maestro cinese di kung fu in toscana(Prato)? - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: maestro cinese di kung fu in toscana(Prato)?  (Letto 4889 volte)

jackdrake

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
maestro cinese di kung fu in toscana(Prato)?
« il: 16 Gennaio, 2009, 15:12:00 pm »
salve a tutti
mi chiedevo se nessuno conoscesse un maestro cinese di kung fu in Toscana
io abito  a Prato, mi piacerebbe imparare il kung fu in modo tradizionale, vanno bene gli allenamenti nei parchi, ovviamente anche d'inverno, va bene gli allenamenti la mattina presto , insomma cerco una maestro cinese che abbia la volontà/pazienza di insegnare ad un italiano che non sa una parola di cinese(però su questo sto ponendo rimedio, nei tempi che ci vorranno)
chiedo un aiuto specialmente alla comunità cinese che abita a Prato.
so che fanno taiji moderno dietro l'ospedale ma come detto cercavo uno stile tradizionale.
Mi era stato detto che c'era un gruppo di praticanti cinesi che si allenava lungo il Bisenzio con un maestro.(per alcuni farebbero taiji per altri tang lang)
le notizie che ho non sono molto affidabili, quindi so neanche se è vero.
So che li ho cercati,, ma non trovati la mattina presto, e che le poche persone che conosco in contatto con la comunità cinese non mi hanno potuto aiutare.
se qualcuno avesse notizia, o potesse chiedere, di un maestro di kung fu e me lo facesse sapere gliene sarei molto grato
anche con un messaggio privato
grazie di tutto Luca
P:S: ho fatto un pò di arti marziali cinesi negli anni passati, sia stili interni che esterni, quindi un pochino di basi le ho, ma proprio un pochino
ancora grazie anche solo se avrete la cortesia di chiedere un pò in giro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jackdrake »
ciao a tutti

lorenzoshaolin

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 15 Marzo, 2009, 01:22:37 am »
ciao jack,sono italiano di Prato...l'anno scorso sono andato a fare taiji ai giardini che dici tu,ma poi ho smesso...comunque vidi una volta sul viale galilei un cinese che faceva pakua....e ho saputo che un altro cinese insegna wing chun anche ad italiani,in un capannone a Prato, ma non so' dove....l'anno scorso tramite il forum artimarziali.com avevo saputo cio' ma non ho fatto in tempo a chiedere dove fosse...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lorenzoshaolin »

jackdrake

• *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 06 Aprile, 2009, 20:40:44 pm »
ciao Lorenzo, scusami se vedo la risposta solo ora, per un pò non mi ero connesso al forum.
ti ringrazio per le risposte, se posso ti faccio qualche domanda.
a che ora hai visto il praticante cinese sul viale galilei?
se puoi mi potresti indicare indicativamente dove si allenava?
sul lungo fiume? se ti ricordi qualcosa nelle prossime mattine(si allena di mattina?) provo a cercarlo.

se puoi mi diresti come hai fatto a scoprire del maestro cinese che insegna wing chun te ne sarei molto grato, sto cercando su forumartimarziali.com
ma se mi potessi indicare la discussione o l'utente che lo sapeva forse riesco a trovarlo
grazie di tutto a presto
luca
P:S: ancora grazie
ciao a tutti

Milosh

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 18 Aprile, 2009, 19:06:47 pm »
A Prato che la scuola neidan che fanno tai ji mei hua tang lang, Tai Ji Quan stile Yang ,Tai Ji Quan stile Chen metodo Hong il metodo applicativo dello stile Chen. Insegnano come la tradizionale cinese vuole , il maestro è italiano ma ha studiato anche in cina e va tutt'ora. Ogni mese che uno stage con il Maestro Tino Wong che è cinese. Per informazioni visita il sito http://www.neidansoleluna.it
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

jackdrake

• *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 20 Aprile, 2009, 21:04:03 pm »
ciao milosh
grazie della segnalazione, in effetti conoscevo la scuola neidan, non di persona, per sentito dire
il prossimo anno volevo appunto avvicinarmi al taijiquan chen, sapendo appunto che il Maestro Tino Wong scendeva  a fare degli stages
non credevo ogni mese, mi sembrava di ricordare 4 volte l'anno, sabato e domenica.
è cambiato qualcosa?
scusa se rubo il tuo tempo a presto Luca
P:S: tu lo hai visto? posso farti domande più specifiche in pvtò
fai mantide presso la scuola neidanò
ciao a tutti

Milosh

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 24 Aprile, 2009, 16:14:45 pm »
Ultimamente scende due volte al mese, non sò se è un caso o pure no, però per quel ricordo io è sempre sceso ogni mese.
Si Tino l'ho visto, me lo presento il mio maestro Alfredo Albiani una volta che venni a vedere uno stage tenuto da Tino.
Se vuoi farmi qualche domanda chiedi pure se posso essere d'aiuto mi fa piacere. Tra praticanti ci si aiuta. Si io faccio il tai ji mei hua tang lang alla neidan
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

jackdrake

• *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 24 Aprile, 2009, 19:15:01 pm »
non sapevo che ora fosse così assiduo a Prato, mi fa molto piacere
pensavo di venire a vederlo il prossimo anno ormai , leggi fine 2009, perchè pensavo che prima non venisse , ma se viene così spesso molto meglio
quindi anche  maggio-giugno sarebbe a prato?
la modalità com'è sabato più domenica?
o più tempo?
dimmi se puoi un pò di impressioni su di lui, sul maestro Wong, mi piace molto il taij, se fatto in modo tradizionale, se hai visto le sue lezioni come le articola?
zz? forma, applicazioni ,se puoi , la mia è solo curiosità , ma posso aspettare di vederlo dal vivo
P:S: scusa tutte ste domande ma siccome vedrai aspetterò comunque settembre ottobre(il primo mese utile per vederlo) sono curioso
ciao a tutti

Milosh

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 25 Aprile, 2009, 21:32:38 pm »
Se volevi vederlo potevi andare stamani in via galilei alle 10 c'era lui e tutta la palestra a praticare dato che oggi è la giornata mondiale del tai ji.
Lo stage dura sabato e domenica. L'impressione che mi ha fatto bè tanta roba vedi questo ragazzo più basso di te da lontano sembra magrolino poi quando sei vicino ti accorgi che non è per niente magro è asciutto e muscoli scolpiti come hanno tutti quelli che fanno kung fu. Bè parlando della sua presenza bè si sente che ha qualcosa di diverso rispetto agli altri se hai una buona percezione mentre arrivi il tuo tan tien inizia a girare XD! Questo è quello che è successo a me , cmq persona molto gentile e da buon taoista è anche simpatico. Le sue lezioni per quella volta che ricordo io hanno fatto prima forma e poi applicazioni ma io non ho visto l'intero stage ero passato solo a salutare gli altri.

jackdrake

• *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 27 Aprile, 2009, 14:40:19 pm »
sei stato gentilissimo a rispondere
se sapevo che il 25 aprile era a prato venivo a vederlo sicuramente
comunque sapere che la tua scuola ha contatti così frequenti con il maestro Wong non pu? che farmi piacere
a settembre passo sicuramente
grazie di tutto Luca
ciao a tutti