come prime idee dire che:
1) scrivere articoli in lingua madre, siccome sono giornali etnici, quindi riguardanti le etnie, è più facile trovare lettori tra migranti di prima generazione, ad esempio mio padre, sia per esercitare la lingua e sia per familiarità, legge molto volentieri i giornali cinesi scritti in cinese; a volte anche edizioni molto vecchie e cosi anche mio nonno; e poi segue molto il tg; penso valga anche per le altre etnie. Personalmente io e mio fratello, leggiamo di solito Repubblica, e poi Il resto del carlino; un giornale nazionale e uno locale, non penso mi metterò mai a leggere una testata tipo, Sogni e Segni, anche poca pubblicizzata.
2) la distribuzione, nelle attività etniche; penso che come inizio di prova, o anno di prova dobbiamo; suggestionare la distruzione e la conoscenza nelle attività etniche; quindi ristoranti, negozi, kebab, alimentari, bar, alberghi ecc.....; così che i luoghi comuni degli immigrati, possano recepire il messaggio. Facciamo anche interviste e anche opinioni e sondaggi, pubblicandoli nel giornale, in modo da renderli partecipi; magari anche con foto sul giornale; di solito molto trainante anche da far vedere a parenti ed amici (fa sempre figura uscire sul giornale). La distribuzione per la popolazione comune, di norma ha poco interesse, se non persone coivolte o di settore, nel caso si pu? mirare la distibuzione.
3) il prezzo al pezzo va fissato subito, anche se inizialmente la distibuzione sarà solo di copie omaggio, naturalmente lo stesso anche omaggio bisognerà essere abbonati, senza obblighi.
4) ci dovrà essere uno spazio, per opinioni e lettere da parte del lettore.
Per adesso mi vengono queste proposte, che ne pensate???