yoon - Generale - Associna Forum

Autore Topic: yoon  (Letto 3996 volte)

ycj

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.youtube.com/yooncjoyce
yoon
« il: 15 Novembre, 2009, 15:43:22 pm »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ycj »

Alex80

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
Re: yoon
« Risposta #1 il: 15 Novembre, 2009, 16:12:16 pm »
Citazione da: "ycj"
..oops, riposto il link http://www.crossingtv.it/video/people/e ... yce-attore

Complimenti per l'intervista...quante verità! Lo stereotipo dell'asiatico scemotto è  incredibilmente insopportabile e razzista, per me è davvero di pessimo gusto e tra l'altro, essendo talmente abusato, mi stupisco di come possa ancora far ridere qualcuno. Dev'essere dura per un attore capace e serio doversi adattare a certi ruoli, per fortuna che stai avendo la possibilità di interpretare anche personaggi più impegnati.
Buona fortuna! ^^
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

xiaolong

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 16 Novembre, 2009, 01:33:18 am »
veramente obsoleto come stereotipo di rappresentazione degli asiatici. ma d'altronde è il solito prodotto di ignoranza mista a xenofobia. bella intervista ycj
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da xiaolong »
我爱我的老婆

ycj

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 16 Novembre, 2009, 08:46:45 am »
Grazie ragazzi, la cosa davvero allucinante sono i commenti che ne sono emersi in sede di presentazione dell'intervista da parte di illustri professori di varie scuole, della serie "tanto per cambiare gli italiani non hanno capito un c... del messaggio" ne cito qualcuna:

"Non ho capito che cosa rivendica quell'attore, mi sembra che lavori abbastanza rispetto a tanti altri attori, di cosa si deve lamentare? Se intervistavate una vecchia attrice magari si sarebbe lamentata del fatto che le danno parti da anziana...è la stessa cosa."
"Questa intervista è fuori luogo rispetto al tema della giornata sulla comunicazione interculturale: l'attore ha avuto le possibilità per studiare che altri non potranno avere, noi dobbiamo difendere chi non ha i mezzi e non chi ce li ha."

e via così...

cavallo

• Livello: Cittadino del Mondo
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 16 Novembre, 2009, 09:05:03 am »
é tipico dei razzisti mascherati far finta di non capire (tanvolta é accaduto anche su questo Forum...);

é interessante che i commenti che hai postato facciano finta di non rilevare la questione degli stereotipi che tu giustamente poni e sviino l'attenzione sulla questione della quantità di lavoro in generale a te offerto, che tu invece non poni in modo tanto astratto!

tipico poi il paragone nettamente razzista fra una CONDIZIONE BIOLOGICA INEVITABILE (l'anzianità, per cui ad un'attrice anziana offrono solo parti...da anziana!) e una CARATTERIZZAZIONE STEREOTIPICA RAZZISTA (il cretinismo, ma io aggiungerei la criminalità, dell'"Asiatico", per cui ad un attore asiatico offrono solo parti...da scemo o al più da malfattore, contraffattore, rapitore, mafioso, ecc. o al massimo da vittima del racket, come avveniva ad Hollywoof per i Meridionali italiani) che non ha NULLA DI BIOLOGICO ED INEVITABILE;

infatti, "biologizzare" ("razzializzare") caratteristiche comportamentali é ESATTAMENTE l'asse centrale del razzismo moderno autodefinitosi "scientifico" (diciamo post-positivismo, nella accezione data dall'esimio italiano Lombroso o da Gobineau delle teorie che Darwin elaborò a ben altro livello e su ben altri oggetti....).

sono questi elementi di stereotipizzazione "sottile", assieme alle campagne mediatiche appositamente orchestrate, che creano ed alimentano più di cento dichiarazioni leghiste la xenofobia ed il senso comune razzista in Italia!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

ycj

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 16 Novembre, 2009, 10:10:45 am »
ti do pienamente ragione cavallo! Il fatto è che questi commenti mi sono stati riportati perché io non ero presente al momento della presentazione, ci? che mi ha reso sgomento è stato l'apprendere che tali affermazioni siano state decantate da coloro che ho definito "professori" di varie scuole (con questo termine, intendevo dire "scuole di pensiero") ovvero intellettualoidi o presunti tali che rappresentano il pensiero medio del cittadino medio. Ma sai che c'è ancora chi, nel definirsi fascista, non si include nella cerchia dei razzisti? Mussolini era profondamente razzista, razzista perché appoggi? Hitler, ma soprattutto perché fomentò questo sentimento nel cuore di tanti italiani. Se certi cervelloni poi avessero l'occasione di leggere certi testi riportati nei suoi diari rabbrividirebbero.
Scusate, ho fuorviato un poco, ma sta cosa a me fa incazzare sempre di più!
Nell'intervista sono stato molto "diplomatico" ma perché ormai ho capito il meccanismo, ho fatto molte interviste e ogni volta si è verificato un dibattito, o perché pareva che fossi troppo livoroso, incazzoso ecc... o perché (come nel caso di quella sulla RAI) pareva che mi piangessi addosso, insomma, ogni volta c'è qualcosa, pertanto adesso me ne frego ma cerco di non esagerare né da una parte né da un'altra, tanto alla fine ci sarò sempre chi fraintenderà il senso delle mie parole.

Zoee

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 16 Novembre, 2009, 10:30:49 am »
Ciao ycj
mi e' piaciuta l'intervista e quello che hai detto. In pochi minuti sei riuscito a fare una panoramica della tua vita di uomo e d'attore.
Mi hai fatto pensare tra le altre cose, riguardo alla tua infanzia e ai problemi che hai avuto alle discussioni con le amiche in forum sull'adozione...
poi gli stereotopi,  mah secondo me ci vorra' ancora tanto tempo, e' veramente difficile toglierseli di dosso, e la cosa "buffa" e' che chi pensa di esserne immune non si rende conto di caderci dentro mentre parla.

Wow 8O  o parlato ehem scritto, con un'attore del cinema e della tv  :oops:   scusa, ma questa cosa mi fa sorridere perche'  nel web incontro un sacco di persone che nella vita di tutti i giorni non avrei mai occasione di incontrare :D
Quando torna mia figlia a casa da scuola glielo dico subito  :-D  
ciao
Zoe
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zoee »

ycj

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 17 Novembre, 2009, 20:06:58 pm »
Ciao Zoee, bè, la rete offre tante opportunità, questo è vero. Per quanto mi concerne quella di comunicare con gente a cui altrimenti non potrei arrivare.
Ricollegandomi al discorso razzismo vi svelerò una cosa che mi ha sbalordito. A quanto pare il "Gnok Calcio Show", ovvero il programma demenziale/satirico in cui lavoro la domenica su SKY è seguitissimo. Ci? che non avrei mai immaginato è che attualmente un buon 80% dei miei fan è Leghista  8O. I messaggi che mi mandano quotidianamente sono molto affettuosi e complimentosi e lo stesso dicasi per le varie occasioni in cui mi incontrano per strada. Questa cosa mi ha fatto davvero riflettere, significa che una certa sub-cultura non deriva da una piena consapevolezza nonché presa di coscienza in causa, ma da ci? che ho sempre pensato, ovvero dalla "lobotomizzazione", so che pu? apparire forte come frase, ma prima di questo evento valutavo la cosa da tutt'altro punto di vista, ovvero da quella che pu? essere difinito il lato malvagio dell'animo umano (e per alcuni casi sono convinto che lo sia per carità)

dorian

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 17 Novembre, 2009, 20:13:15 pm »
intervista ben presentata
e complimenti all'intervistato
  :)  :)  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

ycj

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 17 Novembre, 2009, 20:55:49 pm »
scusate, non avevo finito....dicevo, l'aspetto cattivo delle persone, mentre queso fatto mi ha confermato ci? che tempo fa una persona importante mi disse: "la fama e il potere azzerano qualsiasi pregiudizio, rendendo chiunque differente agli occhi di chiunque" io lo trovo di una tristezza infinita, ma non posso dare torto a questa affermazione.

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 17 Novembre, 2009, 21:13:55 pm »
Citazione da: "ycj"
scusate, non avevo finito....dicevo, l'aspetto cattivo delle persone, mentre queso fatto mi ha confermato ci? che tempo fa una persona importante mi disse: "la fama e il potere azzerano qualsiasi pregiudizio, rendendo chiunque differente agli occhi di chiunque" io lo trovo di una tristezza infinita, ma non posso dare torto a questa affermazione.

bella la tua intervista e ti capisco perfettamente, peccato che il resto del mondo non faccia altrettanto!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

kinzika

• Mostra profilo
che tristezza
« Risposta #11 il: 18 Novembre, 2009, 21:55:58 pm »
Speriamo che piano piano le persone cambino opinione su tanti pregiudizi e che vedano sempre le persone per quello che valgono nel cuore.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

ycj

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 27 Novembre, 2009, 22:56:40 pm »
hai perfettamente ragione Kinzika!

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 28 Novembre, 2009, 21:11:29 pm »
anchìio devo fare i complimenti per l'intervista.
E' stata molto bella!!!
E' piaciuto sia a me, che alla Sara.
Riflette molto la realtà!!! :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ycj

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 30 Novembre, 2009, 16:34:46 pm »
grazie Cilex!! Quando riuscirò a dar vita a "KIM", (questo il titolo) ovvero il film di cui vi avevo parlato tempo fa, bè allora comincerò a tirare un sospiro di sollievo, perché certo di aver contribuito in modo concreto, e soprattuto certo di essere servito a quancosa! Il progetto si è nel frattempo evoluto, incrociate le dita ragazzi!!!