Il sindacalista trascina i cinesi ai seggi - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: Il sindacalista trascina i cinesi ai seggi  (Letto 1267 volte)

libero

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
Il sindacalista trascina i cinesi ai seggi
« il: 29 Ottobre, 2009, 16:07:27 pm »
Il sindacalista trascina i cinesi ai seggi
http://www.ilgiornale.it/interni/il_sin ... comments=1
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da libero »

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 29 Ottobre, 2009, 17:52:28 pm »
la penosa polemica (venata di quel tanto di razzismo che non guasta...) di un foglio che insulta Napolitano, la ex-moglie di Berlusconi, la Conferenza Episcopale, l'UNHCR, ecc. e che evidentemente preferisce alle imperfezioni di un processo di selezione democratica del leader di un qualsiasi partito le decisioni prese da un despota che fonda e fonde partiti salendo sul predellino della sua auto e nomina ministri, sindaci, presidenti di commissioni parlamentari il suo dentista, le sue accompagnatrici, i suoi avvocati, i suoi dipendenti....

ad ognuno il suo ruolo nella recita da Basso Impero che sta rendendo ridicola l'Italia nel Mondo intero....
« Ultima modifica: 29 Ottobre, 2009, 19:01:18 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 29 Ottobre, 2009, 18:32:00 pm »
Oddio, comunque, è innegabile il fatto che 'sto sindacalista ha agito in modo a dir poco, "illegale", mi pare che però, Berlusconi avesse fatto la stessa cosa, quando alle ultime elezioni, voleva accompagnare l'anziana madre al seggio, insomma, benché sia una cosa deplorevole, è stata fatta da TUTTI, destra e sinistra chicchesia.

Mi ricordo dei tempi in cui i "Signori delle Tessere" della DC e del PCI spadroneggiavano per tutta Italia. :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 29 Ottobre, 2009, 19:14:06 pm »
infatti io ho parlato di imperfezioni e non c'era bisogno di tirare in ballo (guarda caso, eh...!) i Cinesi visto che:
- in Campania un seggio delle primarie del PD é stato cjiuso con l'intervento dei Carabinieri perché si stavano menando;
- in Sicilia si é scoperto che un seggio delle primarie era gestito tutto da gente dell'MPA di Lombardo;
ecc.

ma simili imperfezioni (e anche peggio) avvengono anche nelle primarie USA!

resta il fatto che se 2,9 milioni di persone (pagando 2 euro) fanno la fila per votare per scegliere i dirigenti di un partito, dopo congressi che hanno visto partecipare 450.000 iscritti mi pare comunque  meglio che decisioni prese monocraticamente su un predellino di un auto e dirigenti (e gestori di ruoli istituzionali) selezionati nella propria corte e fra i propri dipendenti e che "Il Giornale" non ha alcun diritto, visto il suo livello di bassezza e volgarità, di denigrare nessuno.

ricordo poi che alle precedenti primarie del Pd partecipò come candidato locale anche un esponente di ASSOCINA, poi candidato alle Comunali a Prato per "Sinistra e Libertà": non ho visto finora simili spazi per seconde generazioni cinesi in partiti del centrodestra, magari più usi a frequentare assieme a Romiti i "cattivissimi" dirigenti economici e politici della RPC tra un finanziamento alle ronde razziste ed un provvedimento contro i Cinesi di Prato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco

• Visitatore
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vasco »

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 29 Ottobre, 2009, 22:04:17 pm »
naturalmente "seconde generazioni cinesi"  non sono citate nei links postati dall'"utente" vasco  e si stava parlando da parte di  chi ha apèerto il thread di "Il sindacalista trascina i cinesi ai seggi ", di CINESI (non di nordafricani o afroamericani o altro).

inoltre quei links non possono certo smentire le forme di decisione dispotica del PdL (e della sua stessa nascita) che non ha mai rtealizzato primarie, ovvero il carattere de "Il Giornale" o le partecipazioni da me segnalate a precedenti primarie del PD, ecc.

quindi il post dell'"utente" vasco conferma indirettamente (e certo non volendolo) quanto da me scritto
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »

vasco

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 29 Ottobre, 2009, 22:12:17 pm »
...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vasco »