Scusate ma non farebbe prima a denunciare e diffidare il soggetto a entrare nel suo negozio?...
Trovo sia la soluzione più corretta in un Paese Civilizzato come il Nostro .
Se tutte le persone spaventate andassero in giro con un bel coltellaccio per voi sarebbe un'alternativa migliore?
Pensateci......
Al limite si pu? far rivivere il Far West che nè dite? (la legge del più forte....).
Credetemi vi rispetto ma a volte trovo inconcepibili determinate affermazioni.
Hai visto le ultime notizie? Sai quale partito governa l'Italia? LA LEGA... Tecnicamente, al potere c'è il PDL (Partito Delle Libertà) che è una coalizione ove si sono riuniti più partiti (da quello di Fini, alla Lega,, ecc...), ma in realtà, grazie a delle campagne discriminatorie perpetrate dai nostri media (principalmente in mano a fininvest, quindi a berlusconi), ai fallimenti della sinistra (ad ogni emendamento Prodi poneva sempre la questione di fiducia... sai che bel governo, anche con alleati come Clemente Mastella), la LEGA ha ottenuto un buon risultato più del 4% e sai cosa significa? Che in Italia, governano i RAZZISTI.
Su associna, diversi utenti hanno parlato delle loro esperienze di quotidiano razzismo e sai il bello? E' che anche in caso di "omicidio", "stupro", ecc... Un pò con la nostra burocrazia, un pò con le leggi permissive (basta dichiarare che eri momentaneamente infermo di mente per avere gia degli sconti), un pò per le tempistiche di processi, perizie e quant'altro... un violentatore o un assassino, prima che vadano in galera, ci corre un bel pezzo (se poi, viene proposto un provvedimento "svuotacarceri" altresì chiamato "indulto", in carcere non ci va nessuno).
Tempo fa c'è stata la notizia di una ragazza, Valentina Cavalli che si è SUICIDATA perché in tribunale, i 2 ragazzi, NON SONO STATI INCARCERATI DATO CHE ERANO INCENSURATI...
http://www.rainews24.it/it/news.phpònewsid=83750Immagina se persone del genere, violentassero e/o uccidessero una ragazza cinese, cosa farebbe il governo? Probabilmente, darebbe loro una medaglia d'oro.
Cris, ti dico una cosa... Da quando ho fatto un percorso interiore "particolare" e conosco persone di nazionalità diversa dalla mia (principalmente orientali), desidero con tutto il cuore avere amicizie multietniche e magari, se il mio karma lo permetterà e il destino disporrà, anche una relazione "bicolore" (le chiamano da noi), perché desidero portare del "valore aggiunto" nella mia vita e nel mio ambiente e se una persona osasse solo "pensare" di violentare una mia amica o la mia ragazza, non credo che perderei tanto tempo a "denunciare"...
Hai ragione, andare a giro "armati" è come essere nel far west, ma sbagli quando dici che il nostro paese è "democratico", se lo fosse, ci sarebbero più riguardi per i cittadini e per LE VITTIME di simili atrocità.