In prefettura - page 2 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: In prefettura  (Letto 7057 volte)

Xaratos

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 10 Febbraio, 2009, 20:50:56 pm »
Citazione da: "kay_asuma"
Lui NON HA deciso, LUI E' italiano... Esattamente come lo sei te. ;)

PS. Kay, io avrei detto:"Come? Vedendo che un ladro pu? fare il parlamentare, io non ho tante pretese, mi accontento di essere un pizzaiolo migliore di molti genovesi!" :D

Parole sante xaras, io e migliaia di altri g2, non importa di quale etnia siano stiamo contribuendo nel nostro piccolo a sostenere questo paese.
Se l'integrazione vuol dire anche fare il mestiere di un genovese ben venga questa cosa, vuol dire che tutti questi anni in italia è servito a qualcosa.
Bellissimo l'articolo di bai, lo letto con commozione, sono le parole che ognuno di noi ha dentro il cuore, gridare la rabbia , il senso di delusione che ci portiamo dentro dopo l'approvazione delle leggi contro gli immigrati.
Ma come, si grida ai quattro venti degli immigrati che si devono integrare e poi ci mettono dei palletti per impedire la nostra integrazione????
Con che corraggio e volontà un immigrato ha nel vedere il suo futuro in Italia??
Ho sempre nella mente quella famosa frase di john kennedy " NON CHIEDETE AL PAESE CHE COSA PUO FARE PER VOI, MA CHE COSA POTETE FARE VOI PER QUESTO PAESE !!!! " quant'è giusto queste frase caro xaras .
Perche  ci impediscono di fare del nostro meglio per far sì che L'italia sia una seconda patria per noi??

Spesso quella frase di Kennedy è stata usata per giustificare il "reclutamento forzato" di molti giovani che sono morti (o sono ritornati invalidi) dalle varie guerre scatenate dagli Stati Uniti, in molti films vediamo lo stato, rappresentato dall'immagine dello "Zio Sam" che chiama a se i suoi "figli" per farne dei soldati... come in "Across The Universe" oppure anche in "Hair".

Onestamente in Italia, abbiamo tanti problemi (proprio a livello politico), perché i partiti e le istituzioni, hanno perso credibilità ai nostri occhi e cercano di usare i media anche contro gli "extracomunitari" o le etnie additate dall'opinione pubblica come "responsabili" della nostra disfatta a livello globale... Ed è per questo, che venite ancora di più discriminati, avviliti e umiliati... Per un popolo ignorante e per delle istituzioni sorde che cercano di fingersi "udenti"... Ed i sordi peggiori, non sono le istituzioni, ma sono i "cittadini" che spesso dimenticano le storie e pensano solo al proprio piccolo orticello.

Kay, l'Italia è stata vista dalla storia, ma anche da molti italiani, come un paese di "passaggio" per molte culture, da cui ha imparato molto da tutte... Oggi questo retaggio storico si è perso con il tempo (in troppo poco tempo per i miei gusti) e adesso, ci? che una volta prendevamo come occasione di crescita culturale e artistica, adesso è visto come "straniero e nemico".

Anche la semplice e agognata parola "integrazione" racchiude in se, qualcosa non propriamente "positivo"...

Uno dei motivi per cui litigai con snoopy è che il suo "partito" (Lega Nord) per chi non lo sapesse, aveva un programma "d'integrazione" volto a cancellare l'identità di coloro che risidevano in Italia (senza neppure alcuna garanzia di far rimanere le persone senza strascichi legali). Integrazione, significa anche annullamento dell'identità della persona ospitata e obbligarla ad adottare gli usi e i costumi del paese ospitante per farlo essere ci? che in fondo sà di non essere (e causare cosi, una grave crisi d'identità).

Quello che intendo dire Kay, è che io ho partecipato al capodanno cinese perché ho molti amici italiani ma anche cinesi, tu sei uno di questi e trovo giustissimo e anche sacrosanto che la vostra identità non venga "cancellata" dall'integrazione, ma che anzi, venga "assimilata" e cioé che contribuisca a rendere il nostro paese più multiculturale cosi com'era in passato. E' per questo che ultimamente, il mio desiderio è avere una relazione mista... Non per obbligare la mia dolce metà a prendere le mie "abitudini", i miei usi e i miei costumi, ma affinché io possa imparare da lei e creare in casa mia, quello che io vorrei creare in scala più ampia.

Non so se mi sono spiegato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 10 Febbraio, 2009, 21:40:16 pm »
Citazione da: "cavallo"
.... scritta nel 1964 (quando ancora NON C'ERANO MIGRANTI e tanto meno SECONDE GENERAZIONI IN ITALIA!!!)

