fumo - page 3 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: fumo  (Letto 7527 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nick

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 24 Gennaio, 2006, 22:01:21 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Mi è venuto in mente una cosa: con l'aggiornamento della nuova legge sul fumo il proprietario del locale non è più responsabile...nel senso che se uno fuma in un locale pubblico, il proprietario non è tenuto a farlo smettere, pena una multa..ora se uno viene beccato con una sigaretta accesa in un luogo pubblico è solo lui a rischiare la multa...e mi sembra anche giusto

adesso sembra + logico la multa... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nick »
nICKo!!

Bruce

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 115
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 24 Gennaio, 2006, 23:53:03 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Mi è venuto in mente una cosa: con l'aggiornamento della nuova legge sul fumo il proprietario del locale non è più responsabile...nel senso che se uno fuma in un locale pubblico, il proprietario non è tenuto a farlo smettere, pena una multa..ora se uno viene beccato con una sigaretta accesa in un luogo pubblico è solo lui a rischiare la multa...e mi sembra anche giusto


si, e l'iniziata giugno di 2005, e devo che è molto utile
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Bruce »

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 25 Gennaio, 2006, 00:03:03 am »
Da una parte tutela i titolari del locale.. da un'altra vanifica il fine perseguito dalla norma. Non sentendosi più esposti al rischio di contravvenzione, i proprietari tendono a lasciar fumare anche per attirare i clienti e per farli contenti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 25 Gennaio, 2006, 16:32:14 pm »
pero' anke la gente e' piu abituato a nn fumare nei luoghi pubblici, ads al bar nn mi viene piu' la voglia di fumare, sara' un sintomi di smettere 8O  :roll:  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

EugenioDing

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 27 Gennaio, 2006, 00:00:10 am »
io nn fumo, ma non direi che fumo e' proprio inutile,penso che il fumo e' un mezzo per avere rapporti umani sul campo commerciale,nn so se siete d'accordo.
avevo scritto un testo a proposito di fumo nel mio Q-Zone di QQ, venite a vederlo.il numero e' 150224412
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da EugenioDing »
Se il mondo e\' cosi grande, perche senza luogo da fuggire per dimenticarti?
se il mondo e\' cosi piccolo, perche non hai sentito mio cuore?

FUNNY

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 68
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 28 Gennaio, 2006, 22:17:24 pm »
io fumo, e in fondo sono d'accordo con la legge che hanno fatto, ma solo in parte.
in realtà sono anche 1po' combattuta sull'argomento.
xquanto riguarda i luoghi di ristorazione sono pienamente d'accordo con la legge, voglio dire, non fa di certo piacere sentire l'odore di fumo mentre si mangia, ma xquanto riguarda i pub e le discoteche mi trovo contraria..
insomma, non posso ritrovarmi con la broncopolmonite xkè vado a ballare il sabato sera!
almeno che facciano 1saletta xfumatori riscaldata, non voglio andare contro i diritti di nessuno, ma non per questo voglio ammalarmi io!
cmq posso capire che xgli impianti xl'aspirazione del fumo i prezzi siano esorbitanti..
e allora xkè non mettere SI una legge xsalvaguardare i non fumatori, ma anche un SI nel dare dei finanziamenti alle ristorazioni xadeguarsi a norma di legge xi fumatori?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FUNNY »
THE HELL IS EMPTY ALL THE DEVILS ARE HERE

noname

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 29 Gennaio, 2006, 16:20:57 pm »
hai proprio ragione funny... dopo l`entrata in vigore della legge antifumo sono pochi i locali e le strutture che si sono adeguate con sale per fumatori (finora non ne ho ancora viste ^^)...
neanche negli aeroporti (almeno firenze milano e bologna per quel che ho potuto vedere) ci sono aree per fumatori...

invece dove sto io ora si fuma ovunque  :P  tranne nei mcD BK e metropolitana... qui si vive molto meglio  :-D  :-D  apparte le sigarette che costano non vi dico quanto
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da noname »