lacrime - Generale - Associna Forum

Autore Topic: lacrime  (Letto 2967 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
lacrime
« il: 17 Gennaio, 2006, 21:01:45 pm »
Lo sapevo da mesi......eppure mai avrei pensato che sarebbe stato così traumatizzante...
Lo sapevo da quando si era fidanzata che se ne sarebbe andata a vivere da un'altra parte, un giorno...Mi ero già preparato mentalmente: sarebbe stato tutto diverso...ma come si sa, non si capisce una cosa finchè non la si prova in prima persona..

Ho provato tante emozioni quel giorno...di mattina ero allegro, finalmente una giornata un po' meno monotona...poi vedere la mia sorella così bella con l'abito da sposa era stata una gioia immensa...
pian piano, però mi rendevo di quello che realmente accadeva...mia sorella stava per lasciarci...
E infatti arriv? il momento dei saluti...mi ero sforzato di non piangere..ma vedendo le lacrime agli  occhi di mia sorella mentre la abbracciavo,mi si strinse il cuore...sentii che mi salivano in fretta le lacrime anche a me...senza farmi vedere da lei, mi allontanai in fretta dal ristorante, senza salutare nessuno, e andai in un angolino della strada a piangere come un bambino, a dar sfogo all'intensa emozione, senza preoccuparmi che gli altri mi potessero vedere in quello stato...
Solo allora ho capito che voglio tanto bene alla mia sorella...non me ne ero accorto nei 21 anni in cui sono stato con lei...spesso si dà troppo per scontato l'amore fraterno...

In quei istanti sono cambiate molte vite...la sua, e quelle della mia famiglia...la casa è così vuota senza di lei...Di colpo mi sono sentito schiacciare dalle responsabilità che prima gravavano sulle sue spalle in quanto figlia maggiore...e dall'idea che non la potevo più proteggere...

Ripensandoci meglio, ora, nonostante la grande sensazione di vuoto, posso dire che mi sento meglio...la posso andare a trovare quando voglio (anche se non sarà mai come vivere con lei) e soprattutto ha trovato un ragazzo che mi sembra molto bravo e buono, e sono tanto felice di questo...Spero che riesca ad avere fortuna nella sua vita. Avrà tutto il mio sostegno.

Auguri, cara sorella
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

noname

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 17 Gennaio, 2006, 21:49:46 pm »
da quanto ho letto sembra che il legame che ce tra te e tua sorella e` molto forte. o mi sbaglio
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da noname »

cri82

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 17 Gennaio, 2006, 22:54:18 pm »
mi sembri un po' esagerato.. o forse sono io troppo insensibile? 8O
ma è andata ad abitare molto lontano da te la tua cara sorellina?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cri82 »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 18 Gennaio, 2006, 02:06:33 am »
le tue parole hanno fatto versare lacrime pure a me mentre leggevo...
non ho nulla da dire per farti coraggio, ma spero che ti riprenda presto  :wink:  presto troverai la persona che riempirà parte del vuoto che ha lasciato tua sorella  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 18 Gennaio, 2006, 09:47:41 am »
Secondo me ale è contento, xkè ora sa che sua sorella è felice. Anche se sente la sua mancanza, ma sa che è giusto che sia così. il messaggio che ha lasciato nn è che sia lui troppo sensibili o altro,ma ha espresso i suoi sentimenti, che secondo me son + che naturali, e sinceramente nn deve riprendersi da niente.
cmq ale, fai gli auguri sinceri anche da parte mia, spero che ripassi cmq a trovarmi x darti uan mano, xkè te in quanto a gusti... bleahhh :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

noname

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 18 Gennaio, 2006, 13:18:19 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
le tue parole hanno fatto versare lacrime pure a me mentre leggevo...
non ho nulla da dire per farti coraggio, ma spero che ti riprenda presto  :wink:  presto troverai la persona che riempirà parte del vuoto che ha lasciato tua sorella  :-)


mica era findanzato con sua sorella -.-
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da noname »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 18 Gennaio, 2006, 17:35:52 pm »
Citazione da: "noname"
Citazione da: "BlackPepper"
le tue parole hanno fatto versare lacrime pure a me mentre leggevo...
non ho nulla da dire per farti coraggio, ma spero che ti riprenda presto  :wink:  presto troverai la persona che riempirà parte del vuoto che ha lasciato tua sorella  :-)

mica era findanzato con sua sorella -.-

no, ma era una persona a cui era molto affezionata suppongo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 18 Gennaio, 2006, 17:50:13 pm »
dopo 20 anni passati insieme, una sensazione di vuoto,mancanza la sentono tutti,pero' daltronde devi essere felice x tua sorella no... x una donna niente e' meglio di trovare uomo giusto della vita...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 18 Gennaio, 2006, 18:10:49 pm »
A volte è bene non attaccarsi troppo ai sentimenti, si rischia di perdere la propria direzione... a patto che ci sia.

Per "riprendersi" intendo superare questo momento.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 19 Gennaio, 2006, 13:17:04 pm »
E' normalissimo ke lui si sia sentito male.. non è questione di sensibilità o meno.... spesso non ci accorgiamo o lasciamo per scontato quanto ci teniamo ai nostri cari.. ala nostra famiglia.. al cerchio più intimo del nostro essere....
lui ha vissuto ininterottamente accanto a sua sorella da quando è nato, d'altronde come ogni persona ke ha fratelli o sorella... da piccoli hanno passato i loro pomeriggi insieme.. guardato cartoni insieme.. pianto e riso insieme.. si sono confidati mille segreti... la mattina alzarsi e magari contendersi il bagno.. litigare.. poi fare pacee.. preoccuparsi l'uno per l'altro...  tutto d'un tratto lei esce dalla sua vita quotidiana.... esce da quella vita ke avevano in comune... certo ke pu? essere dura accettarlo...
è insensibile ki non lo capisce.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 19 Gennaio, 2006, 21:04:20 pm »
bravo ale! sei un ragazzo molto sensibile! penso che in un ragazzo sia un pregio molto raro! :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 20 Gennaio, 2006, 16:06:32 pm »
veramente... se x una donna niente è mejo di trovare l'uomo giusto della vita, o è una fallita o è una ragazza fin troppo romantica... -_-"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

noname

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 20 Gennaio, 2006, 21:02:27 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
Citazione da: "noname"
Citazione da: "BlackPepper"
le tue parole hanno fatto versare lacrime pure a me mentre leggevo...
non ho nulla da dire per farti coraggio, ma spero che ti riprenda presto  :wink:  presto troverai la persona che riempirà parte del vuoto che ha lasciato tua sorella  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da noname »