La Cina della terza età. Il dramma negli ospizi - Foto & Video - Associna Forum

Autore Topic: La Cina della terza età. Il dramma negli ospizi  (Letto 1613 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

libero

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.400
    • Mostra profilo
La Cina della terza età. Il dramma negli ospizi
« il: 12 Gennaio, 2010, 15:30:49 pm »
La Cina della terza età. Il dramma negli ospizi
In queste immagini gli anziani ricoverati in un ospizio di Beijing, in Cina. Già da diverso tempo la Cina sta facendo i conti con l'invecchiamento della sua enorme popolazione. I cinesi, infatti, rappresentano circa un terzo della popolazione anziana di tutto il mondo, oltre ad essere la fetta più consistente in termini assoluti. Secondo le Nazioni Unite, in totale gli anziani cinesi sono circa 160 milioni: un numero che, secondo gli esperti, potrebbe addirittura duplicare entro il 2050. Il che vorrebbe dire quasi un quarto di tutti gli abitanti
http://www.repubblica.it/esteri/2010/01 ... 1915447/1/
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da libero »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
Re: La Cina della terza età. Il dramma negli ospizi
« Risposta #1 il: 12 Gennaio, 2010, 16:13:39 pm »
Citazione da: "libero"
La Cina della terza età. Il dramma negli ospizi
In queste immagini gli anziani ricoverati in un ospizio di Beijing, in Cina. Già da diverso tempo la Cina sta facendo i conti con l'invecchiamento della sua enorme popolazione. I cinesi, infatti, rappresentano circa un terzo della popolazione anziana di tutto il mondo, oltre ad essere la fetta più consistente in termini assoluti. Secondo le Nazioni Unite, in totale gli anziani cinesi sono circa 160 milioni: un numero che, secondo gli esperti, potrebbe addirittura duplicare entro il 2050. Il che vorrebbe dire quasi un quarto di tutti gli abitanti
http://www.repubblica.it/esteri/2010/01 ... 1915447/1/

Certo che i numeri saliranno, nel 2050 (se ci arrivo) io e i miei coetanei saremmo le terza età del 2050!!!  8O In Italia o in Cina poco importa, tanto ci accoderemo a numeri già impressionati :P
Apparte gli scherzi, è una questione importante. Italia e Giappone stanno già affrontanno questo questione spinosa, bisogna osservare e capire le soluzione più ecologiche ed economicamente sostenibili. Ecco perchè la revisione della legge sul figlio unico spinge verso un'inversione di rotta (equilibrio tra le future generazioni).
Cmq vediamo, io aspetto una news in italiano o in inglese (magari la traduco io). Vorrei capire l'entità reale e calcolo stimato di tutto ci?.
Cmq dalle foto di Repubblica non ci sono riferimenti di quale ospedale, provincia o città provenga. Da quello che ho visto mi sembra un posto per la degenza di persone anziani con problemi mentali, se no non si spiegherebbe i polsi attaccati alle sbarre del letto...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

libero

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.400
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 31 Gennaio, 2010, 17:18:43 pm »
La condizione degli anziani in Cina: le immagini
La popolazione anziana in Cina  è cresciuta fino ad arrivare quota 169 milioni, il 60% nelle zone rurali. Ogni anno la popolazione aumenta di 10 milioni di individui. Tra questi, una buona percentuale non è più in grado di badare a se stessa, ma l'assistenza sanitaria nazionale pu? prendersi cura solo di una percentuale ridotta. Ecco allora che un'intera generazione di anziani è lasciata a se stessa.
La galleria fotografica apparsa su Sohu, è commovente.
http://www.cinaoggi.it/index.phpòoption ... a&Itemid=2
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da libero »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Cina Italia e anziani
« Risposta #3 il: 01 Febbraio, 2010, 13:10:24 pm »
Citazione da: "libero"
La condizione degli anziani in Cina: le immagini
La popolazione anziana in Cina  è cresciuta fino ad arrivare quota 169 milioni, il 60% nelle zone rurali. Ogni anno la popolazione aumenta di 10 milioni di individui. Tra questi, una buona percentuale non è più in grado di badare a se stessa, ma l'assistenza sanitaria nazionale pu? prendersi cura solo di una percentuale ridotta. Ecco allora che un'intera generazione di anziani è lasciata a se stessa.
La galleria fotografica apparsa su Sohu, è commovente.
http://www.cinaoggi.it/index.phpòoption ... a&Itemid=2


In Effetti il problema degli anziani ce l'abbiamo anche in Italia giusto per fare un confronto antropologico: anche qui è da anni che i "vecchi" o anziani etc... vengono lasciati negli ospizi per seguire il proprio lavoro e la carriera, visto che ci sono famiglie piccole ormai e che tutti badano solo alla creazione del nuovo nucleo famigliare invece che pensare anche al vecchio. Per me è triste che si lascino in ospizi, se non hanno proprio bisogno di cure mediche particolari e continue stare a casa dona gioia e pace ai nostri nonni o ai nostri genitori o a noi in futuro quando saremo vecchi. io non vorrei mai che mi lasciassero in un ospizio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re: La Cina della terza età. Il dramma negli ospizi
« Risposta #4 il: 01 Febbraio, 2010, 20:49:14 pm »
Citazione da: "libero"
La Cina della terza età. Il dramma negli ospizi
In queste immagini gli anziani ricoverati in un ospizio di Beijing, in Cina. Già da diverso tempo la Cina sta facendo i conti con l'invecchiamento della sua enorme popolazione. I cinesi, infatti, rappresentano circa un terzo della popolazione anziana di tutto il mondo, oltre ad essere la fetta più consistente in termini assoluti. Secondo le Nazioni Unite, in totale gli anziani cinesi sono circa 160 milioni: un numero che, secondo gli esperti, potrebbe addirittura duplicare entro il 2050. Il che vorrebbe dire quasi un quarto di tutti gli abitanti
http://www.repubblica.it/esteri/2010/01 ... 1915447/1/

conseguenze della politica del figlio unico e del crescente benessere.,.,
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.