Holiday party in una scuola di Shanghai - Foto & Video - Associna Forum

Autore Topic: Holiday party in una scuola di Shanghai  (Letto 3195 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
Holiday party in una scuola di Shanghai
« il: 22 Dicembre, 2008, 14:16:36 pm »
Per stemperare gli animi e per vedere il lato buono delle cose, eccovi un fantastico blog di una mamma italiana a Shanghai, in attesa di Santa Claus in terra cinese  :D
Ps. i sorrisi di queste foto sono contagiosi da matti  :-D !!!

BLOG
http://http://donnegolose.splinder.com/post/19358485/Holiday+Party
FOTO FLICKR
http://http://www.flickr.com/photos/mammagolosa/with/3117987120/
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22 Dicembre, 2008, 14:38:27 pm »
grazie thun! che bello vedere che ci sono ancora delle/degli Italiani in Cina che non si piangono addosso sul loro essere laowai facendo le false vittime e che non si lamentano perché non possono aggirare impunemente le regole sui visti, provenendo da un Paese dove le regole le violano invece le Questure...

ancora grazie, thun!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22 Dicembre, 2008, 17:29:10 pm »
bel party e bella scuola, almeno 20.000 euro l'anno, e simpatica anche la signora napoletana...

venerdì, 30 maggio 2008, ore 13:21
PASSAPORTI
Non sò bene quale sia la prassi per ottenere un permesso di soggiorno in Italia, ma posso spiegarvi cosa accade qui nell'impero celeste.

Siamo partiti dall'Italia con un visto turistico di un mese, per poi una volta arrivati qui agganciarci al visto di lavoro di Big, per avere il visto devono sottoporti ad una serie di esami clinici, in una delle loro bellissime strutture.

Stamattina tutta la famiglia golosa è partita alla volta di una clinica privata per i controlli, sia mamma che bambini golosi dovevano farli, non vi dico il terrore nei loro occhi, dopo l'esperienza ospedaliera.

Accompagnati dall'interprete siamo arrivati in questa pseudoclinica, dove si fanno permessi di lavoro, vaccinazioni, visti.

Si partiva da una stanzetta iniziale, dove ti facevano il prelievo, e poi c'era un lungo corridoio con tante stanzette, in ognuna un dottore.

Prima operazione, esami del sangue e delle urine, l'infermiera mi ha dato due sonori ceffoni sul braccio, e la vena è saltata fuori per paura, le urine dovevo raccoglierle in un barattolino aperto (non sterile), minuscolo, grande come un barottolo di "danito" (scusatemi ma non mi veniva un paragone migliore, ma le dimensioni si intuiscono).

Seconda operazione, una visita medica, in cui mi hanno guardato le mani, mi hanno fatto camminare, tirare su le gambe, alla fine mi sono guadagnata un bel timbro blu "NORMAL", sulla mia documentazione.

Terza operazione, terza stanzetta, misurazione della pressione, e auscultamento del torace con uno stetoscopio al dir poco lercio, altro timbro guadagnato, "NORMAL".

Quarta operazione, quarta stanzetta, visita oculistica, no, non quello che state pensando, mi ha fatto sedere, e mi ha guardato gli occhi, allargandomi le palpebre con le dita, senza alcuna strumentazione e poi mi ha fatto indicare il verso di qualche simbolo sul tabellone luminoso, infine mi ha anche guardato i denti, altro timbro, "NORMAL".

Quinta stanzetta, quinta operazione, ecografia di fegato, reni , pancreas e stomaco, con un ecografo abbastanza decente, "NORMAL".

Sesta stanzetta, sesta operazione, elettrocardiogramma, con uno strumento e un dottore entrambi di notevole esperienza, intingeva un grosso cotton fioc lurido, in una sostanza liquida, e poi mi attaccava gli elettrodi, che vi giuro io non avevo mai visto prima, erano tipo di rame, comunque "NORMAL".

Settima stanzetta, settima operazione, raggi al torace, qui le cose sembravano più moderne, ma me li hanno fatti senza farmi togliere nulla, avevo il reggiseno con i ferretti, isn't important, "NORMAL".

Dopo tutta questa trafila che fortunatamente i bambini si sono risparmiati, ci hanno finalmente rimandati a casa, adesso appena avranno i risultati degli esami del sangue decideranno se sono idonea a restare in Cina, oggi i bambini golosi speravano sinceramente che potessero trovarmi qualcosa di brutto, in modo da ritornare velocemente nel loro caro quartierino goloso.


iovedì, 04 settembre 2008, ore 22:08
11 Ayi


Le mogli espatriate che accompagnano fino a qui i mariti in carriera, chiacchierano prevalentemente di due argomenti, il primo è la cura del corpo, si dilungano in consigli di centri massaggio, pedicure e manicure, ma questo, in realtà è un argomento che trattano tutte le donne del mondo, ogni cultura a suo modo, ma la cura del corpo per una donna è fondamentale in ogni angolo di questa terra.

Un argomento di cui si pu? parlare solo in Cina sono le Ayi.

Ayi è la governante, la tata, o anche la donna di servizio, che viene ad aiutarti nei lavori di casa.

L'argomento Ayi riesce a scatenare nelle Expat, gli istinti più bassi, ognuna di loro ha un aneddoto da raccontare, ognuna di loro ne ha cambiate almeno venti.

Le Ayi, sono ragazze o giovani donne che approdano in città dalla campagna in cerca di lavoro, solo questo dovrebbe far capire alle Expat che queste persone molto spesso non hanno mai visto un'occidentale, figurarsi la casa o lo stile di pulizia di un'occidentale, hanno bisogno di essere accompagnate in tutto e per tutto, alla fine diventa una sorta di adozione più che un aiuto, ma loro, le stoiche Expat ci provano comunque fino a rendersi conto che non ci sono speranze.

I percorsi logici dei cinesi sono lontanissimi da quelli di un'occidentale, molte volte fanno giravolte così tortuose che, anche senza l'impedimento della lingua sarebbe difficile comunque capire, quindi quelle che per noi sono cose strane o da non fare, per loro sono normali e viceversa.

Questo pomeriggio ho incontrato una ragazza italiana che vive in Cina da sei anni, e mi ha ovviamente raccontato delle sue 11 Ayi...

...la prima...non si è presentata il primo giorno di lavoro, perché gli si era rotta la bici...
...la seconda...si è persa il bambino al parco...
...la terza...ha portato a casa un bambino diverso, ma con la maglietta dello stesso colore di quello originale...
...la quarta...ha ucciso i pesci rossi con il succo di frutta, ha permesso che il bambino, di un anno, versasse il liquido nella boccia, la cosa gli era sembrata normale e non l'ha fermato...
...la quinta...ha permesso al bambino di colorare tutti i muri di casa con il pennarello, magari in occidente si usa, e poi si divertiva tanto...
...la sesta...si rifiutava di stirare le camicie...ed io questa la capisco...
...la settima...lavava le finestre in mutande...mutandoni in realtà, in Cina fa tanto caldo, ma non sempre è un bello spettacolo...
...l'ottava...si è rifiutata di lavare le tende, non ne capiva il motivo...
...la nona...ogni volta che arrivava lavava tutte le scarpe, che dopo ci mettevano un po' per asciugarsi, e tutti restavano senza scarpe...
...la decima...lavava i vetri solo internamente, per l'esterno voleva un extra...
...l'undicesima...aveva una vita sociale molto movimentata, rispondeva continuamente al telefono e riceveva anche delle visite a casa...

La mia Ayi stamattina non ha fatto i letti, ma forse oggi non era la giornata giusta per farli, pazienza, molta pazienza, e anche un po' di rassegnazione.



mercoledì, 13 agosto 2008, ore 21:34
Piscina e senso di proprietà


I ragazzi golosi mi hanno convinto ad andare in un parco giochi acquatico, sono partita convinta di potermi regalare qualche momento in compagnia della mia rivista preferita, che mi è arrivata dall'italia.

La piscina era colma, stracolma di cinesi in tenuta da bagno, che consiste in un grande salvagente colorato, un costume molto "intero", e sopra anche una camicia bianca, perchè il sole proprio non lo sopportano.

I ragazzi golosi sono partiti per le loro avventure, ed io sono rimasta in balia dei vicini di sdraio cinesi, mi sono messa in un angolino, sperando di passare inosservata, mi sono anche tenuta la maglietta, ma nulla di tutto ci? è servito a scoraggiare i loro approcci, sono riusciti a scovarmi anche dietro i miei magnifici occhiali da sole a "farfalla".

Sono stata bombardata dalle domande, avevo veramente troppi figli ai loro occhi, una famiglia di Laowai così numerosa è una rarità.

Appena mi allontanavo, per il "controllo bambini", dalla mia sdraio che lasciavo occupata dall'asciugamano, giornale, bibita e giochini vari, la ritrovavo occupata da un cinese che usava la mia asciugamano e leggeva la mia rivista, la mia preziosa rivista, quella arrivata dall'Italia, la preziosissima rivista aspettata da mesi...ogni volta dovevo riappropriarmene, e far spostare il cinese dalla mia sdraio...i codici di comportamento sono lontanissimi dai nostri, lasciare qualcosa su una sedia in Italia significa....

"...questo posto è di qualcuno, adesso è occupato dalle sue cose, io non mi ci posso sedere..."

...in Cina significa...

"...questo posto è di qualcuno, adesso è occupato dalle sue cose, io intanto posso usare il suo posto e le sue cose, perchè se non c'è nessuno, vuol dire che in questo momento non servono...quanto poi tornerà restituirò tutto...e mi sposterò da qualche altra parte....lo spazio è prezioso e bisogna ottimizzare i tempi morti..."

Questo è un paese meraviglioso!  

mercoledì, 10 settembre 2008, ore 18:34
L'eleganza del Laowai


Cosa facciamo noi tutti quando abbiamo una cosa elegante, o di valore?

La mostriamo, la lasciamo lì in modo che possa essere guardata, la ostentiamo con disinvoltura, per generare l'invidia di tutti!

L'occidentale in Cina fa molto chic, e quindi come una cosa preziosa va mostrata e contemplata, e magari perchè no...fotografata!

Se Mammagolosa va dal parrucchiere, verrà sicuramente fatta accomodare davanti alla vetrata, in modo che il suo shampoo e messa in piega siano di dominio pubblico, che si sappia che la Laowai è venuta proprio da noi.

Se i bambini golosi passeggiano sulla strada pedonale, tutti si fermeranno a guardarli, e tutti gli sorrideranno, ed i più coraggiosi si avvicineranno.

Se la famiglia golosa decide di andare al ristorante, verrà sicuramente fatta accomodare al centro del locale, in modo che tutti possano assistere al banchetto, verranno coccolati da uno stuolo di camerieri gentilissimi, che sicuramente dall'emozione non capiranno l'ordinazione, e a noi toccherà mangiare qualcosa che non avremmo mai creduto potesse essere commestibile, intanto i volti dei cinesi seduti ai tavoli vicini, si colorano di espressioni che vanno dallo stupore all'incredulità.

Io ed i bambini ci divertiamo ad intrerpretare le loro faccie...
...quanto mangiano...penseranno...
...che strane cose...penseranno...
...che bocche grandi...penseranno...
...ma come fanno con la forchetta...penseranno...
...guarda il Laowai padre com'è peloso, ma non sembra cattivo...penseranno...
...i bambini sono carini, devono essere molto morbidi...penseranno...
...ce li faranno toccare...penseranno...
...la madre sarà pericolosa, ha un indomabile chioma di capelli...

Effettivamente dopo un pò arriva qualcuno ad accarezzare i bambini, e con la riservatezza che li contraddistingue, cominciano a chiederci di fare delle foto con loro, ormai sia io che i bambini ci mettiamo in posa senza farci più molto caso.
Una cosa che mi sono sempre chiesta, cosa se ne faranno di tutte queste foto?
Le metteranno negli album come noi, immagino, noi abbiamo quelle dello Zoo, loro hanno quelle con i Laowai, deve essere una cosa molto chic per un cinese, ma noi secondo me, ci facciamo un pò la figura delle scimmie.
donnegolose
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22 Dicembre, 2008, 18:02:47 pm »
non ho parole per esprimere la pena che certe citazioni (peraltro senza indicare la fonte) ed il loro squallido intento polemico fanno; continuo ad essere convinto sempre di più che in Cina i laowai sono trattati troppo bene, visto il livello di queste cose ridicole e meschine; forse sarebbe il caso di far conoscere ai Cinesi iin Cina il livello di certe campagne in Italia e poi restare a vedere come tratteranno gli Italiani in Cina..., ma non sarebbne giusto perché persone positive ce ne sono e tante fra gli Italiani in Cina e non é corretto che paghino per pochi provocatori, piagnoni, razzisti, sinofobi e inquinatori dei Forum
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22 Dicembre, 2008, 18:16:16 pm »
non è carino prima elogiare thun per il suo lavoro e poi insultarlo così meschinamente, bisognerebbe vergognarsi, daltronde thun non centra nulla con quello che scrive la signora in questione "che non si piange addosso sul loro essere laowai facendo la falsa vittima e che non si lamenta perché non pu? aggirare impunemente le regole sui visti, provenendo da un Paese dove le regole le violano invece le Questure... infatti è entrata con un visto turistico anzichè permanente.....
certi stranieri sono propio incoreggibili
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 22 Dicembre, 2008, 18:51:23 pm »
Aldillà del modo con cui pu? essersi espresso cavallo, resta il fatto che HA RAGIONE, non puoi postare delle "citazioni" senza inserire la fonte, altrimenti, si pu? pensare che sia farina del tuo sacco e prendere provvedimenti nei tuoi confronti al riguardo.

Thun ha CITATO una cosa e ha INSERITO delle fonti, prendi esempio da lui.

X Cavallo: Comprendo il tuo risentimento nei confronti di Vasco, ma attaccarlo in ogni singolo thread non aiuta il forum.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 22 Dicembre, 2008, 21:37:58 pm »
ciao xaratos si parlava del blog della signoragolosa di conseguenza era sottointeso che erano estrapolate dal suo blog, bastava andare a leggerlo :wink:  c'erano tanto di date e riferimenti ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 22 Dicembre, 2008, 21:48:17 pm »
Metti il link PRECISO. Per me pu? essere chiaro, per altri no.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 23 Dicembre, 2008, 02:00:31 am »
Calma ragazzi calma, se è solo una questione di link ecco i riferimenti

Passaporti
http://donnegolose.splinder.com/post/17 ... PASSAPORTI
Piscina e senso di proprietà
http://donnegolose.splinder.com/post/18 ... riet%C3%A0

In riferimento dico solo una cosa: la Cina, dopo anni di sofferenze, si è aperta da solo 30 anni al mondo. Difficilmente sarà perfetta o pienamente ospitale agli occhi occidentali, ma non potete cambiare dall'oggi al domani quella sincerà ingenuita e non-curanza che governa le loro menti. Non lo fanno per cattiveria, bisogna educarli come tutte le giovani creature. Il senso civico a volte manca completamente (vedi codice stradale), è banale dire che fanno lo stesso con i rapporti umani verso certi individui o classi sociali.


Io un po' sono rimasto shockato dall'affermazione "è una scuola da 20.000Ç all'anno...". Io farei la medesima scelta, quella di scegliere una scuola internazionale. Il trauma di una bambino nato in patria e cresciuto in terre straniere è veramente stressante (uno stress secondo solo al divorzio!). In età infantile come questa devono ricevere tutte le massime attenzioni e le cure psico-fisiche del caso, altrimenti rischiano di crescere spaesati e senza uno scopo. Dargli una bella infarinatura d'inglese e subito dopo di cinese risulta una buona scelta, due jolly per continuare a vivere in Cina o altrove.

Loro non lo sanno, ma questi piccoli laowai sono il frutto della globalizzazione, crescono abituati ai costumi e alla vita moderna cinese, ne assimileranno un po' i ritmi e da adulti saranno portatori sani di una cultura che hanno interiorizzato. Come io posso esportare il buon giudizio di una pizza cotta nel forno a legna o di un caffè espresso corto, loro sapranno usare le bacchette, la scrittura pinying e giocare magari a xian-qi.

Ho visto un programma sul canale satelittare CCTV4 dove la squadra dei cinesi contro quella del resto del mondo si danno da fare a giochi di logica e lessico, e mi sono meravigliato di come molti bambini dai tratti poco orientali si destreggino in un comprensibile putonhua, meglio del sottoscritto -__-!
Se noi siamo chiamati banane, loro sono delle uova sode!! Pensateci, sono bianchi fuori, gialli dentro :D

E poi il loro sorriso... sono contento che alla fine di tutto a molti stranieri che vivono per lavoro in Cina questa seconda casa stia diventando qualcosa di più che solo una dimora di passaggio... sono positivo da questo punto di vista, anche la mentalità cinese tra decine di anni muterà. La Cina si è aperta per le Olimpiadi... i cinesi si dovranno aprire alla convinvenza... tutto il mondo è Paese :P
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 23 Dicembre, 2008, 07:28:48 am »
hai pienamente ragione thun, e mi è piaciuto molto l'appellativo di uovo sodo :-D
gli atteggiamenti curiosi di una popolazione non sono mai una cosa negativa come molti credono, degli italiani poi si dice di ogni.... dal modo di gesticolare quando parlano, all'esuberanza o al modo di vestire ecc. ecc.
forse hai frainteso anche la frase dei 20.000 euro ma come dice xaratos delle volte non mi spiego bene, o forse ho frainteso io e ti sei meravigliato per l'alto costo dell'istruzione privata in cina.
una scuola internazionale comunque non risolve nulla quando sei in terra straniera, se hai letto ne i figli ne la mamma sapevano l'inglese, sempre in un'altro ambiente sei, su questo forum si è tando dibattuto di come siano sbagliate le classi ponte e di come sia fondamentale inserirsi in una classe locale con bambini locali...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 23 Dicembre, 2008, 09:48:28 am »
xaratos, é permettere ancora le provocazioni, ora ampliate a post e topics di 1-2 anni fa (a dimostrazione dell'oscena volontà di insozzare tutto), e le scorrettezze di vasco e pochi altri compagnucci di merenda razzisti o difensori dei laowai fuorilegge che fa male al Forum perché chi vi entra non riesce ad apprezzarne invece appieno le ottime posizioni antirazziste, le splendide iniziative, ecc.; su un vestito pulito come ASSOCINA meno macchie di razzismo e di provocazione ci sono  e più si riesce a praticare i propri obiettivi di integrazione, intercultura, antirazzismo, crescita civile, non ti pare?

certo non sono questi pochi tarli a rovinare l'edificio di buon legno di Associna, ma comunque spiace vederlo deturpato dai loro pseudo-interventi, dalle rassegne stampa degne di Forza Nuova, dalle difese dell'indifendibile (laowai smascherati fuorilegge da marcowong compresi);
pensa come sarebbe bello tornare ad essere uno strumento di dialogo e crescita invece che una trincea!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 23 Dicembre, 2008, 11:40:47 am »
io sono morto dalle risate leggendo, il blog della signora è fichissimo e non dà sfogo agli istinti più beceri, anzi, è spiritosa. A Roma si dice che avete rotto er c.azzo de fa polemica sterile, le cose scritte sono genuine e divertenti ma ancor prima sono vissute, quindi nun rompete li marongi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 26 Dicembre, 2008, 12:08:30 pm »
Citazione da: "ChinaHxC"
io sono morto dalle risate leggendo, il blog della signora è fichissimo e non dà sfogo agli istinti più beceri, anzi, è spiritosa. A Roma si dice che avete rotto er c.azzo de fa polemica sterile, le cose scritte sono genuine e divertenti ma ancor prima sono vissute, quindi nun rompete li marongi.


Non mi piace il blog, troppo laowai.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da 300 »
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 26 Dicembre, 2008, 16:37:59 pm »
Citazione da: "300"
Citazione da: "ChinaHxC"
io sono morto dalle risate leggendo, il blog della signora è fichissimo e non dà sfogo agli istinti più beceri, anzi, è spiritosa. A Roma si dice che avete rotto er c.azzo de fa polemica sterile, le cose scritte sono genuine e divertenti ma ancor prima sono vissute, quindi nun rompete li marongi.

Non mi piace il blog, troppo laowai.


che ha la stessa caratura di "non mi piace l'umanità perchè è stupida"
auahauahuaha
ma mortè....
siggail cmq.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 26 Dicembre, 2008, 16:53:06 pm »
Citazione da: "ChinaHxC"
Citazione da: "300"
Citazione da: "ChinaHxC"
io sono morto dalle risate leggendo, il blog della signora è fichissimo e non dà sfogo agli istinti più beceri, anzi, è spiritosa. A Roma si dice che avete rotto er c.azzo de fa polemica sterile, le cose scritte sono genuine e divertenti ma ancor prima sono vissute, quindi nun rompete li marongi.

Non mi piace il blog, troppo laowai.

che ha la stessa caratura di "non mi piace l'umanità perchè è stupida"
auahauahuaha
ma mortè....
siggail cmq.


no, è "non mi piace l'umanità perchè troppo stupida", fosse solo stupida potrei passarci sopra...è il quel troppo che stroppia  :wink:
il blog fa ridere cmq...ma troppo laowai  :supz:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da 300 »
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono