un lato nascosto dell' italia - page 3 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: un lato nascosto dell' italia  (Letto 10282 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 09 Ottobre, 2005, 15:02:09 pm »
esatto black, tutti devono fare tutto cio' che pu? fare, nel mondo siamo in miliardi se ognuno facesse quello che puo'(minimo) con la voglia non pensi che il mondo avrebbe già risolto una marea di problemi? il problema è questo : molte delle volte i sogni da realizzare sono così grandi e difficile che alcuni mollano prima di iniziare, per raggiungere qualsiasi obiettivo serve sacrificio e la buona volontà.
per quanto riguarda l' elemosina penso ankio che nessuno lo merita, tutti hanno delle possibilità di lavoro (anche con paghe da fame) ma stare tutto il giorno sulle strade a chiedere i soldi aspettando che qualche riccone con buon cuore mi sembra da deboli, ma dobbiamo cmq tenere conto di alcuni anziani che davvero non possono fare niente per vari problemi di salute,anke se maggior parte delle persone che praticano l' elemosina sono donne o uomini abbastanza giovani.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 09 Ottobre, 2005, 15:57:15 pm »
Se siamo tutti convinti penso che ce la possiamo fare  :wink:
E poi nel nostro piccolo, oltre a fare qualcosa per gli altri potremmo iniziare a fare qualcosa per noi, come promuovere l'immagine della nostra comunita' partendo da piccoli gesti quotidiani, insignificanti forse ma che se tanti messi insieme fanno un'opinione di noi  :wink:  tipo salutare sempre quando si entra ed esce da un negozio, lasciare il posto agli anziani sui mezzi, essere cortesi con le persone in generale, solo cosi' riusciremo a cambiare l'opinione che hanno gli italiani di noi  :D  (forse sto spammando?  :roll: )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 09 Ottobre, 2005, 20:18:16 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
Se siamo tutti convinti penso che ce la possiamo fare  :wink:
E poi nel nostro piccolo, oltre a fare qualcosa per gli altri potremmo iniziare a fare qualcosa per noi, come promuovere l'immagine della nostra comunita' partendo da piccoli gesti quotidiani, insignificanti forse ma che se tanti messi insieme fanno un'opinione di noi  :wink:  tipo salutare sempre quando si entra ed esce da un negozio, lasciare il posto agli anziani sui mezzi, essere cortesi con le persone in generale, solo cosi' riusciremo a cambiare l'opinione che hanno gli italiani di noi  :D  (forse sto spammando?  :roll: )


mi leggi nel pensiero? :-D
esatto da queste piccole cose si possono nascere grandi cose.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 09 Ottobre, 2005, 20:32:17 pm »
Per Black: in questo mondo, grande e vario; dicono che è bello che ci siano tutte le forme. Per cui penso che nella vita c'è chi e chi riceve. vorresti che tutti fossero a dare?
ma questo non è possibile!!! Vorresti distruggere la varietà delle persone??
e imporre che tutti siamo uguali; solo perchè essendo uguali potremo avere un mondo perfetto??? (col tempo forse arriveremo a quel punto, ma per adesso viviamo come meglio riteniamo per noi (concetto relativo non assoluto).
Anestamente parlando, da piccolo lo facevo sempre alzarsi per far sedere le vecchiette, oppure dare la precedenza agli anziani sulle strisce; ma quando si cresce si perde quella dote così naturale dell'essere umano. Quando senti (tipo sul forum, che la vecchietta dice che il posto è occupato solo perchè sei straniero; allora dici perchè devo alzarmi??? chi mi dice che quella non fa parte della massa.... forse è solo una scusa; fatto sta che quando sto in bus, mi siedo e non penso alle vecchiette in piedi, ma a cosa spiegherà il prof quel giorno a lezione) e dire che mi ricordo quando mio nonno era in Italia, che quando salivamo in bus; tutti si alzavano per farlo sedere e io rimanevo stupito; forse erano altri tempi e forse erano altre città; la cosa che differenziava da me e che lui se non aveva il biglietto non saliva mai; io invece non me ne importa tanto!!! Forse le persone oneste si vedono, ma io ormai sono diventato cieco.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 09 Ottobre, 2005, 20:58:07 pm »
X Cilex: penso che ognuno di noi dovremmo dare un minimo, e se diamo c'è per forza qualcuno che riceve, quindi è impossibile che tutte le persone debbano dare senza ricevere  :wink:
Anch'io amo la diversità, è ci? che mette un po' di pepe alla nostra vita  :)
E poi penso che il mondo in cui viviamo sia già perfetto! La perfezione secondo me sta nell'imperfezione, tutte le cose che negative nella nostra vita prima o poi si risolvono, il tempo porta sempre buon consiglio  :wink:
(chissà come mai mi vengono fuori parole cosi ottimiste oggi  :roll:  forse ho la febbre  :oops: )
Quello che dici tu è vero, pure a me è successa la stessa cosa crescendo, ma io parlavo in un altro contesto: non mi riferisco a noi come essere umani e alla società come tutto il mondo, ma noi come CINESI e la società come gli ITALIANI! Perchè viviamo in un paese straniero e dobbiamo far fare la sua bella figura alla nostra adorata Patria  :wink:
Spero che anche tu possa ritornare come eri una volta per questa causa (però puoi anche continuare ad ammaliare gentil signore per strada o sui bus  :-D )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 10 Ottobre, 2005, 18:32:56 pm »
Citazione da: "cilex"
Per Black: in questo mondo, grande e vario; dicono che è bello che ci siano tutte le forme. Per cui penso che nella vita c'è chi e chi riceve. vorresti che tutti fossero a dare?
ma questo non è possibile!!! Vorresti distruggere la varietà delle persone??
e imporre che tutti siamo uguali; solo perchè essendo uguali potremo avere un mondo perfetto??? (col tempo forse arriveremo a quel punto, ma per adesso viviamo come meglio riteniamo per noi (concetto relativo non assoluto).
Anestamente parlando, da piccolo lo facevo sempre alzarsi per far sedere le vecchiette, oppure dare la precedenza agli anziani sulle strisce; ma quando si cresce si perde quella dote così naturale dell'essere umano. Quando senti (tipo sul forum, che la vecchietta dice che il posto è occupato solo perchè sei straniero; allora dici perchè devo alzarmi??? chi mi dice che quella non fa parte della massa.... forse è solo una scusa; fatto sta che quando sto in bus, mi siedo e non penso alle vecchiette in piedi, ma a cosa spiegherà il prof quel giorno a lezione) e dire che mi ricordo quando mio nonno era in Italia, che quando salivamo in bus; tutti si alzavano per farlo sedere e io rimanevo stupito; forse erano altri tempi e forse erano altre città; la cosa che differenziava da me e che lui se non aveva il biglietto non saliva mai; io invece non me ne importa tanto!!! Forse le persone oneste si vedono, ma io ormai sono diventato cieco.


quindi cilex tu fai qualcosa ma aspetti di essere ricambiato in tutto per tutto? non eri sempre tu quello che diceva di non fare l'erba l' unico fascio? dare x ricevere non fa generizzare l' umanità, in questo mondo ci sono troppe persone che pretendono di ricevere e basta, comportarsi "bene" causerebbe una perdità  parziale della bellazza del mondo (la diversità)?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

padova_sj

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 20 Ottobre, 2005, 16:32:21 pm »
io tempo fa ero stato rapinato da dei ragazzi di intorno 20anni...... con me e la mia famiglia dentro........ avevano gia preso una cifra che non erano pochi!! e pretendevano di piu!!! noi non avevamo piui niente.. allora hanno picchiato mio padre poi se ne sono andati.......  :(  era successo dalle 4alle 6di notte
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da padova_sj »
P@d°V4_$J

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 20 Ottobre, 2005, 18:23:35 pm »
Citazione da: "padova_sj"
io tempo fa ero stato rapinato da dei ragazzi di intorno 20anni...... con me e la mia famiglia dentro........ avevano gia preso una cifra che non erano pochi!! e pretendevano di piu!!! noi non avevamo piui niente.. allora hanno picchiato mio padre poi se ne sono andati.......  :(  era successo dalle 4alle 6di notte


che brutta storia.......... io che sono stato rapinato; pensavo fosse il massimo; ma te la sei passata peggio!!! Mi spiace :cry:

Per NCG: in teoria non mi aspetto di essere ricambiato; ma siccome mi ricambiano sempre :-D allora ci? fatto un pò l'abitudine.. colpa degi amici; troppo premurosi :wink:
Comunque la variatà ha i suoi lati negativi oltre a quelli posititivi; perci? non puoi prendere solo il buono che è in te, ed eliminare il cattivo. Non esiste tale affermazione.
Non esiste, ricchezza senza sofferenza :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 21 Ottobre, 2005, 21:22:48 pm »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "padova_sj"
io tempo fa ero stato rapinato da dei ragazzi di intorno 20anni...... con me e la mia famiglia dentro........ avevano gia preso una cifra che non erano pochi!! e pretendevano di piu!!! noi non avevamo piui niente.. allora hanno picchiato mio padre poi se ne sono andati.......  :(  era successo dalle 4alle 6di notte

che brutta storia.......... io che sono stato rapinato; pensavo fosse il massimo; ma te la sei passata peggio!!! Mi spiace :cry:

Per NCG: in teoria non mi aspetto di essere ricambiato; ma siccome mi ricambiano sempre :-D allora ci? fatto un pò l'abitudine.. colpa degi amici; troppo premurosi :wink:
Comunque la variatà ha i suoi lati negativi oltre a quelli posititivi; perci? non puoi prendere solo il buono che è in te, ed eliminare il cattivo. Non esiste tale affermazione.
Non esiste, ricchezza senza sofferenza :cry:  :cry:


penso che siamo molto differenti noi due logicamente, i tuoi amici forse sono influenzati dai tuoi voti dalle quali deducono che sei un genio (come me, del resto)  e quindi hanno paura di contradirti :-D

non voglio imporre a nessuno la mia ideologia, ma solo esporre il mio punto di vista e quindi raccogliere critiche "giuste" per migliorarlo sempre di più.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 25 Ottobre, 2005, 08:51:34 am »
il servizio di strisica girato a genov<a ieri è prorpio adatto < questa discussione

appunto polemc:quanti italiani avrebbero rischiato la faccia eacquistando quellla pasta x aituare una perosna?
nessuno


solo i ciensi lo hanno fatto..capite perchè in itlaia mi trovo male..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

yo350ml

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 334
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 25 Ottobre, 2005, 14:15:56 pm »
cosa hanno fatto vedere a striscia?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yo350ml »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 25 Ottobre, 2005, 15:17:38 pm »
dei vecchi in disagio economico dalla parrochcia ricevono della pasta prodotta prorpio x essere ceduta gratis ai bisognosi.se ne fanno dare più di un pacco

molti di loro la rivendono!!
x racimolare qualch euro

il vecchietto in questione è andato in un negozio di cinesi di generi vari..e gli ha venduto 4 pacchi di pasta x 5 euro (la propietaria si è impeitosita)

ora non so a quanto li ha messi in vendita (ma non credo a cifre tali da farci "la cresta"..)

addirittura in altri casi si è scoperto che queste perosne si vendono le scarpe e i vestiti ricevuti sempre in "dono".....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 05 Dicembre, 2005, 09:19:52 am »
sabato notte son venuti a far visita pure a noi

ovviamente han portato via la cassaforte e 2 portatili..ma han lasciato un sacco di altra roba costosissima (difficile però da vendere)..

a me non manca nulla...però che nervoso...

meno amle perchè sabato sera se mi fossi visto con una persona (causa mancanza di spazi) sarei andato prorpio al lavoro (ho chiavi di allarme e ingresso..)

capite che se fossi arrivato prima avrei rischiato seriamente di essere comuqnue "accusato"....

e durante avrei rischiato di ammazzare qualcuno  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.