panda a taiwan: un titolo ridicolo di un buon articolo - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: panda a taiwan: un titolo ridicolo di un buon articolo  (Letto 944 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

yang

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 508
    • Mostra profilo
Re: panda a taiwan: un titolo ridicolo di un buon articolo
« Risposta #1 il: 25 Dicembre, 2008, 11:00:14 am »
Citazione da: "cavallo"
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.aspòID_blog=98&ID_articolo=297&ID_sezione=180&sezione=


Una bella notizia,ma rovinata dal nome ridicolo dato ai panda,che ai taiwanesi e sembrato propio stupido e infantile!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25 Dicembre, 2008, 11:03:06 am »
nell'articolo, pero', si dice che almeno il governo taiwanese ha espresso il suo accordo a quei nomi; quel che mi premeva sottolineare é come ad un articolo che parla IN POSITIVO e con le specificazioni dialettiche del caso dell'invio a Taiwan dei 2 panda sia stato dato il titolo ridicolo (e provocatorio) di "invasione"!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

yang

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 508
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 25 Dicembre, 2008, 11:13:54 am »
Citazione da: "cavallo"
nell'articolo, pero', si dice che almeno il governo taiwanese ha espresso il suo accordo a quei nomi; quel che mi premeva sottolineare é come ad un articolo che parla IN POSITIVO e con le specificazioni dialettiche del caso dell'invio a Taiwan dei 2 panda sia stato dato il titolo ridicolo (e provocatorio) di "invasione"!!!!


Be la stampa italiana oramai non mi stupisce più,siamo goverati da dei buffoni ignoranti, tutto è di basso livello, fatto per un popolo che sta sprofondando nell'ignoranza!! Oramai che cosa ha un senso in Italia!!

Ritornando ai nomi dei panda, ho solo riferito qualche commento dei Taiwanesi, che faticano a capire perchè i comunisti siano così infantili e chiusi,sembrano vivere in un mondo tutto loro,di favole sulle parole ma di orrore nei fatti!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »