A Yuhu i ragazzi giocano solo a basket, pero' in un paesello piu' periferico ho visto addirittura dei ragazzi che giocavano a calcio 8O 8O 8O
Se continuiamo cosi' fra 50-100 anni esce una nazionale decente
Spero di non aspettare così tanto, il mio cuore non reggerà così a lungo :x
Ricordatevi che prima che Yao Ming andasse in NBA nel 2002 tutto sto appeal verso il basket non c'era - io ho cominciato nel 2000 a fare minibasket e ho visto tutta l'ascesa di questo sport nei viaggi in Cina.
Poi un'altra piccola nota che è uscita fuori da una cena: la Cina eccelle negli sport con la palla piccola (ping pong, badminton, biliardo) e cmq individuali, nei giochi di squadra con le palle grandi eccellono bene le donne (pallanuoto, calcio, pallavolo) - i maschi non hanno ancora raggiunto tale maturazione, ci vanno vicini nel basket oramai sport nazionale.
Il giappone ha avuto
Hidetoshi Nakata (che si è ritirato nemmeno varcata la soglia dei 30), la Corea del Sud ha un certo
Park Ji Sung del Man UTD (è un jolly, pu? coprire tutti i ruoli da mediano fino a centrocampista o attaccante ala aggiunto, lo ammiro ed è strepitoso, il miglior giocatore asiatico in circolazione!). Cavoli è ora che spicchi una stella del firmamento mondiale (così magari su PES salgono le abilità della squadra nazionale cinese) :roll: