Al mio Fratello dell'EST. - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Al mio Fratello dell'EST.  (Letto 942 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Al mio Fratello dell'EST.
« il: 18 Febbraio, 2009, 21:42:07 pm »
Viaggiatore che vieni da est, chi sei? Cosa fai qua?

Diverso sei da questa terra lontana da casa tua, diversi sono i tuoi occhi, diversa è la tua pelle e diverso è il tuo viso.

Si, viaggiatore, sento la tua pelle, ed è come la mia, sento il tuo cuore e batte come il mio, sento il sapore che ti sei portato dalla tua terra ed è cosi simile a quello della mia e nel tuo abbraccio, sento il calore del tuo corpo... Cosi simile al mio.

Ho capito che dei 5, l'occhio è il senso che più di tutti inganna, perché si concentra solo sulle differenze, ma se lo obbligo, riesco a vedere ci? che ci rende simili, viaggiatore...

Vedo il tuo sangue, che è rosso come il mio, vedo le tue lacrime, cosi simili alle mie, ma cosi amare, vedo le tue mani... che hanno 5 dita ciascuna esattamente come le mie, ma sono spezzate dal lavoro e dalla vita, vedo i tuoi piedi... cosi stanchi per il lungo viaggio...

Chi sei tu? Vieni da cosi lontano, eppure... sono più le cose che ci rendono simili da quelle che ci rendono diversi... Vieni fratello, asciuga le tue lacrime e riposa i tuoi piedi...

Questo è L'OVEST, qui parlerai la mia lingua, perché la mia terra, conosce solo quella... MA TI PREGO, insegnami la tua che è cosi bella e musicale e magari... un giorno, creeremo insieme la nostra lingua.

Riposa fratello, ma fai presto, abbiamo tanto lavoro da fare, io devo arare il campo e tu devi seminare e tra un pò di tempo, mieteremo insieme il nostro raccolto.

Adesso mangiamo insieme fratello, io apparecchio e tu cucini, fammi sentire il cibo dell'est e assaporeremo il vino dell'ovest.

Adesso che abbiamo finito, parliamo un pò insieme... Prendi la legna che io accendo il fuoco. Com'è l'estò Esistono quelle case di "cartone" che ho visto nei fumetti? Ed è vero che l'est ama il gong fu?

Io sono nato e cresciuto qui, i miei piedi non hanno conosciuto altra terra che questa, ma mi piacerebbe venire con te, un giorno nel lontano est... Io li, parlerò la tua lingua, perché è quella che la tua terra conosce, ma saprò comunque di essere a casa perché sarò accolto, cosi come io ho accolto te. Ti voglio bene fratello.

COSA? Non sai cosa significa? Beh... "xie xie ni" fratello, di avermi insegnato che non sono solo.... NON PIU' E MAI PIU'.


PS. Questa "cosa" mi frullava in testa da un pò di tempo e avevo necessità di scriverla per togliermela dal cervello... Come detto, sarà l'ultimo thread che scriverò, anche se non verrò più sul forum, volevo farvi sapere che non smetterò di partecipare agli eventi (e di leggere i thread appositi su questo spazio) e vi ringrazio per avermi accolto, insegnato ed educato.

Grazie a tutti.  "Xie xie ni"

PPS. So solo dire "Grazie a te" in cinese, in realtà, vorrei dire:"Grazie a voi tutti!"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.