domanda urgente - Generale - Associna Forum

Autore Topic: domanda urgente  (Letto 1272 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

markhu

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
domanda urgente
« il: 07 Gennaio, 2010, 13:00:12 pm »
ragazzi io dovrei partire per la cina urgentemente portando mio fratello di 13 anni che pero nn ha l originale del permesso di soggiorno bensi solo una copia perche l originale ce l ha nostra madre ke e gia in cina.. in italia all aero porto non ce nessun problema ma devo fare scalo a dubai e non vorrei che li chidessero loriginale... voi ne sapete qualcosa?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da markhu »

jopis

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 07 Gennaio, 2010, 20:55:00 pm »
La fotocopia è meglio che tu la faccia autenticare dal comune e dal Prefetto della provincia dove sei residente.Per Dubai non saprei.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jopis »

vins

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 38
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 19 Gennaio, 2010, 13:44:03 pm »
devi verificare che dubai abbia degli accordi con la cina affinche' possa bastare solo il passaporto, e non un visto.
il permesso di soggiorno vale solo per l'area di Schengen e non viene richiesto negli altri stati. Da quanto mi risulta, in uscita dall'italia non lo controllano.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vins »
***you play with matches, you get burned***

yang

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 508
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 20 Gennaio, 2010, 10:00:26 am »
Io penso che a Dubai devi solamente cambiare aereo,quindi farai solo un "transfer gate",non fai nessuna dogana,perchè rimani dentro l'area interanzionale dell'aereoporto!Quindi sicuramente nessuno ti chiederà il permesso,ma eventualmente solo il passaporto all'imbarco nel "gate", solo per verificare se la tua identità e corrisponde al tuo biglietto aereo!Io ho fatto spesso scalo ad Hong Kong,e nessuno ha mai controllato i miei visti etc,perchè non mi farmavo li,ma ero solo in transito per un'altro volo internazionale!!Tu farai dogana solo in Italia e in Cina! A meno che non fai scalo in qualche stato Shengen,ma se i tuo volo è Italia>Dubai(scalo)>Cina non avrai problemi!
Spero che tutta vada bene,facci sapere!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »