Tg2 Dossier sabato 23 Gennaio 2010 ore 23.30 - page 2 - Rassegna stampa e partecipazioni - Associna Forum

Autore Topic: Tg2 Dossier sabato 23 Gennaio 2010 ore 23.30  (Letto 7632 volte)

kay_asuma

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 24 Gennaio, 2010, 22:03:18 pm »
:D  :D Mai visto cosi tanti associni in questo programma eheheeheheh
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

Idra

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 25 Gennaio, 2010, 00:40:16 am »
Io non sono d'accordo sul riciclo di documenti di deceduti anche per casi parziali. Non dico che possa non esserci stato in assoluto un fatto del genere, ma dico che fino ad adesso non è stato mai dimostrato ci? (e ci sono state numerose curiose indagini, a partire da quella che verificava consumi anomali di gas) e che se ci sono stati, sono così irrisori che non meritano di acquisire neanche l'aggettivo "parziale". Inoltre, non è per religione che i cinesi ritornano in patria, e lo stesso servizio in se lo spiega.

Detto questo, l'impostazione del programma è finalmente non xenofoba, e parla di persone. In qualche modo è anche grazie ad Associna se ci sono servizi di questo tipo. Quindi grazie!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 25 Gennaio, 2010, 01:55:20 am »
Citazione da: "Idra"
Io non sono d'accordo sul riciclo di documenti di deceduti anche per casi parziali. Non dico che possa non esserci stato in assoluto un fatto del genere, ma dico che fino ad adesso non è stato mai dimostrato ci? (e ci sono state numerose curiose indagini, a partire da quella che verificava consumi anomali di gas) e che se ci sono stati, sono così irrisori che non meritano di acquisire neanche l'aggettivo "parziale". Inoltre, non è per religione che i cinesi ritornano in patria, e lo stesso servizio in se lo spiega.

Detto questo, l'impostazione del programma è finalmente non xenofoba, e parla di persone. In qualche modo è anche grazie ad Associna se ci sono servizi di questo tipo. Quindi grazie!

Bisogna anche indicare che ci siano cinesi cattivi seno sara ancora piu xenofoba....(io ad esempio non ho fatto niente di buono qua in Italia)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 25 Gennaio, 2010, 08:52:46 am »
http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/RUBRICHE/P ... 618d8.html
per chi lo volesse rivedere

idra
forse è più attivo il riciclo di documenti fra vivi che fra morti :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

kinzika

• Mostra profilo
Niente di buono? Ma nemmeno di così cattivo immagino ?
« Risposta #19 il: 25 Gennaio, 2010, 14:38:25 pm »
Citazione da: "wen"

Bisogna anche indicare che ci siano cinesi cattivi seno sara ancora piu xenofoba....(io ad esempio non ho fatto niente di buono qua in Italia)

Ciao Wen, io non so cosa tu abbia fatto nella tua vita, se hai studiato o se lavori a tutt'oggi, a volte per poter fare qualcosa di buono  bisogna anche che ti mettano nelle condizioni di poter fare questo qualcosa di buono. Io ad esempio cerco sempre di fare qualcosa di buono e giusto, per fortuna vado avanti con immensa bontà interiore.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

wen

• Mostra profilo
Re: Niente di buono? Ma nemmeno di così cattivo immagino ?
« Risposta #20 il: 25 Gennaio, 2010, 14:47:27 pm »
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "wen"

Ciao Wen, io non so cosa tu abbia fatto nella tua vita, se hai studiato o se lavori a tutt'oggi, a volte per poter fare qualcosa di buono  bisogna anche che ti mettano nelle condizioni di poter fare questo qualcosa di buono. Io ad esempio cerco sempre di fare qualcosa di buono e giusto, per fortuna vado avanti con immensa bontà interiore.

Ricordati di mettere te stessa la precedenza :-D
E lo si fa quando si e di buon umore,altrimenti puo dannegiare la salute.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

kinzika

• Mostra profilo
Bontà e salute
« Risposta #21 il: 25 Gennaio, 2010, 14:53:03 pm »
Complimenti per il consiglio, nessuno me ne aveva mai dato uno di così profondo. Grazie Wen. Ci penserò su.  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

thun88

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 25 Gennaio, 2010, 16:34:06 pm »
Tg2 Dossier, sabato 23 gennaio alle 23.30 su Raidue, presenta ôOmbre cinesiö, un viaggio da nord a sud Italia per raccontare come vive e come sta cambiando la comunità cinese nel nostro paese.

Difficoltà di integrazione, ma anche sfide vinte e successi imprenditoriali. Nel reportage, molte le curiosità. Come a Napoli, dove sono le italiane a trasformarsi in baby-sitter dei bimbi cinesi. Sullo sfondo, sentimenti e ambizioni della seconda generazione degli immigrati del Sol levante. Attori, studenti, imprenditori, artisti. Giovani tenacemente legati alle proprie tradizioni, ma con la voglia di essere in tutto e per tutto italiani.

« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

Idra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 25 Gennaio, 2010, 17:06:19 pm »
X Vasco: non metto in dubbio che gli scambi di identità siano più fra vivi che morti, tant'è che questa affermazione è compatibile con quello che sostengo io. Non metto in dubbio neanche  che un documento così vitale come il permesso di soggiorno abbia un mercato illegale che coinvolge a vario titolo cinesi, italiani, marocchini, indiani etc., come possono essere da testimoni inchieste e trasmissioni tv. Scambi di documenti, falsificazioni di documenti...hanno nazionalità?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 25 Gennaio, 2010, 20:54:12 pm »
X Vasco: non metto in dubbio che gli scambi di identità siano più fra vivi che morti, tant'è che questa affermazione è compatibile con quello che sostengo io. Non metto in dubbio neanche  che un documento così vitale come il permesso di soggiorno abbia un mercato illegale che coinvolge a vario titolo cinesi, italiani, marocchini, indiani etc., come possono essere da testimoni inchieste e trasmissioni tv. Scambi di documenti, falsificazioni di documenti...hanno nazionalità?

a questo discorso non si pu? che essere daccordo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »