la moda dei Bar cinesi - page 3 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: la moda dei Bar cinesi  (Letto 12120 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 20 Ottobre, 2008, 14:03:20 pm »
Citazione da: "dududu"
i bar cinesi sono ok, xke hanno i prezzi buoni e la roba che vendono è ok (ad eccezione dei cocktail, che in generale sono difficili da trovare buoni), qndi finchè bevi roba liscia tutto ok.....:-)

qndi x chi ha mangiato della vera cucina giapponese fatta come dio comanda i ristoranti giappi gestiti dai cinesi sono veramente mediocri e si finisce sempre col mangiare piatti al glutammato di sodio, che solitamente abbonda anche nei ristoranti cinesi....


la quantita' di glutammato di sodio che ce' nella misoshiru e' molto elevata.
e nella cucina giapponese come quella coreana (o thailandese o malesiano) il cosidetto "weijin" ce' sempre, tranne ovviamente nel sashimi o nel sushi, visto che sono pietanze crude.

per quanto riguarda i ristoranti giappo/cinesi su 10 se ne salvano 4. almeno qui a roma.
il ristorante giapponese dove lavoravo io, il titolare era giapponese, mentre tutti i dipendenti compreso sushimen erano cinesi.

ps: il giapponese piu' buono che ho mangiato che ovviamente e al primo posto nella mia classifica, e ISSHIn di pechino.
solo il secondo e quello in cui ho mangiato in giappone.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

dududu

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 20 Ottobre, 2008, 14:59:07 pm »
Citazione da: "kenny"
la quantita' di glutammato di sodio che ce' nella misoshiru e' molto elevata.
e nella cucina giapponese come quella coreana (o thailandese o malesiano) il cosidetto "weijin" ce' sempre, tranne ovviamente nel sashimi o nel sushi, visto che sono pietanze crude.

per quanto riguarda i ristoranti giappo/cinesi su 10 se ne salvano 4. almeno qui a roma.
il ristorante giapponese dove lavoravo io, il titolare era giapponese, mentre tutti i dipendenti compreso sushimen erano cinesi.

ps: il giapponese piu' buono che ho mangiato che ovviamente e al primo posto nella mia classifica, e ISSHIn di pechino.
solo il secondo e quello in cui ho mangiato in giappone.


la quantità di glutammato di sodio è abbondante solo nei ristoranti di bassa qualità.....se pensi che sia normale che la cucina japponese ne sia piena è xchè non hai mai mangiato del giapponese di buona qualità.....

p.s.
se il jappo migliore che hai mangiato è a pechino molto probabilmente è xchè il gusto era cambiato x i cinesi....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dududu »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 20 Ottobre, 2008, 15:40:40 pm »
be'...di giapponesi ne ho mangiati tanti, a osaka, a tokyo, a nagoya, a pechino ISSHIN e' una catena di ristoranti giapponesi, che pero ne esiste solo uno in cina, e in italia lo stesso, hamasei, zen, bishoku kobo dove ho lavorato e sushi ko. tutti aperti da giapponesi.

nn penso di nn essere informato su cio'.

e tra tutti questi che ho citato il gusto era sempre lo stesso.

tranne ISSHIN..dove' il sushi e un po dolce. e fatto da nn si sa chi, perche' sembravano scolpiti a mano.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

Daniele

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 20 Ottobre, 2008, 16:32:34 pm »
Citazione da: "tnt74"
Citazione da: "dududu"
i bar cinesi sono ok, xke hanno i prezzi buoni e la roba che vendono è ok (ad eccezione dei cocktail, che in generale sono difficili da trovare buoni), qndi finchè bevi roba liscia tutto ok.....:-)

qndi x chi ha mangiato della vera cucina giapponese fatta come dio comanda i ristoranti giappi gestiti dai cinesi sono veramente mediocri e si finisce sempre col mangiare piatti al glutammato di sodio, che solitamente abbonda anche nei ristoranti cinesi....
a Forlì cè il ristorante Giapponese Sakura e devo dire che si mangia davvero bene!! :P

secondo me fa cagare il ristorante sakura,ci ho mangiato st estate quando ero in vacanza. Faceva davvero cagare
la salsa di soia di pessima qualita anche le pietanze tarrocche.
dovresti provare ristoranti giapponesi migliori
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Daniele »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 23 Ottobre, 2008, 01:28:35 am »
il bar sotto casa mia, e stato preso in gestione da una famiglia cinese, i proprietari di prima erano una coppia, italiana lei, Cubano o giamaicano lui. hanno pagato qualcosa del tipo 250.000 euro..e nn abito in centro ma in periferia.

quando c'erano loro, la coppia, il bar era sempre pieno, ora lo vedo sempre vuoto. oggi chiacchieravo con il nuovo proprietario cinese, e mi diceva "che ha pochissimi clienti da quando ha aperto. nel frigo ci sono poche bottiglie di latte italiano, perche' nn osa ordinarne di piu', se il proprietario e cinese anche il latte con su scritto "centrale del latte di roma" dev'essere cinese, quindi nn lo compra nessuno.
i controlli sono stati nn una, nn due, nn tre, ma un sacco di volte.
ed ogni volta sempre la stessa domanda "vendete latte cinese qui?"
cosi dice lui.

i clienti ci sono ma nn entrano, ci sono quelli che entrano, ma appena vedono i tratti asiatici dei barman, escono, come se avessero sbagliato negozio...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

dududu

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 02 Febbraio, 2009, 10:37:48 am »
rispondo un po' tardi ma avevo un po' di cose da fare.....

@kenny
tu qndo dici di aver mangiato giapponese mi parli di catene????
e sei bene informato sull'argomento????

e' come dire che ho mangiato italiano xche' sono andato da spizzico....

se i ristoranti che frequenti hanno tutti lo stesso sapore, ho hai tu la lingua coperta di catrame o evidentemente sara' ora di cambiare il genere di ristorante.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dududu »

savesichuan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 492
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 02 Febbraio, 2009, 17:47:56 pm »
sinceramente a me non piace il giapponese. invece vado matto per il cinese, ovviamentequelli fatto dal ristorante di una certa qualità. comunque i cinesi seguono la moda è vero, ma perchè di solito all'inizio la moda porta il denaro, quindi i cinesi seguono la moda perchè seguono il denaro ahahahah. comunque per quel che ho setito io i bar non guadagnano molto è molto rapportato alla cifra che uno spede ovviamente, ma in genere è faticoso e soprattutto si guadagna il giusto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

angyliu110387

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • http://www.facebook.com/home.phpò#/profile.phpòid=614497290&ref=profile
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 02 Febbraio, 2009, 21:56:16 pm »
Citazione da: "lukas91"
Bar a venezia vicino a san marco e vicinissimo al rialto, 300 posti fra dentro e fuori sempre pieno x bere 1 capuccino devi stare in piedi xk nn c sn posti sempre la fila fuori!!!! da k è gestito da cinesi!!! I cinesi seguono gli euri mica la moda!!!


concordissima..........
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da angyliu110387 »
WJL

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 04 Febbraio, 2009, 11:04:22 am »
Sia ke siano bar, ristoranti o locali tipo pub, noi cinesi nn sappiamo dare quel tocco di classe al tutto, nn abbiamo la mentalita di puntare in alto, di puntare ad una fascia di clientela differente dalla massa... Pensare ke un ambiente IN e un servizio "adeguato", possano attirare qll clientela ke nella societa hanno una vita sociale piu di elevata qualita`...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

nessuno

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 418
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 07 Febbraio, 2009, 02:51:01 am »
Citazione da: "Stephenking"
Sia ke siano bar, ristoranti o locali tipo pub, noi cinesi nn sappiamo dare quel tocco di classe al tutto, nn abbiamo la mentalita di puntare in alto, di puntare ad una fascia di clientela differente dalla massa... Pensare ke un ambiente IN e un servizio "adeguato", possano attirare qll clientela ke nella societa hanno una vita sociale piu di elevata qualita`...


Secondo me è dovuto:
1) al costo iniziale molto alto per creare un locale di classe, cosa che riesce solo a quei cinesi che hanno aperto per primi i locali tanti anni fa e poi li hanno migliorati
2) ci vuole esperienza, specie nelle attività come barman o chef, e molti locali sono stati aperti da poco
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nessuno »

DRAGONE2684

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 43
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 07 Febbraio, 2009, 12:54:13 pm »
Wow! così posso assaggiare qualche antipasto o brioche di tradizione cinese :D

Ci saranno anche quella specie di polpettine di riso (che non ricordo come si chiamano realmente) che fanno vedere ogni tanto? A pensarci mi viene già voglia di assaggiarne qualcuno  :drinkers:

Un suggerimento che mi ha detto un amico che gestisce molti bar: "Un bar per andare bene deve fare come minimo 600Ç al giorno"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DRAGONE2684 »

dududu

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 09 Febbraio, 2009, 09:12:19 am »
la polpettina di riso si chiama onigiri, ma e' giapponese non cinese.
e' quella che si vede solitamente negli anime dove c'e' il classico protagonista mangione...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dududu »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 09 Febbraio, 2009, 12:32:00 pm »
be' però in alternativa a quelle giapponesi ci si pu? rifare con gli ZONG ZI che non sono male e poi pane fritto, e ravioli a volontà. senza dimenticare riso con verdure e acqua
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »