PostePay in Cina - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: PostePay in Cina  (Letto 5222 volte)

Fxyz4ever

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
PostePay in Cina
« il: 11 Ottobre, 2009, 08:46:32 am »
Salve a tutti,

mi sono trasferito a Pechino e ho una Postepay che non riesco a usare.

Vado negli ATM delle maggiori banche cinesi (Bank of China, Industrial and Commercial Bank of China) che hanno esposto il marchio "Visa" e "Visa Electron" ma ci sono 2 casi:

1) inserisco la Postepay, ma l'ATM non lo legge, e me la restituisce.

2) quando cerco di inserire la Postepay, non entra, cioè non si apre la fessura.

Come mai?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Fxyz4ever »

lorenzoshaolin

• Visitatore
lorenzo
« Risposta #1 il: 11 Ottobre, 2009, 11:52:52 am »
strano...la mia funziona bene...quando sono arrivato a nanchino ,ho prelevato al primo tentativo 1000 rmb dallo sportello bancomat....non so' cosa dirti ..forse e' la tua carta che non va,smagnetizzata o sei tu hai dimenticato il codice segreto
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lorenzoshaolin »

vins

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 13 Ottobre, 2009, 17:00:29 pm »
il circuito di carte che vige in cina e' diverso da quello che vige in europa. anche se vedi esposto VISA ELECTRON (che e' il circuito che devi verificare sia disponibile presso l'atm dove cerchi di prelevare), non e' detto che il lettore sia in grado di leggere la tipologia di carta.
Non so se esiste un numero verde da chiamare per China Union Pay, che e' la societa' che gestisce i circuiti carte per tutta la Cina, potresti guardare sul sito web http://en.chinaunionpay.com/

verifica cmq sul sito delle poste che tu abbia ancora della disponibilita' sulla carta, per essere sicuro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vins »
***you play with matches, you get burned***

Fxyz4ever

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 06 Dicembre, 2009, 09:49:33 am »
Sì infatti... la mia Postepay si era smagnetizzata...

Telefono alla posta e mi dicono che potrebbe essersi smagnetizzata nel metal detector degli aeroporti....bah...

Leggendo su Internet la Postepay è una carta che si smagnetizza molto facilmente... infatti si sente sempre parlare di Postepay smagnetizzate e mai di altre carte di credito che si smagnetizzano.

Ovviamente, la postepay la volevo usare solo per trasferire i fondi da Paypal.
Mentre per le mie normali spese in cina ho un bancomat della Industrial and Commercial Bank, circuito Unionpay.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Fxyz4ever »