Anno Nuovo Cinese (26.01.09) : Anno del Bufalo - Arte - Cultura - Storia - Associna Forum

Autore Topic: Anno Nuovo Cinese (26.01.09) : Anno del Bufalo  (Letto 1666 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Anno Nuovo Cinese (26.01.09) : Anno del Bufalo
« il: 06 Dicembre, 2008, 14:24:58 pm »
L'anno nuovo cinese inizierà il 26.01.09 e sarà l'anno del bufalo: ecco le prime immagini di oggetti ispirati a questo simbolo che stanno apparendo in Cina:

http://www.chine-informations.com/actua ... 11789.html

Anche a Roma alcune ditte cinesi hanno iniziato già a distribuire gratis calendari con immagini di bufali e bovini. Propongo a tutti gli operatori commerciali e della ristorazione cinesi in Italia di attrezzarsi in anticipo per le seguenti azioni:

1) decorare le proprie vetrine prima del 26 gennaio (qualunque sia il prodotto venduto) con raffigurazioni e  oggetti relativi a bufali e bovini in genere;

2)  aggiungere una breve spiegazione in Italiano (accludo una proposta di testo in Italiano che chiunque pu? usare gratuitamente) ad uso dei clienti Italiani per valorizare le tradizioni cinesi (pu? essere anche realizzata a volantino...)




"26 GENNAIO 2009; PER I CINESI INIZIA L'ANNO DEL BUFALO

Secondo lo Zodiaco cinese il prossimo anno é dedicato al Bufalo (simbolo originario antico poi esteso al bue). Dal carattere del bufalo (animale di origine estremo-orientale), il simbolo dell'anno si riferisce alla pazienza forte anche nel sormontare gli ostacoli, all'intelligenza, alla coerenza con la difesa dei propri diritti, soprattutto alla laboriosità, intesa anche come fondamento delle relazioni sociali, ed infine agli sforzi per difendere la propria famiglia dai pericoli.

L'ideogramma associato rappresenta una corda solida fatta di numerosi fili, i legami (in particolare familiari) e la regolarità, nonché l'accumulazione delle energie, come nel periodo invernale in vista della primavera.

BUON ANNO DEL BUFALO A TUTTI!"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 06 Dicembre, 2008, 16:24:39 pm »
Il 2009 sarà il mio anno  :-D
Mia madre mi dice sempre " sei nato alle 16.00 di pomeriggio, percui sei un bufalo pigro " come darle torto . ahahahahahahahaha
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 06 Dicembre, 2008, 18:34:41 pm »
Io devo ancora capire com'è strutturato il calendario cinese! :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.