signora del c.... - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: signora del c....  (Letto 3200 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
signora del c....
« il: 21 Febbraio, 2006, 23:07:29 pm »
Se hai torto tu nn c'è problema! tutti possono sbagliare! Ma non devi tirare fuori frasi come: "sei cinese non capisci niente tornatene in Cina va'"ma che ca... c'entra il fatto che sono cinese con l'argomento sulla quale stiamo discutendo?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
Re: signora del c....
« Risposta #1 il: 21 Febbraio, 2006, 23:33:59 pm »
Citazione da: "jaymilano"
Se hai torto tu nn c'è problema! tutti possono sbagliare! Ma non devi tirare fuori frasi come: "sei cinese non capisci niente tornatene in Cina va'"ma che ca... c'entra il fatto che sono cinese con l'argomento sulla quale stiamo discutendo?
ahahah l'unica cosa che possiamo fare è esprimerci in un italiano più corretto del nostro interlocutore :-D ....spesso ho notato come alcuni italiani trattino meglio chi sa parlare correttamente l'italiano (es: questura)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 21 Febbraio, 2006, 23:52:05 pm »
Sono d'accordo con Ale
L'ultima volta al controllo dogana di ritorno dalla Cina, i "controllori" insinuavano cose completamente false e volevano tassarmi più del dovuto, una ragazza se l'è presa con me dicendo che era stanca di "noi" (cinesi), che non ne poteva più, io le ho chiesto perché mi stesse dando del voi visto che ero una persona sola... quella evidentemente si è resa conto di ci? che aveva detto e mi ha chiesto scusa... alla fine abbiamo risolto pacificamente con il sorriso  :wink:
Tante volte basta un po' di pazienza (nel mio caso di impazienza visto che mi sono messa ad urlare  :? ) e buona volontà per sciogliere i malintesi, di sicuro se ci chiariamo in maniera pacifica la gente avrà una migliore impressione di noi... la nostra comunità conta su noi giovani che capiscono l'italiano  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Klethe

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 36
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22 Febbraio, 2006, 01:14:51 am »
cazz jay, ma te li trovi tu tutti questi tipi strani?  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Klethe »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22 Febbraio, 2006, 10:05:24 am »
Forse perché ha la faccia da delinquente  :-D  (supposizione)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 23 Febbraio, 2006, 13:20:07 pm »
con quella gente nn devi nemeno iniziare il doscorso!!!! :!:  xcio' la colpa e' tua!!! e' un peccato nn sapere scegliere con ki parlare!!!!! :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

KyoKusanagi

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 812
    • Mostra profilo
    • http://italianpandas.blogspot.com/
Re: signora del c....
« Risposta #6 il: 11 Marzo, 2006, 13:21:05 pm »
Citazione da: "jaymilano"
Se hai torto tu nn c'è problema! tutti possono sbagliare! Ma non devi tirare fuori frasi come: "sei cinese non capisci niente tornatene in Cina va'"ma che ca... c'entra il fatto che sono cinese con l'argomento sulla quale stiamo discutendo?


La prossima volta che incontri queste persone che parlano senza senso, potresti farli sapere che ritenere una razza inferiore ad un'altra non è un opinione ma un reato.

L'articolo 3 della legge 3 ottobre 1975, n. 654 lo dice chiaramante.

E' punito:

a) con la reclusione sino a tre anni chi diffonde in qualsiasi modo idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico, ovvero incita a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi;

b) con la reclusione da sei mesi a quattro anni chi, in qualsiasi modo, incita a commettere o commette violenza o atti di provocazione alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da KyoKusanagi »

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re: signora del c....
« Risposta #7 il: 13 Marzo, 2006, 01:12:00 am »
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "jaymilano"
Se hai torto tu nn c'è problema! tutti possono sbagliare! Ma non devi tirare fuori frasi come: "sei cinese non capisci niente tornatene in Cina va'"ma che ca... c'entra il fatto che sono cinese con l'argomento sulla quale stiamo discutendo?
ahahah l'unica cosa che possiamo fare è esprimerci in un italiano più corretto del nostro interlocutore :-D ....spesso ho notato come alcuni italiani trattino meglio chi sa parlare correttamente l'italiano (es: questura)


vai alla questura di firenze e noterai ke nn c'è nessuna differenza,tutti degli stronzi i poliziotti ke ci lavorano.Niente peli sulla lingua,la verità va detta
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »