unibo.... - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: unibo....  (Letto 2088 volte)

-WenEmma-

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
unibo....
« il: 30 Aprile, 2009, 19:35:44 pm »
ho sentito ke nell'università di bologna c'è la facoltà delle lingue e mercati orientali....è vero????ma di cosa si tratta?? :?  :?

qlcn ne sa qualcosa???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -WenEmma- »

wen

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
Re: unibo....
« Risposta #1 il: 01 Maggio, 2009, 01:43:18 am »
Citazione da: "-WenEmma-"
ho sentito ke nell'università di bologna c'è la facoltà delle lingue e mercati orientali....è vero????ma di cosa si tratta?? :?  :?

qlcn ne sa qualcosa???

Voglio imparare la lingua di Genghis khan lo insegnano?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

J15

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
Re: unibo....
« Risposta #2 il: 01 Maggio, 2009, 11:43:35 am »
Citazione da: "-WenEmma-"

qlcn ne sa qualcosa???

Ciao WenEmma! Lingue Mercati Culture dell'Asia è un corso di laurea triennale della facoltà di lingue letterature straniere di Bologna. Si tratta di un corso misto di lingue ed economia, in pratica si studia una lingua orientale (cinese, giapponese, persiano, arabo), l'inglese, materie economiche (2 esami all'anno) + altri meno interessanti.
E' un corso a numero chiuso, quindi bisogna sostenere un test d'ingresso. Ogni anno ne prendono circa 80...
Io sono del secondo anno e devo dire che mi piace molto LMCA, con i suoi pregi e difetti.
Se vuoi maggiori informazioni, puoi andare sul sito di lingue www.facli.unibo.it, così vedi tutti i corsi disponibili.
Oppure ti lascio il mio contatto xujunjun@hotmail.it.
Ciao
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da J15 »
J. X.

-WenEmma-

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 01 Maggio, 2009, 14:32:55 pm »
ah tu frequenti qst corso?? e com'è il test d'ingresso?? sai io vengo da un liceo scientifico e sinceramente nn ne sò granchè dell'economia..poi solo 80??? aiutoooooooo :cry:  :cry:  :cry:

ho letto poi un pò sui vari forum che c'è molta confusione x quanto riguarda gli orari nella facoltà è vero??
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -WenEmma- »

J15

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 02 Maggio, 2009, 13:50:30 pm »
Anch'io avevo fatto il liceo scientifico, ma non è rilevante, perchè il test a crocette consiste in domande di cultura generale, letteratura, inglese, italiano, logica. I posti sono 80 e mediamente si presentano al test circa 180 persone, quindi c'è la possibilità uno su 2 di essere presi.
Uno dei difetti del corso è appunto la sovrapposizione dei corsi, in generale l'organizzazione. Visto che LMCA ha molti corsi mutuati da altre facoltà è inevitabile che si abbiano degli orari indecenti, ma col tempo ci si fa abitudine.

Secondo me non ti devi preoccupare tanto degli orari o dei dettagli, il mio consiglio è quello di guardare il piano di studio del corso di laurea che ti interessa, in questo caso su www.facli.unibo.it, e chiederti se ti possono andare bene i vari corsi.

Io sono soddisfatto della mia scelta, perchè LMCA non ti dà solo una formazione di buon livello, ma sviluppa anche la capacità di adattamento e organizzazione. Ovviamente in cambio chiede sacrifici e costanza, ma ti posso dire che vale veramente la pena.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da J15 »
J. X.