un Sito negativo... - Generale - Associna Forum

Autore Topic: un Sito negativo...  (Letto 3770 volte)

TianYian

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
un Sito negativo...
« il: 21 Luglio, 2010, 13:56:02 pm »
mentre giravo per internet, ho trovato questo sito, MOLTO negativo sulla cina...

http://chinaview.wordpress.com/about/

questo sito afferma di tifare per "Amnesty International" e per "Reporter Sans Frontieres" e per "HUmans Right Watch" e altre ONG umanitarie, ma afferma anche di combattere contro la Censura ( che in cina, non è totale, e una censura a metà"
e afferma che il PCC se ne andara della cina, esatto,e un sito fortemente anti-PCC...

e accusa il PCC di fare "Brainwashing" sui cinesi, e afferma di dare informazioni agli occidentali sulla cina...

questo sito accusa pure la cina di condurre "Colonialismo" in africa e condurre altre nefandezze...

a me sembra uno di quei siti per Sinofobi come "Laogai" o "Unmadeinchina"...

ma questo sito parla della cina come se fosse l'Inferno e dell'PCC come se fosse la Mafia o la Camorra e francamente, mi sembra parziale, e troppo aderente alla realtà...

ma non piace che i diritti umani siano usati per dare immagini negative di altri paesi.

voi cosa ne pensate di questo sito? vorrei sentire le vostre opinioni su questo sito...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

utente cancellato

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 21 Luglio, 2010, 20:39:53 pm »
penso che di siti come questi ne troverai a migliaia, nella maggior parte dei casi è melgio evitarli che commentarli,
http://www.associna.com/modules.phpònam ... =0&thold=0
credo tu abbia gia viste, sono imamgini spettacolari che mostrano tutta la bellezza della cina
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lysz210 »

TianYian

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 21 Luglio, 2010, 21:20:40 pm »
certo, molto belle le montagne cinesi e anche spettacolari, che ti lasciano a fiato sospeso...

ma io sono attivo nella lotta alla disinformazione e alle menzogne contro la cina e i cinesi ( e mica solo loro) e non mi piacciono che ci siano in giro siti squallidi come quelli che ho commentato...

utente cancellato

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 21 Luglio, 2010, 21:30:50 pm »
Citazione da: "TianYian"
certo, molto belle le montagne cinesi e anche spettacolari, che ti lasciano a fiato sospeso...

ma io sono attivo nella lotta alla disinformazione e alle menzogne contro la cina e i cinesi ( e mica solo loro) e non mi piacciono che ci siano in giro siti squallidi come quelli che ho commentato...

Mi fa piacere questa cosa, se riesco ti postero sempre un link di qualcosa di carino della cina in post come questi, se guardi sempre queste cose negative puo farti male, e vedi solo la parte peggiore della cina, tralasciando tutte le bellezze che ha.
ciao

utente cancellato

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22 Luglio, 2010, 01:21:20 am »
Posso farti una domanda?
Cosa sai della bellezza della cina, vedo che metti link di siti che peggiorano l'immagine della cina, posso chiederti per un po di tempo di mettere da parte il tuo senso di giustizia per cercare invece le cose belle della cina, ti farebbe bene cambiare un po', vedresti cose diverse della cina che magari non sono solo repressione ed altro, la cina non ha solo paesaggi come nel link di prima, i cinesi come gli italiani amano la buona tavola e ci dedicano molto tempo, e il pasto è un momento molto importante, cosi anche la socializzazione, e ci sono anche modi curiosi e simpatici di comunicazione non verbale, tra cui vivendo con mio fratello mi è capitato di versare da bere ad altre persone, ogni volta loro battevano il dito sul tavolo, non riuscivo a capire il gesto e pensavo sempre che era basta(ber mia fortuna ci vuole poco a riempire un bicchiere altrimenti li lasciavo sempre a meta bicchiere :lol:  :lol: ), poi un giorno ho visto che quando accendevi la sigaretta a qualcuno chi riceveva il fuoco batteva sulla mano di chi aveva l'accendino, cosi mi sono deciso di chiedere, ma quel gesto significa basta la sigaretta è accessa? La risposta è stata tutt'altro Mi dissero: NO EQUIVALE A UN GRAZIE. per i cinesi offrire una sigaretta è d'obbligo, infatti me lo offrono tutti(e io non fumo :lol:  :lol:  :lol: ) nei matrimoni vengono distribuiti a tutti gli invitati.
Un'altro passo per conoscere la cina è quello di cercare di conoscere la prima generazione, molti di noi della seconda generazione di cinese abbiamo solo l'aspetto, e uno dei nostri compiti è quello di fare da airbag tra l'italia e la cina, infatti gli italiani mi chiedono cose che non avrebbero mai coraggio di chiederlo a uno della prima generazione a meno che non li conosce da tantissimo tempo perche temono le reazioni, e poi diffendiamo anche gli italiani dai cinesi, conoscendo nella maggior parte dei casi entrambe le culture abbiamo questo fardello(si puo chiamarlo cosi).

utente cancellato

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 22 Luglio, 2010, 01:26:11 am »
Mi è venuta in mente anche una bellissima storia d'amore cinese recente, non so se sia stata mai pubblicata ina ltre lingue, comunque parla di una coppia, lui piu giovane quindi non accettato dalla comunità hannod eciso di trasferirsi su delle montagne portandosi dietro anche i figli di lei(vedova), e hanno vissuto li per moltissimi tempo con il minimo dei contatti con la società, erano completamente autosufficienti, e si sono costruiti anche una casa, potresti chiedere a qualcunoc he sa il cenese di fare questa ricerca, e poi tradurla, io l'avevo vista su un canale cinese e me l'ha tradotto mia cognata.

TianYian

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 22 Luglio, 2010, 01:44:13 am »
ma io Lysz210, conosco il lato positivo della cina, per me la cina ha un lato positivo e uno negativo, anche la Cina ha i suoi punti forti e i suoi punti deboli,

se a volte mi metto a postare questi siti o video controversi che parlano male della cina e proprio perchè difendo la cina, lo faccio perchè non mi piacciono le menzogne e lotto contro queste ultime e a volte mi serve un pò d'aiuto per combattere queste menzogne e queste infamie contro la cina...

i cinesi per me sono un popolo di persone intelligenti, molto intelligenti, secondo me più degli occidentali, i cinesi lo trovo un popolo bello, a me piacciono i cinesi e so che ci sono i cinesi intelligenti e i cinesi stupidi o imbecilli.

per me, la cina e un paese bello, la natura cinese e molto bella, ci sono ambienti naturali molto belli :smt007, belle città :smt007 :D :D :D  

http://www.youtube.com/watch?v=nZmE3RoC2V8

http://www.youtube.com/watch?v=Fqb6RE1r ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=6nGQDgLl ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=y_hSor_w ... re=related

utente cancellato

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 22 Luglio, 2010, 23:07:32 pm »
mi fa paicere che tu conosca anche le bellezza della cina, allora per te ora se sei veramente interessato alla cultura cinese, è quello di entrare in contatto con la sua cultura popolare, non fatto di libri, fotografie e storia, ma di com'è la gente ora, sarà una cosa molto difficile, un consiglio potrebbero essere i film cinesi, non di quelli dati sul grande schermo ma potresti entrare in un negozio cinese e prenderti qualche dvd di telenovela cinese, anche se no ci capirai nulla puo essere molto interessante veder eil loro modo di vivere, i comportamenti, e magare qualche contatto con la prima generazione cinese, che è una cosa estremamente difficile, dovrai essere tu ad attatarti se vuoi fare questa esperienza, per me entrare in contatto con persone di altre culture è abbastanza semplice visto che fin da piccolo mi ci sono dovuto abituare, dovrai essere estremamente paziente specie per cercare di spiegare eventuali malintesi, come mi consigliava kinzika con una ragazza potresti entrare in un negozio cinese e trovare una scusa epr chiacchierare, quando inizierai a conoscerli meglio, sicuramente ti offriranno una sigaretta e da bere(almeno per l'80% dei cinesi), non so bene il fumo, ma bere alcolici è un punto di socializzazione cinese molto importante, e difficilmente ti inviteranno a bere in un bar, di solito lo si fa casa.
Un popolo non è fatto dalla bellezza della sua terra, nemmeno dai campioni sportivi, dai suoi geni, ma è fatto dalla sua popolazione di maggioranza.
Conoscere noi della seconda generazione è conoscere intorno al 50%, una prima generazione dal 75% in su, e l'unico modo per conoscere i cinesi è conoscerli in cina dove tu sei l'unico italiano intorno.

TianYian

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 23 Luglio, 2010, 14:47:11 pm »
beh, per le Telenovela cinesi, alcune le ho viste su "CNTV" (China Network Television)  e devo dire che i telefilm cinesi sono fatti molto bene...

e su questo sito, puoi vedere Telefilm cinesi o telenovela cinesi con i sottotitoli in Spagnolo o Francese...

http://espanol.cntv.cn/program/Telenove ... ndex.shtml

http://fr.cntv.cn/program/telefilm/01/index.shtml

e devo dire che i telefilm cinesi sono un ottimo modo per conoscere la gente cinese e avvicinarsi alla cina e alla cultura cinese...

utente cancellato

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 23 Luglio, 2010, 23:12:34 pm »
Si, fanno un po vedere come si vive, la cosa divertente che ho notato è che la nuova prima generazione cinese qui in italia fatta di ragazzi molto giovani, hanno comportamenti molto simili a quello delgi attori delle telenovela, sono molto teatrali  :-D  :-D , inizialmente quando li vedevo dovevo trattenere le risate perchè pensavo semrpe ai pochi telefilm che guardavo, e la capigliattura dei ragazzi cinesi assomiglia molto a quello dei tokyo hotel, ne vedo moltissimi in giro.

Zhu

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 24 Luglio, 2010, 11:58:09 am »
Citazione da: utente cancellato
Si, fanno un po vedere come si vive, la cosa divertente che ho notato è che la nuova prima generazione cinese qui in italia fatta di ragazzi molto giovani, hanno comportamenti molto simili a quello delgi attori delle telenovela, sono molto teatrali  <!-- s:-D -->:-D<!-- s:-D -->  <!-- s:-D -->:-D<!-- s:D -->  <!-- s:D -->:D<!-- s:D --> , infatti tutti i miei amici mi dicono ma xke nn ti fai crescere i capelli e li tingi xké nonostante la mia giovane età ho un sacco di capelli bianchi   <!-- s:cry: -->:cry:<!-- s:cry: -->  <!-- s:cry: -->:cry:<!-- s:cry: -->
« Ultima modifica: 29 Dicembre, 2012, 00:54:49 am da Leviatano »
Chi di speranza campa, disperato muore.

utente cancellato

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 24 Luglio, 2010, 14:34:56 pm »
Citazione da: Zhu
Citazione da: utente cancellato
Si, fanno un po vedere come si vive, la cosa divertente che ho notato è che la nuova prima generazione cinese qui in italia fatta di ragazzi molto giovani, hanno comportamenti molto simili a quello delgi attori delle telenovela, sono molto teatrali  <!-- s:-D -->:-D<!-- s:-D -->  <!-- s:-D -->:-D<!-- s:D -->  <!-- s:D -->:D<!-- s:D --> , infatti tutti i miei amici mi dicono ma xke nn ti fai crescere i capelli e li tingi xké nonostante la mia giovane età ho un sacco di capelli bianchi   <!-- s:cry: -->:cry:<!-- s:cry: -->  <!-- s:cry: -->:cry:<!-- s:cry: -->
Capelli bianchi, siamo in 2 <!-- s:cry: -->:cry:<!-- s:cry: --> .
5 anni fa circa avevo il codino, uno molto piccolo fatto di una manciatina di capelli, ma prima di tagliarlo mi faceva ilgiro del collo
« Ultima modifica: 29 Dicembre, 2012, 00:06:07 am da Leviatano »

glaus

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 06 Agosto, 2010, 10:44:13 am »
Non capisco perché sia necessario combattere simili siti che simpatizzino per Amnesty e Reporter sans frontier.
La situazione in Cina sotto il profilo dei diritti umani è drammatica (ma ci sono realtà peggiori) e la libertà di parola spesso è compromessa (non parliamo della stampa).
Perché si sente il bisogno di negare tutto ci? e far finta che o non sia vero o non esista?

Quello che non mi va giù è il fatto che realtà peggiori della Cina, ma in perfetta sintonia con l'Occidente e con la Nato, non subiscano lo stesso trattamento che subisce la Cina (ma anche altri Paesi).
In altre parole, sono d'accordo in buona parte con Amnesty e Reporter, ma non con il modo strumentale con cui queste accuse sono impiegate, nonché il fatto che le altre realtà positive della Cina non siano fatte conoscere al pubblico italiano.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 06 Agosto, 2010, 12:01:34 pm »
Citazione da: "glaus"
Non capisco perché sia necessario combattere simili siti che simpatizzino per Amnesty e Reporter sans frontier.
La situazione in Cina sotto il profilo dei diritti umani è drammatica (ma ci sono realtà peggiori) e la libertà di parola spesso è compromessa (non parliamo della stampa).
Perché si sente il bisogno di negare tutto ci? e far finta che o non sia vero o non esista?

Quello che non mi va giù è il fatto che realtà peggiori della Cina, ma in perfetta sintonia con l'Occidente e con la Nato, non subiscano lo stesso trattamento che subisce la Cina (ma anche altri Paesi).
In altre parole, sono d'accordo in buona parte con Amnesty e Reporter, ma non con il modo strumentale con cui queste accuse sono impiegate, nonché il fatto che le altre realtà positive della Cina non siano fatte conoscere al pubblico italiano.

quoto
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »