salve a tutti
mi chiedevo se nessuno conoscesse un maestro cinese di kung fu in Toscana
io abito a Prato, mi piacerebbe imparare il kung fu in modo tradizionale, vanno bene gli allenamenti nei parchi, ovviamente anche d'inverno, va bene gli allenamenti la mattina presto , insomma cerco una maestro cinese che abbia la volontà/pazienza di insegnare ad un italiano che non sa una parola di cinese(però su questo sto ponendo rimedio, nei tempi che ci vorranno)
chiedo un aiuto specialmente alla comunità cinese che abita a Prato.
so che fanno taiji moderno dietro l'ospedale ma come detto cercavo uno stile tradizionale.
Mi era stato detto che c'era un gruppo di praticanti cinesi che si allenava lungo il Bisenzio con un maestro.(per alcuni farebbero taiji per altri tang lang)
le notizie che ho non sono molto affidabili, quindi so neanche se è vero.
So che li ho cercati,, ma non trovati la mattina presto, e che le poche persone che conosco in contatto con la comunità cinese non mi hanno potuto aiutare.
se qualcuno avesse notizia, o potesse chiedere, di un maestro di kung fu e me lo facesse sapere gliene sarei molto grato
anche con un messaggio privato
grazie di tutto Luca
P:S: ho fatto un pò di arti marziali cinesi negli anni passati, sia stili interni che esterni, quindi un pochino di basi le ho, ma proprio un pochino
ancora grazie anche solo se avrete la cortesia di chiedere un pò in giro.