delle scuse - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: delle scuse  (Letto 3597 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TianYian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 720
    • Mostra profilo
delle scuse
« il: 23 Maggio, 2010, 12:14:05 pm »
questo non è un sfogo, ma più una scusa, ma non sapevo in che zona dell'Forum postarlo...

e riguardo a questo intervento
http://www.associna.com/modules.phpònam ... ic&t=10467

mi dispiace aver postato questa notizia, io non volevo, e stato un errore mio, uno sbaglio da parte mia...

io l'inglese lo conosco, eppure bene, ma facevo di fretta, e ho letto solo delle parti dell'articolo e non tutto, e quindi ho tradotto solo le parti iniziali dell'articolo,

in realtà la notizia parlava di una sparatoia tra due estremisti anti-governativi e dei poliziotti,

io ero convinto, che fosse un arresto e poi omicidio da parte della polizia,

non pensavo che le due persone fossero armate, almeno, non lo avevo letto, ero convinto fossero disarmate, ed ero convinto fosse una manifestazione, ma poi ho controllato ed era un parcheggio di un supermercato.

ma prometto che queste figuracce non si ripeteranno mai più!

ma voi mi scusate, vero? mi perdonate per questo errore terrificante,non mi odierete per questo vero?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

caocao

  • Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *****
  • Post: 299
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 23 Maggio, 2010, 12:48:17 pm »
Sciocco di un ragazzo, perche dovremo odiarti .
Ti preparo un buon thè .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da caocao »
Sotto un unico cielo

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 23 Maggio, 2010, 12:57:14 pm »
errare é umano e non ha nulla a che vedere con il mentire sistematicamente.... che é invece metodo finalizzato a scopi negativi o peggio (anche se non soprattutto nell'analizzare culture, società, Storia, ecc..)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 23 Maggio, 2010, 22:27:30 pm »
tranquillo ci sono asini peggiori su questa terra mi associo a cao cao :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
errare
« Risposta #4 il: 24 Maggio, 2010, 12:38:37 pm »
Citazione da: "cavallo"
errare é umano e non ha nulla a che vedere con il mentire sistematicamente.... che é invece metodo finalizzato a scopi negativi o peggio (anche se non soprattutto nell'analizzare culture, società, Storia, ecc..)


poi però c'è anche chi erra sistematicamente..

cavallo, ti quoto totalmente.

ma comunqur pechè il Tian sopra si è scusato? di cosa! Pace e nulla!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

Dubbio

  • Visitatore
Re: delle scuse
« Risposta #5 il: 24 Maggio, 2010, 13:47:21 pm »
Citazione da: "TianYian"
ma voi mi scusate, vero? mi perdonate per questo errore terrificante,non mi odierete per questo vero?

Vabbè adesso non drammatizziamo, eppoi che c'entra l'odio, non è una categoria che debba avere ingresso in un forum (ammesso che ci sia un posto in cui debba averlo).

Piuttosto sfrutta l'errore per non ripeterlo.

Un buon metodo è cercare di capirne le cause più profonde, se ci sono.

Nel tuo caso potresti chiederti se pensi che avresti potuto cadere in un errore analogo se la notizia invece di riguardare gli Stati Uniti fosse stata relativa alla Cina.

Se la risposta è che in quel caso non avresti compiuto un errore simile, probabilmente l'errore è stato favorito da un atteggiamento poco obiettivo nei confronti degli Stati Uniti.

Un atteggiamento da evitare soprattutto nei confronti di chi si vuole criticare, perché poche critiche sono più convincenti di quelle mosse da chi non è di parte.

Se invece pensi che ti sarebbe successo comunque, la prossima volta basterà maggiore attenzione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 24 Maggio, 2010, 14:49:14 pm »
Difatti, chiediti se a guidare l'errore non ci siano dei preconcetti di fondo...allora forse, se ci tieni ad una certa onestà intellettuale, dovresti partire dal superamento di quelli per migliorarti.

E' solo un piccolo consiglio, poi sei liberissimo di fare ci? che vuoi. ^^
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 26 Maggio, 2010, 02:22:38 am »
E comunque, non è successo nulla di grave e niente per cui dovremmo "provare odio" nei tuoi confronti... Al mondo ci sono solo due tipi di persone che odio... I razzisti e gli ignoranti (e se guardi fino in fondo, tutto viene dall'ignoranza), il vero problema NON E' trovare le energie per combatterli, ma AVERE ABBASTANZA FORZA per NON diventare COME LORO.

Per aiutarti, posso raccontarti una mia piccola esperienza... tempo fa nel forum c'era un utente con cui parlavo e con cui andavo d'accordo, quando saltò fuori che era un leghista, ci prendemmo a parolacce e mi minacci? di "gambizzarmi dal vivo" (peccato che pensa ancora che io sia di Prato), fatto sta, che alla fine questo utente è stato bannato, ma in seguito, riflettendo meglio sulla cosa...ho capito che non sono tanto diverso da lui se tengo certi atteggiamenti "pregiudiziale" nei confronti di certe persone. Finché cercherai lo scontro invece del dialogo, sarai proprio simile alle persone che tanto detesti... Quest'è l'insegnamento che ho tratto. Altro consiglio, non amare la Cina e i cinesi, ma ama l'umanità. Credo che non te ne pentiresti! ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

xiaolong

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 26 Maggio, 2010, 23:51:02 pm »
Ti quoto Xaratos, ma l'odio verso qualcosa nasce nel fatto di non comprendere il perchè dell'esistenza di quella cosa quindi c'è una contraddizione in quel che dici, pero si è vero la peggior specie è l'ignorante.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da xiaolong »
我爱我的老婆

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 27 Maggio, 2010, 00:03:17 am »
I sentimenti sono sempre pieni di contraddizioni.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 27 Maggio, 2010, 00:18:49 am »
Citazione da: "Xaratos"
E comunque, non è successo nulla di grave e niente per cui dovremmo "provare odio" nei tuoi confronti... Al mondo ci sono solo due tipi di persone che odio... I razzisti e gli ignoranti (e se guardi fino in fondo, tutto viene dall'ignoranza), il vero problema NON E' trovare le energie per combatterli, ma AVERE ABBASTANZA FORZA per NON diventare COME LORO.

Per aiutarti, posso raccontarti una mia piccola esperienza... tempo fa nel forum c'era un utente con cui parlavo e con cui andavo d'accordo, quando saltò fuori che era un leghista, ci prendemmo a parolacce e mi minacci? di "gambizzarmi dal vivo" (peccato che pensa ancora che io sia di Prato), fatto sta, che alla fine questo utente è stato bannato, ma in seguito, riflettendo meglio sulla cosa...ho capito che non sono tanto diverso da lui se tengo certi atteggiamenti "pregiudiziale" nei confronti di certe persone. Finché cercherai lo scontro invece del dialogo, sarai proprio simile alle persone che tanto detesti... Quest'è l'insegnamento che ho tratto. Altro consiglio, non amare la Cina e i cinesi, ma ama l'umanità. Credo che non te ne pentiresti! ;)


Io amo tutto Universo che ci circonda!!!!!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 27 Maggio, 2010, 01:49:49 am »
Citazione
Io amo tutto Universo che ci circonda!!!!!!


Sottolinea wen, tu ami solo le divise e l'universo femminile ahahahahahhahahahahhaha :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....