Sposare un italiano/a o un cinese? - page 12 - Attualità - Associna Forum

Sondaggio

Sposeresti un uomo italiano/?

si, sposerei un uomo italiano
6 (14.3%)
no, non sposerei un uomo italiano
7 (16.7%)
si, sposerei una donna italiana
16 (38.1%)
no, non sposerei una donna italiana
7 (16.7%)
no comment, non ho le idee chiare
6 (14.3%)

Totale votanti: 42

Le votazioni sono chiuse: 07 Giugno, 2008, 00:21:50 am

Autore Topic: Sposare un italiano/a o un cinese?  (Letto 55276 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Attilio

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #165 il: 24 Agosto, 2009, 17:56:55 pm »
Io appartengo alla 2? generazione e al di là dei miei familiari e di qualche parente stretto non ho mai avuto rapporti con cinesi. Ho sempre avuto relazioni sentimentali con "non cinesi" e quelle poche volte che ho avuto l'occasione di conoscere 1 cinese, mi sono trovato a "disagio" per la profonda differenza di usi e costumi. Ovviamente la cosa è stata reciproca e mi è capitato anche con ragazze straniere non cinesi. Tutto ci? per dire che è neccessario che ci si "capisca". Forse non mi sono spiegato bene. Quindi al momento per me è più facile che mi rapporti ad 1 italiana o di altra nazionalità, ma con un modus vivendi simile al mio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Attilio »

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #166 il: 24 Agosto, 2009, 21:29:03 pm »
quoto Silvia, ottimi interventi. =D>
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da 300 »
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #167 il: 24 Agosto, 2009, 23:02:39 pm »
Citazione da: "Attilio"
Io appartengo alla 2? generazione e al di là dei miei familiari e di qualche parente stretto non ho mai avuto rapporti con cinesi. Ho sempre avuto relazioni sentimentali con "non cinesi" e quelle poche volte che ho avuto l'occasione di conoscere 1 cinese, mi sono trovato a "disagio" per la profonda differenza di usi e costumi. Ovviamente la cosa è stata reciproca e mi è capitato anche con ragazze straniere non cinesi. Tutto ci? per dire che è neccessario che ci si "capisca". Forse non mi sono spiegato bene. Quindi al momento per me è più facile che mi rapporti ad 1 italiana o di altra nazionalità, ma con un modus vivendi simile al mio.


Scusa dalle tue parole capisco su che cosa stai indicando :-D
Sei solo un essere infefiore che non dimostri all altezza delle ragazze cinesi hai capito?
(scusate riferisco sia ai ragazzi e alle ragazze cinesi)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #168 il: 24 Agosto, 2009, 23:05:27 pm »
Se ami una ragazza di etnia Italiana non ho parole,ma se uno continua a sputar me*da o guardar in modo inferiore,inferiore lo sei proprio te.
 :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #169 il: 25 Agosto, 2009, 02:12:30 am »
Citazione da: "volemosebene"
Io sono italiano e sto una ragazza cinese. Io studio a Torino e lei è venuta a farci il Dottorato.

Stiamo insieme da quasi tre mesi. Oggi ha chiamato i suoi per dirgli tutto di noi e la madre gli ha fatto una scenata che non finiva più tant'è che son tornato a casa e lei l'ho trovata in lacrime.

In pratica la madre è contraria perché io sono uno straniero e perché io sono dell'anno della tigre e lei del maiale e questi due segni non vanno d'accordo 8O

I miei genitori invece non hanno niente da dire. La conoscono e a parte la differenza linguistica si trovano benissimo insieme.

Che dire... noi stiamo bene insieme e penso, spero, che i suoi genitori mi accetteranno prima o poi. Staremo a vedere.




Purtroppo ogni storia ha le sue difficoltà importante è che vi volete bene e con il tempo capiranno, i genitori cinesi di norma pianificano la vita delle figlie e hanno paura di perdere una figlia è normale, passerà......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

Attilio

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #170 il: 25 Agosto, 2009, 12:23:22 pm »
Citazione da: "wen"
Se ami una ragazza di etnia Italiana non ho parole,ma se uno continua a sputar me*da o guardar in modo inferiore,inferiore lo sei proprio te.
 :-D


Per tutti quelli che si sono sentiti offesi dal mio messaggio.
Come spesso succede nei forum, mi sono spiegato male. Proverò di nuovo in modo più chiaro, spero.
Per una serie di circostanze, pur essendo figlio di 2 cinesi, sono nato in Italia e sono cresciuto frequentando solo italiani, dagli amici, alle ragazze, dal lavoro alle vacanze, insomma non ho mai, o quasi, avuto l'opportunità di avere rapporti sociali con cinesi. E' innegabile che ci siano differenze nel modo di vivere, lo vedo ogni giorno con i miei genitori! E non alludo a meglio o peggio per gli uni o gli altri. Questa diversità è evidente e non l'ho sentita solo io ma anche qualche ragazza cinese che ho avuto occasione di conoscere. E' normale che ci sia una base culturale diversa.
Detto ci?, mia sorella è felicemente sposata con 1 ragazzo cinese. Spero di non aver offeso nessuno. Eventualmente sono sicuro che potrei spigarmi meglio parlandone dal vivo, magari in una prossima occasione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Attilio »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #171 il: 25 Agosto, 2009, 15:23:43 pm »
Citazione da: "Attilio"
Citazione da: "wen"
Se ami una ragazza di etnia Italiana non ho parole,ma se uno continua a sputar me*da o guardar in modo inferiore,inferiore lo sei proprio te.
 :-D

Per tutti quelli che si sono sentiti offesi dal mio messaggio.
Come spesso succede nei forum, mi sono spiegato male. Proverò di nuovo in modo più chiaro, spero.
Per una serie di circostanze, pur essendo figlio di 2 cinesi, sono nato in Italia e sono cresciuto frequentando solo italiani, dagli amici, alle ragazze, dal lavoro alle vacanze, insomma non ho mai, o quasi, avuto l'opportunità di avere rapporti sociali con cinesi. E' innegabile che ci siano differenze nel modo di vivere, lo vedo ogni giorno con i miei genitori! E non alludo a meglio o peggio per gli uni o gli altri. Questa diversità è evidente e non l'ho sentita solo io ma anche qualche ragazza cinese che ho avuto occasione di conoscere. E' normale che ci sia una base culturale diversa.
Detto ci?, mia sorella è felicemente sposata con 1 ragazzo cinese. Spero di non aver offeso nessuno. Eventualmente sono sicuro che potrei spigarmi meglio parlandone dal vivo, magari in una prossima occasione.


http://hi.baidu.com/cinesina/album/item ... mgShowNext

Non penso vedi questa ragazza Italiana(originalissima)si e messo insieme con un studente cinese della Cina(Originalissimo)se non ha problemi lei,certo non avrai problemi te :-D Quindi il tuo non e problema di differenza culturale e tutto un altra questione...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Dodo

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #172 il: 26 Settembre, 2009, 03:34:34 am »
Sono felicemente sposato con una ragazza cinese. Per fortuna i suoi sono in Cina, quindi: no problem!
A parte gli scherzi, sono abbastanza sinofilo, quindi non credo che avrei dato dei problemi alla sua famiglia, anche se vivessero qui in Italia assieme a lei.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dodo »

xiaolong

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #173 il: 10 Novembre, 2009, 01:45:30 am »
Citazione da: "volemosebene"
Io sono italiano e sto una ragazza cinese. Io studio a Torino e lei è venuta a farci il Dottorato.

Stiamo insieme da quasi tre mesi. Oggi ha chiamato i suoi per dirgli tutto di noi e la madre gli ha fatto una scenata che non finiva più tant'è che son tornato a casa e lei l'ho trovata in lacrime.

In pratica la madre è contraria perché io sono uno straniero e perché io sono dell'anno della tigre e lei del maiale e questi due segni non vanno d'accordo 8O

I miei genitori invece non hanno niente da dire. La conoscono e a parte la differenza linguistica si trovano benissimo insieme.

Che dire... noi stiamo bene insieme e penso, spero, che i suoi genitori mi accetteranno prima o poi. Staremo a vedere.


Ciao a tutti sono nuovo in questo gruppo. Leggevo questo post, sembra la mia stessa dinamica. essendo italiano i suoi genitori si sono spaventati all'idea di sposarci e hanno tirato fuori il fatto che sono giovane per lei e che il segno tigre non va daccordo col suo. pero in parte ci sono cresciuto con la cultura cinese e mi sono aspettato e continuo ad aspettarmi altro. pero per rispetto verso i suoi genitori gli ho scritto una lettera a mano e mandato un regalo.la situazione sembra migliorata.in ogni caso finchè vi amate e c'è rispetto dei valori reciproci non vedo il problema
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da xiaolong »
我爱我的老婆

libero

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.400
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #174 il: 12 Novembre, 2009, 16:18:05 pm »
Se fosse possibile non avere mogli, saremmo liberati da questo male; ma siccome la natura ha stabilito che non si pu? vivere felici con esse, né continuare la specie senza di esse, conviene aver maggior riguardo alla nostra conservazione che alle soddisfazioni passeggere
Metello Numidico
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da libero »