mi fa paicere che tu conosca anche le bellezza della cina, allora per te ora se sei veramente interessato alla cultura cinese, è quello di entrare in contatto con la sua cultura popolare, non fatto di libri, fotografie e storia, ma di com'è la gente ora, sarà una cosa molto difficile, un consiglio potrebbero essere i film cinesi, non di quelli dati sul grande schermo ma potresti entrare in un negozio cinese e prenderti qualche dvd di telenovela cinese, anche se no ci capirai nulla puo essere molto interessante veder eil loro modo di vivere, i comportamenti, e magare qualche contatto con la prima generazione cinese, che è una cosa estremamente difficile, dovrai essere tu ad attatarti se vuoi fare questa esperienza, per me entrare in contatto con persone di altre culture è abbastanza semplice visto che fin da piccolo mi ci sono dovuto abituare, dovrai essere estremamente paziente specie per cercare di spiegare eventuali malintesi, come mi consigliava kinzika con una ragazza potresti entrare in un negozio cinese e trovare una scusa epr chiacchierare, quando inizierai a conoscerli meglio, sicuramente ti offriranno una sigaretta e da bere(almeno per l'80% dei cinesi), non so bene il fumo, ma bere alcolici è un punto di socializzazione cinese molto importante, e difficilmente ti inviteranno a bere in un bar, di solito lo si fa casa.
Un popolo non è fatto dalla bellezza della sua terra, nemmeno dai campioni sportivi, dai suoi geni, ma è fatto dalla sua popolazione di maggioranza.
Conoscere noi della seconda generazione è conoscere intorno al 50%, una prima generazione dal 75% in su, e l'unico modo per conoscere i cinesi è conoscerli in cina dove tu sei l'unico italiano intorno.