NEL '64 NON C'ERANO MIGRANTI E SECONDE GENERAZIONI???????

a bologna in via mascarella c'era già da quasi 15 anni (gli esuli del 1949)una cospicua comunità cinese, e forse c'era anche marcowong che è nato a bologna nel 1963, così come a milano e senz'altro a roma e firenze (visto che poi la famiglia di marco ci si è poi trasferita)
 e cosa dire degli studenti che venivano in italia per poi magari rimanerci, e i somali o gli etiopi?? e qualche libico???

su stiamo con i piedi per terra :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 10 Febbraio, 2009, 22:08:34 pm »
In effetti, considerando che il 16 settembre del 1940 116 cinesi vengono trasferiti a Tossicina ("Chi ha Paura dei Cinesi?" pag 11).

Cmq, Vasco, non ti smentisci mai, sempre ot... giusto?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 10 Febbraio, 2009, 22:10:03 pm »
piantala vasco, stai esagerando e superi ogni volta il peggiore livello di menzogna che già avevi raggiunto (oltre che, come al solito, non capire l'argomento del topic di kay, forse perché scomodo per i razzisti come te...):

1) gli studenti stranieri NON sono considerati "migranti", né lo erano nel passato i rifugiati politici, che in Italia ricevevano asilo SOLTANTO se erano fuggiti dai Paesi dell'est Europeo (i primi a cui fu esteso tale diritto furono i ileni nel 1973, poi i Vietnamiti nel 1976, eccc.) fare confusione su questo é, come al solito "ignoranza o disinformazione" tipiche tue;

2) prima di scrivere fesserie, guarda i dati sui "migranti" presenti in Italia nella serie storica:

http://skuola.tiscali.it/storia-contemp ... zione.html
" Dagli anni æ70 in poi: l’Italia diventa meta di immigrazione"

Comunicato stampa sulle anticipazioni del Dossier Statistico Immigrazione 2005 di Caritas Italiana, Caritas di Roma e Fondazione Migrantes

"Alla fine del 1970 gli stranieri sono 143.838, (...)questa presenza era marginale nella società italiana"

ossia una quantità statisticamente IRRILEVANTE,  specie se si tiene conto che di tale numero fanno pate:
- gli studenti (che non sono MIGRANTI): solo i Greci erano 30.000;
- sacerdoti, monache e simili stranieri (che non sono MIGRANTI): varie migliaia;
- il personale diplomatico (che non é MIGRANTE): varie migliaia;
- i soldati USA della NATO (che non sono MIGRANTI): varie migliaia;
- i "profughi" dall'Est Europeo in attesa di visto per gli USA o il Canada (che non sono MIGRANTI ma rifugiati in transito): decine di migliaia;
- gli Ebrei Russi  nella stessa condizione : 6.000 solo a Roma

e il 1970 viene SEI ANNI DOPO il 1964, anno per il quale non ci sono dati statistici ufficiali perché come dice il rapporto Caritas che ho citato, NON ESISTONO STATISTICHE ufficiali degli stranieri  (che sono sempre enormemente di più, in quegli anni, dei fantomatici "immigrati"...) residenti in Italia, tanto era ridicolmente basso il loro numero prima del 1970!!!

anche una fonte imprenditoriale fissa agli anni '70  )non certo al 1964...)l'avvio della VERA immigrazione in Italia:
http://www.fondimpresa.it/Comunicazione ... 04738.html
"A partire dagli anni '70 il nostro Paese è meta di immigrazione, dapprima dalle aree meno sviluppate del bacino del mediterraneo, successivamente, a seguito della disgregazione della cortina di ferro, dai paesi dell'Est europeo.
Rispetto ad altri Paesi dell'Europa, come Francia, Germania e Regno Unito, che avevano già sperimentato flussi migratori consistenti nel dopoguerra, l'Italia ha una storia più recente come Paese di immigrazione."

e ancora (e si parla di "la fine degli anni '70"!!!!:
http://www.girodivite.it/L-immigrazione ... delle.html
"Dalla fine degli anni 70, il quadro del movimento migratorio del nostro paese cambia in modo radicale. Da paese esportatore di manodopera, l’Italia dell’ultimo ventennio del XX secolo diventa mèta di immigrazione dalle aree meno sviluppate del Mediterraneo prima, e poi dopo l’89 da quelle dell’est europeo."

quindi leggi prima di fare la solita generalizzazione (tu dai sempre così, si tratti di migranti, reddito cinese, Rom, ecc. e sei già stato sbugiardato su questo metodo assurdo e non a caso tipico dei razzisti...) a partire da singoli casi che statisticamente e sociologicamente contano meno di niente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

kay_asuma

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 11 Febbraio, 2009, 00:15:08 am »
Citazione
Quello che intendo dire Kay, è che io ho partecipato al capodanno cinese perché ho molti amici italiani ma anche cinesi, tu sei uno di questi e trovo giustissimo e anche sacrosanto che la vostra identità non venga "cancellata" dall'integrazione, ma che anzi, venga "assimilata" e cioé che contribuisca a rendere il nostro paese più multiculturale cosi com'era in passato. E' per questo che ultimamente, il mio desiderio è avere una relazione mista... Non per obbligare la mia dolce metà a prendere le mie "abitudini", i miei usi e i miei costumi, ma affinché io possa imparare da lei e creare in casa mia, quello che io vorrei creare in scala più ampia.

Non so se mi sono spiegato.

Spiegato perfettamente xaras , chiaro e cristallino!! :D  :D
proprio per questo ero contentissimo di vedervi , tu , milosh, luceuniversare e molti altri che non conosco, eravate li a festeggiare con noi , per un evento che ha del magico in quella sera ,forse perche è la prima volta che partecipo al capodanno organizzato da assoina.
Ne tu ne io ci sentivamo estranei. per chi lavora per chi studia quella sera eravamo tutti uguali senza distinzioni di etnia e bandiere .

Hai ragione quello che dici riguardo alle parole di kennedy , ma queste parole possono essere usate anche al richiamo di un principio di un dovere che è sacrosanto per il cittadino di un paese anche per chi vi è ospite.

Avevo aperto questo topic non per sfogarmi ma raccontare quello che è accaduto la mattinata in prefettura come un episdio simpatico , ma nei giorni successivi quando sui giornali avevo letto le aprovazioni delle leggi sui immigrati , non ti dico l'angoscia che mi è salito.
Se oggi approvano queste leggi , chi ci dice un domani approvino tasse sui negozi aperti dai stranieri ??? e magari tasse per ogni immobili di proprietà degli stranieri ?? L'angoscia che siamo nelle mani di quei buffoni che fanno i loro porci comodi e dettano leggi a destra e manca.
Quei porci parassiti che gridavano ROMA LADRONA ora sono nella capitale a condividere lo stesso banchetto con gli altri.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

silvia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 11 Febbraio, 2009, 02:12:35 am »
non è stato molto prefessionale, fare battute del genere davanti a un potenziale italiano, mi spiace tanto non credo che sia stato facile sentire battute cosi' discriminatorie :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 11 Febbraio, 2009, 09:41:14 am »
Citazione da: "Xaratos"
In effetti, considerando che il 16 settembre del 1940 116 cinesi vengono trasferiti a Tossicina ("Chi ha Paura dei Cinesi?" pag 11).

Cmq, Vasco, non ti smentisci mai, sempre ot... giusto?

ne più ne meno di quello che hai scrittu tu o cavallo visto che era una risposta ad una SUA AFFERMAZIONE FALSA :wink:  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 11 Febbraio, 2009, 10:07:33 am »
continua, vasco, continua, tanto io ho fimostrato chi affermava il falso e xaratos e gli altri sanno ormai che seu il campione irraggiungibile degli Ot (oltre che delle menzogne).

continua.... ASSOCINA va sempre più in direzione opposta a te ed ai poveri emuli dei razzisti leghisti e neofascisti italici (come il funzionario della Prefettura di cui parla il topic, che ti assdomiglia tanto), che portano l'Italia verso l'abisso da cui, in futuro, doranno salvarla i migranti (Rom compresi) e le sevonde generazioni, mille volte più civili, colti, sinceri, coerenti, coraggiosi, creativi e laboriosi di soggetti come te
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

savesichuan

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 27 Febbraio, 2009, 08:39:17 am »
kay, te l'hanno chista il nulla osta in riferimento alla tua situazione giudiziale del periodo che hai trascorso in Cina? se si e tu ce l'hai, mi dici come hai fatto?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

kay_asuma

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 27 Febbraio, 2009, 14:06:03 pm »
Non ho ancora questo documento, ma so come si fa, te lo spiego .
Se tu dovessi tornare in cina per questo documento , dovresti andare nella tua città al comando di polizia del quartiere per richiedere questo documento , dovrsti essere registrato da quando sei nato poi presentarti a SHANGHAI presso il consolato italiano per l'autenticazione, ci vorrà un mese di tempo.
Secondo opzione , se non puoi andare in cina , deleghi un tuo famigliare con un documento autenticato dal consolato di firenze ( se non sbaglio sei di firenze) scrivendo sul documento il nome del delegante per  la pratica , cioè quando lo porta al consolato italiano a shanghai e per il ritiro .
cosi dovrebbe andare bene Save.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

silvia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 27 Febbraio, 2009, 14:16:35 pm »
grande kay :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy