"Pacchetto sicurezza" - circolari ministeriali - page 2 - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: "Pacchetto sicurezza" - circolari ministeriali  (Letto 4552 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 19 Agosto, 2009, 01:57:57 am »
Citazione da: "nessuno"

Devo dire la verità non capisco il senso di quest'ultima affermazione. Non ho mai detto che gli episodi di razzismo siano accettabili, o che non devono comportare una condanna severa in un tribunale, e non l'ho mai neanche pensato. Non ho mai detto nemmeno che l'Italia deve tenere gli stranieri fuori dai propri confini. Ho detto semplicemente che un permesso di gravidanza serve per portare a termine una gravidanza e non è un permesso di lavoro. Non bisogna confondere le due cose e credere che una gravidanza dia diritto a risiedere e lavorare stabilmente in Italia. Ho letto degli episodi razzisti nei confronti di vari utenti o dei problemi burocratici, e altri ne conoscevo perché ne ho sentito parlare da amici. Dove avrei detto che questi  comportamenti sono accettabili? Mi stupirebbe vederlo scritto perché non ho mai pensato niente del genere. Non ho mai parlato di permessi di "3 mesi". Per esempio penso che il principio dello "ius sanguinis" ha delle conseguenze molto strane. Si dice che gli stranieri "devono integrarsi", poi ce ne sono alcuni che sono nati qui, sono italiani madrelingua, e in parole povere sono italiani già belli e pronti e a quelli si chiede il permesso di soggiorno. Comunque. L'argomento di discussione sono le circolari ministeriali, che tra l'altro chiariscono in modo definitivo che non ci sarà il fenomeno dei "bambini-fantasma" di cui si era parlato. Ma notare questo non significa dare un giudizio complessivamente positivo del pacchetto-sicurezza e tantomeno approvare il razzismo


Allora, evidentemente i thread che hai scritto precedentemente dove si evince una tua difesa verso questo "cosa" che chiamano legge, è una conclusione del tutto sbagliata? Mah? Lascio perdere perché tanto non ha senso discuterne, la legge è stata approvata, gli episodi di razzismo non li posso fermare, ma qui, ovviamente, li condanno FERMAMENTE come condanno ogni comportamento a difesa di questa "cosa", ovviamente, ognuno è libero di esprimere le sue posizioni pro o contro questo "pacco sicurezza", mi auguro solo che gli utenti interessati a questa discussione nonché a queste "rivoluzioni" che stanno facendo nel nostro paese, siano obbiettivi nel giudicare quello che sta avvenendo. Appena avrò tempo e possibilità, mi leggerò il testo di questa legge e vediamo un pò di capirci qualcosa. Riguardo al mio giudizio che posso trarre da queste "circolari", ti posso solo dire che dettando i criteri di applicazione di una legge, se un cibo ha un saporaccio, molto spesso, il suo odore sarà altrettanto disgustoso.

PS. X Angyliu, la lunghezza dei thread dipende sempre dall'interesse che suscitano determinate discussioni... Quindi, è una cosa, che spesso è aldifuori della nostra volontà.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

nessuno

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 418
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 24 Agosto, 2009, 11:29:25 am »
Citazione da: "Xaratos"
Citazione da: "nessuno"

Devo dire la verità non capisco il senso di quest'ultima affermazione. Non ho mai detto che gli episodi di razzismo siano accettabili, o che non devono comportare una condanna severa in un tribunale, e non l'ho mai neanche pensato. Non ho mai detto nemmeno che l'Italia deve tenere gli stranieri fuori dai propri confini. Ho detto semplicemente che un permesso di gravidanza serve per portare a termine una gravidanza e non è un permesso di lavoro. Non bisogna confondere le due cose e credere che una gravidanza dia diritto a risiedere e lavorare stabilmente in Italia. Ho letto degli episodi razzisti nei confronti di vari utenti o dei problemi burocratici, e altri ne conoscevo perché ne ho sentito parlare da amici. Dove avrei detto che questi  comportamenti sono accettabili? Mi stupirebbe vederlo scritto perché non ho mai pensato niente del genere. Non ho mai parlato di permessi di "3 mesi". Per esempio penso che il principio dello "ius sanguinis" ha delle conseguenze molto strane. Si dice che gli stranieri "devono integrarsi", poi ce ne sono alcuni che sono nati qui, sono italiani madrelingua, e in parole povere sono italiani già belli e pronti e a quelli si chiede il permesso di soggiorno. Comunque. L'argomento di discussione sono le circolari ministeriali, che tra l'altro chiariscono in modo definitivo che non ci sarà il fenomeno dei "bambini-fantasma" di cui si era parlato. Ma notare questo non significa dare un giudizio complessivamente positivo del pacchetto-sicurezza e tantomeno approvare il razzismo

Allora, evidentemente i thread che hai scritto precedentemente dove si evince una tua difesa verso questo "cosa" che chiamano legge, è una conclusione del tutto sbagliata? Mah?

PS. X Angyliu, la lunghezza dei thread dipende sempre dall'interesse che suscitano determinate discussioni... Quindi, è una cosa, che spesso è aldifuori della nostra volontà.


Probabilmente ti riferisci a questa discussione
http://www.associna.com/modules.phpònam ... pic&t=8511
Se la rileggi ti accorgerai che non c'è una difesa del pacchetto sicurezza, tranne alcuni provvedimenti antimafia che sembrano utili. Della parte relativa all'immigrazione do un giudizio negativo, e lo dicevo anche nella discussione e in tutte le altre in cui mi è capitato di parlarne. Quoto angyliu110387, anche secondo me i post tendono a essere troppo lunghi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nessuno »