[Cina] Tenta di suicidarsi: un automobilista lo "aiuta& - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: [Cina] Tenta di suicidarsi: un automobilista lo "aiuta&  (Letto 2142 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gia_76

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 319
    • Mostra profilo
[Cina] Tenta di suicidarsi: un automobilista lo "aiuta&
« il: 25 Maggio, 2009, 14:52:06 pm »
dal corriere della sera

Che storia!

La mamma degli idioti è sempre incinta, anche in Cina.

Un suicida è stato spinto giù da un ponte da un automobilista che si era arrabbiato con il potenziale suicida per la coda provocata dal blocco del traffico! Roba da matti, anche in Cina stanno messi bene!

Per fortuna il tizio si è salvato
Spero che l'automobilista cinico sia processato per tentato omicidio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Gia_76 »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25 Maggio, 2009, 14:56:58 pm »
rispondo come in un'altro thread:

 il grave è quanto sia ormai cinica questa società e quanto poco conti la vita umana a livello mondiale non solo italico. quanto oramai la morte lasci indifefrenti
 :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25 Maggio, 2009, 17:37:42 pm »
1) l'automobilista é un evidente esagitato ma certo non uno stupido;

2) non pu? essere accusato di tentato omicidio (ed infatti basta leggere meglio l'articolo e si scopre che é stato rilasciato su cauzione, cosa che in Cina NON avviene per i reati di omicidio) perché come spiegato nell'articolo ha gettato l'altro da pochi metri ( 8 per l'esattezza) sulle attrezzature di recupero apprestate  da vigili del fuoco e soccorritori e quindi neppure un poliziotto alle prime armi si sognerebbe di contestargli la volontà omicida che é insita nel "tentato omicidio".

http://www.corriere.it/esteri/09_maggio ... aabc.shtml

3) il video dell'evento http://it.truveo.com/cina-passante-spin ... 3956015704 dimostra che l'azione dell'automobilista (ex-militare) é avvenuta dopo un intervento verbale di una persona in divisa che ha cercato di convincere il (finto) aspirante suicida a scendere e dopo che il soldato in pensione aveva parlato con un poliziotto e infine davanti e sotto gli occhi dei soccorritori contenuti nella gabbia aerea davanti alla trave del ponte, senza che essi impedissero il gesto.

questo per la precisione e la veridicità
« Ultima modifica: 25 Maggio, 2009, 19:15:35 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 25 Maggio, 2009, 18:25:14 pm »
Mi sembra che il caso non siamo isolato.

Quando a Milano si blocca la città per colpa di qualcuno che si è buttato sotto la metropolitana, la gente che esce dalla metrò non sente certo dolore e pena per il/la poveretto/a. Io vedo solo gente che impreca dalla rabbia e manda accidenti al disgraziato/a. Tutti che mormorano "Ma capperi dovevo proprio rovinarci la giornata?", "accidenti ma devono farlo proprio nell'ora di punta???", ....

Ecco, penso che sia molto simile il caso!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

Gia_76

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 319
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 25 Maggio, 2009, 18:31:59 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Mi sembra che il caso non siamo isolato.

Quando a Milano si blocca la città per colpa di qualcuno che si è buttato sotto la metropolitana, la gente che esce dalla metrò non sente certo dolore e pena per il/la poveretto/a. Io vedo solo gente che impreca dalla rabbia e manda accidenti al disgraziato/a. Tutti che mormorano "Ma capperi dovevo proprio rovinarci la giornata?", "accidenti ma devono farlo proprio nell'ora di punta???", ....

Ecco, penso che sia molto simile il caso!
A Roma una volta mi è capitata la metro ferma per un suicida. Sai cos'ha commentato un idiota? "Ma con tutti i ponti che ce stanno proprio qui doveva venire a rompere?"  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Gia_76 »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 27 Maggio, 2009, 23:47:29 pm »
se stessi in mezzo al traffico da ore, perche' un matto che sie rovinato da solo cerca di buttarsi da un ponte, ma sa' che nn lo fara', allora gli griderei "ti dai una mossa? qui facciamo notte". senza esitazione. nn perche' gli auguro la morte, ma solo per fargli capire quanto lo disprezzo.
ma andare sul ponte e spingerlo giu..allora..mi pare un pochino esagerato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 28 Maggio, 2009, 13:48:25 pm »
E c'ha ragione cavolo, se voi suicidarti fallo veloce, la gente ha di meglio da fare che aspettare un idiota suicida.
Magari uno ha riunioni, feste, impegni in quel momento...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »