Scusa Michele, ma ti abbiamo dato una risposta fra le righe -____-
Anche tra chi è cinese o non è normale non impicciarsi di faccende altrui, soprattutto in questioni sentimentali. ? un fatto di bonton oltre che rispetto nei tuoi confronti, infatti abbiamo tenuto i giudizi fuori dalla questione. Ma se la risposta è così viscerale, devo esserlo pure io coi consigli più espliciti possibili.
Consiglio spassionato: muoviti te sul posto, porta a far vedere il messaggio a qualche negoziante cinese della tua zona, eviti così di esporti su Internet e hai contatto diretto col traduttore
Consiglio 2: se ormai ti senti senza aiuti, fai una foto dei messaggi, salvalo sul computer, entra nella chat di Associna verso la sera 21-22 in poi e cerca di parlare con qualcuno un aiuto a tu per tu, oppure senti alcuni utenti via MP privata che scrivono in cinese sul forum e mandagli la foto-messaggio. (Ps. Io no, parlo a malapena goffamente il cinese, leggerlo non se ne parla!)
Mi dispiace per la schiettezza, però ti sei messo te in grossa esposizione, ormai tanto vale sputi il rospo e pubblichi la foto del messaggio online se non riesci a dormire la notte e vuoi la risposta subito che pronta :roll: cmq puoi sempre ritornare sui tuoi passi e usare l'opzione di una "spalla cinese". Non deve esser tuo amico, vai in un bar o ristorante cinese e chiedi una banale traduzione, trova il coraggio se ti preme tanto :!: