无聊!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che p.... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come diceva sempre mia nonna:"Se ti annoi, prendi un libro e leggi... La tua mente, ti ringrazierà!"
dipende... ci sono anche libri che fanno schiffffffo, costano 10 euro.. ti fanno perdere una settimana di tempo..... e dopo aver finito di leggere ti chiedi ...: ma perche lo comprato?
dopo aver letto tutti i "classici"... ultimamente non riesco ...ad trovare un libro che mi faccia entrare nella storia...
sapete consigliarmi un bel libro?
Libri che ti farei evitare a 10Ç sono Oceano Mare di Baricco (altri sempre dello stesso autore sono ben migliori!), un altro è la Solitudine dei numeri primi, che a metà piace mentre all'altra metà (come me) lo detesta... aperto al riassunto e alle primo capitolo già il tipo di scrittura era troppo introverso...
LASCIA PERDERE I CLASSICI... alcuni saranno moderni, ma a volte lo stile e i contesti sono troppo lontani dalla nostra realtà, meglio leggere qualcosa di terra terra che ci coinvolga, io pure ho abbandonato felicemente da 3 anni i testi troppo vetusti, quelli prima del '900!
Guarda, per come ho capito il tuo stato d'animo come stai, eccoti due belle scelte giovanili (non giovani, giovanili, storie di adulti acerbi!)
♣ Alta Fedeltà - Nick Hornby
Parla di un audiofilo del vinile che a trent'anni circa fa la sua top 5 delle cose che gli piacciono della vita, comprese le sue ex amorose. Alla fine associa i migliori e peggiori momenti della sua vita a delle colonne sonore, a canzoni famose rock pop inglesi americani degli anni 80 e 90. Stupendo quando sminuisce alcune sue ex
Guarda
http://it.wikiquote.org/wiki/Alta_Fedelt%C3%A0♣ Sfigato - Kyle Smith
E' la versione del diario di bridget jones al maschile, un maschio che giornalista a new york. Ora non ricordo la trama, cmq è il prototipo dello sfigato moderno!!! Da leggere per farsi due risate, e capire che c'è qualcuno che sta peggio di noi!!!
http://www.e-xplicity.com/racconti/Sfigato.htm