalmente, se vasco cita a supporto delle sue tesi razziste antiRom un articolo di un giornalista (che come tale a differenza di vasco é meno perseguibile, purtroppo, in questa splendida Italia) non in una conversazione ma su un sito Internet che é assimilato ad un "mezzo stampa" usato da non professionistri per la legge, si assume tutte le responsabilità etiche e legali dello schifo che sta linkando, esattamente come se linkasse Faurisson o il Mein Kampf, lo dovresti sapere.

Se ho citato la Fondazione Di Liegro non l'ho fatto a caso, ti assicuro; ma non ho necessità di spiegare più approfonditamente e resto in speranzosa attesa che vasco mi completi un bel regalo prenatalizio, dando modo a me ed altri ben più organizzati ed autorevoli di me di querelarlo, come mi ha indicato il mio avvocato. Visto che non piacciono i sudari, magari piacerà di più la carta bollata....

cordialissimi saluti ai minimizzatori a cui non ripugna abbastanza lo schifo razzista anti-Rom per reagire.

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 05 Dicembre, 2008, 19:14:09 pm »
si ci vediamo in tribunale con tutti gli associni a testimoniare

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 05 Dicembre, 2008, 19:17:24 pm »
segui il consiglio di dubbio che è meglio per te e per il sito  :-D  :-D

Dubbio

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 05 Dicembre, 2008, 19:49:17 pm »
Se ho citato la Fondazione Di Liegro non l'ho fatto a caso
Non l'hai fatto a caso ma l'hai fatto a sproposito, perché vasco non ha scritto una parola su Di Liegro e postare un articolo intero invece che limitarsi al link è da evitare ma non è un illecito.

dando modo a me ed altri ben più organizzati ed autorevoli di me di querelarlo, come mi ha indicato il mio avvocato. Visto che non piacciono i sudari, magari piacerà di più la carta bollata....

Ah, tutta questa eccitazione per sorprese in arrivo riguarda l'eventualità di instaurare un processo penale?
Strane emozioni che provi.
Ma se vuoi coltivare veramente questa strada, ti suggerisco di fare prima analizzare seriamente da un avvocato anche i tuoi post che provocano le risposte che vuoi querelare.

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 05 Dicembre, 2008, 19:54:54 pm »
dai Dubbio, non vorai mica fare pure l'avvocato di questi casi, no?  non ti riguarda cosa sto facendo, non certo verso di te ma verso chi ha violato una mezza dozina di leggi e regolamenti vari, e non é questa la sorpresina preannunciata ai razzisti su questo Forum; comunque, mi raccomando, occupati sempre di me invece che della feccia razzista (nessuno dei termini da me usati é insulto in quanto corrispondono a realtà documentabili; dare del ladro ad un ladro i del magioso ad un mafioso non é reato, ricordalo...); chisà cosa devono infangare questi relitti del neofascismo per farti imbufalire: la Madonnina, il panettone, il 25 aprile, Jannacci, Strehler, Piazzale Loreto , Sant'Ambrogio, Vivisarpi, boh?

o forse per questione di metodo e di stile tu non ti imbufalisci mai sul Forum e altrove...

Dubbio

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 05 Dicembre, 2008, 20:10:22 pm »
comunque, mi raccomando, occupati sempre di me invece che della feccia razzista
Tu non mi prendi abbastanza sul serio cavallo.

Ricordi il post che ti ho scritto di leggere bene?

Se lo avessi letto bene non mi avresti fatto questa raccomandazione.

Vallo a rileggere, non per cambiare le tue idee in proposito, ci mancherebbe, ma almeno per evitarti raccomandazioni inutili.

dare del ladro ad un ladro i del magioso ad un mafioso non é reato, ricordalo...

Ah ma allora mi sottovaluti proprio.

Cosa ti rende così sicuro di avere dato del ladro a chi effettivamente era ladro?

La tua convinzione?

In questo caso non conta, in un processo conta la convinzione che avrà il giudice.

E ti assicuro che molti giudici sono meno sbrigativi di te nel dare del razzista (o feccia, o simili) alla gente.

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 05 Dicembre, 2008, 20:28:22 pm »
se tu non ritieni che le affermazioni (i deliri) antiRom di vasco e altri siano razzisti, mi spiace per te;
se tu non ritieni che difendere il negazionismo sia apologia di genocidio, mi spiace per te;
comunque io sto ancora aspettando di avere la "massa critica" di infamie che serve, stai tranquillo, e non dovrò aspetare molto grazie alle tolleranze buoniste per certi relitti razzisti su questo Forum che fanno loro credere di poter fare quel che credono salvo esere bannati (e rientrare abusivamente).

resta il problema peggiore, per me, e già affrontato nel nostro "dialogo", sebbene del tutto diverso dai deliri razzisti di cui sopra, ovviamente: che tu sul Forum ami più attaccare le mie forme di reazione ai deliri razzisti (che per te a volte non sono tali...povero Di Liegro, come si rivolta nella fossa assieme a tanti altri a leggere simili minimizzazioni!!!) che le parole di chi difende Faurisson, mette in dubbio la dimensione dell'Olocausto, criminalizza i Rom... e che neghi che queste siano OGGETTIVAMENTE affermazioni razziste e mi atribuisci la volontà di etichettare come tale ci? che invece lo é senza alcuna possibilità sdi discussione.

ognuno fa le sue scelte Dubbio: le mie e le tue non sono diverse, sono opposte. ed evidentemente anche il senso della legge mio e tuo lo é, su questo e su altri terreni (dai carrellini a paiolo sarpi a molto altro); per capirci, il mio coincide con quel che ha scritto l'ex-giudice Colombo nel suo insuperabile libro, mentre non mi permetto di etichettare il tuo....: ognuno si autodefinisce (tranne i razzisti che sono definibili oggettivamente).

quanto ai giudici, ho avuto a Roma ed a Caltanissetta splendide esperienze con alcuni di essi, che ammiro e rispetto, che conosco e stimo, assai più avanti, più duri, più radicali  nella battaglia contro gli orrori di questa società (quando i politici non li sabotano e li bloccano, anche a "sinistra") di tanti buonisti di alro genere e tipologia.

non sottovalutare anche loro, ti prego.