Ieri sera come tutte le sere(ultimamente) avevo voglia zero di uscire, nonostante tutto mi sono fatto convincere dal caro Filippo di uscire con lui e altri amici(italiani) con cui non uscivo da mesi. La serata come prevista è monotona, pub, bar, guardare loro che bevono mentre io come sapete ho smesso con l'alcool da quasi 1mese, gustandomi perci? un cocktail alla frutta analcolica da bravo finto astemio. Vedere gli altri che si divertono con la loro birretta, il classico mojito in mano non è facile, però ormai ci ho fatto l'abitudine, ogni tanto posso sacrificarmi per far compagnia a questo gruppetto di amici. Tutto più o meno bene fino all'ora di ritorno, il guidatore aveva appena bevuto solo 1bicchiere di birra e si sentiva di guidare nonostante tutto. Ovviamente come avrete capito, non è stato tanto attento e all'uscita da uno stop non vedendo il motorino l'impatto è stato inevitabile. Il ragazzo l'abbiamo trovato a terra, ma senza tante conseguenze, visto le circostanza il ragazzo in motorino è rimasto a terra per farse portare via dall'ambulanza e conseguentemente farsi sganciare qualcosa in più dall'assicurazione. L'amico alla guida della vettura agitato per ci? che era accaduto, mi prego di prendere la responsabilità di ci? che è accaduto in via ufficiale nonostante io ero nello sedile posteriore a destra nella parte in cui non si vedeva ci? che era accaduto onde evitare il ritiro della sua patente per quei pochi cl di birra assunto pochi minuti prima(a mio parere non sarebbe potuto risultare fuori limite). Fatto sta che mi sono adossato la colpa in via ufficiale con i carabinieri e ovviamente la decultazione dei punti della mia patente. Ahime mi domando perchè devo capitare li in mezzo e perchè proprio io che non bevo per evitare queste circostanza debbano proprio capitarle a me? Fatto sta che serate di questo tipo non capiteranno più, preferisco di gran lunga starmene a casina e leggermi un buon libro.
MA TI SEI PRESO UNA COLPA CHE NON HAI?
Ma sei matto? MAI E DICO MAI addossarsi le colpe altrui, niente vieta che loro t'abbiano portato per avere "il capro espiatoio"... Vivi in Italia da tanto tempo, ma non sai che noi siamo piuttosto OPPORTUNISTI? E che spesso non ci piace prenderci le NOSTRE responsabilità?
Se proprio VUOI (non devi), prenderti una colpa non tua, FATTI PAGARE E IN MODO SALATO.
Cmq, a 'sto giro è andata cosi, hai detto che non vedevi 'sti amici italiani da mesi, beh, continua cosi e andrà meglio.