percezione dell'età - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: percezione dell'età  (Letto 5065 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
percezione dell'età
« il: 30 Aprile, 2007, 11:43:30 am »
forse x l'età che avanza, forse x le domande(scelte) che la vita ci domanda....o forse solo x la maturità della persona.....

avolte, senza un mottivo apparente, si è rapiti dai pensieri + oscuri(strani) ed avolte dai pensieri + semplici..

1) si pensa alla vità della prima e del dopo attuale, ed  nn trovo una logica o una sensazione "giusta" che nn essistesse ne prima ne poi ma allora?......con tutti ci?(quel infinitesimo ) che conosco, cerco di creare con la fantassia un mondo che possa rispondere alla mie domande...

L'unica cosa che ricavo è una sensazione di infinito, esser intrappolato in qst spirare che ti trascina, senza poter fare nulla x liberarsi, nonostante si usi tutte le forze..(della disperazione)....Paura.(xrké è estraneo qst senso dell'infinito)...(fermati mondo, voglio scendere.....::..)  ...ed avolte è cosi benevole questo "Infinito" che rendo tutti i problemi cosi minuscoliiiii....

2)si pensa all'età che viene percepito in maniera differente dalle diverse culture nelle  epoche diverse, Ma hanno in comune alcuni aspetti, che si evolvono nel tempo e sopratutto con il migliorarsi della speranza di età...
prestoria, greci, romani...tempi di Dante.....sono lontani...
ma quelli degli unltimi generazioni...sono vicini..

Ricordo che mia nonna (cara nonnina) diceva che (voi che siete nati in un'epoca cosi felici, all'età di 12-13 seite ancora cosi INCOSCENTI ed spensierati alla mia età e quelli dei bisnonni avevano già alle spalle famiglie!!) Quindi il loro età di riferimento è 12-13

mia zia maggiore....diceva 15-16 anni ero già mamma....

mia madre invece.... a 18 ho avuto "tua" sorella....

mia cugina dice che l'età di riferimento per lei e coetanei era 25-26..
 
dirreiiii che negli ultimi 60t' anni in Cina la percezione del tempo e dell'età di riferimento ha avuto una rivoluzoine 8O ...

pero' mi domando quall'è età di riferimento nella nostra generazione...nel nostro tempo..??? (che è senza tempo...perchè si sente dilatarsi della speranza della vità....senza alcun modello di riferimento.....senza alcuna certezza....perso nell'infinito)


ps: forse cio che ho scritto nn è logico, ne ha un senso....(come dicono avolte miei amici...)

pps: forse è solo un incubo che ho avuto tempo fa ed ha effetto ancora oggi..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 30 Aprile, 2007, 12:06:25 pm »
40 anni  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

lichunhaug

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 506
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 30 Aprile, 2007, 13:50:25 pm »
onenemon basta farti le pippe mentali e fatti una bella canna
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lichunhaug »
Ichi ni san shi 我是无敌!!!

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 30 Aprile, 2007, 17:34:02 pm »
Citazione da: "lichunhaug"
onenemon basta farti le pippe mentali e fatti una bella canna



come mai a sapere che avevo provato le pippe una volta?.....malapenna riesco a ricordarmelo io :twisted: .....

oddio fumo, canna e qualsiasi genere che si "fuma"...
ww l'alco..vino, grappe, amaro, liquore...ma nn birra...grazie :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 30 Aprile, 2007, 22:01:09 pm »
ehm min......
....
......
-___-''
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 01 Maggio, 2007, 00:55:01 am »
Citazione da: "chinagirl"
ehm min......
....
......
-___-''



non guardarmi cosi....ho già incuno in questo giorniiiii.....

meno male che mia nonna mia aveva regalarato "Aggiada" ..con i poteri magici che viene attribuita dalle legende..sono al sicuroooo hahahah :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 01 Maggio, 2007, 10:48:09 am »
Per Onenemon:
1) quando i problemi della vita vengono a porsi penso sempre a qualcosa di più pericoloso, ad es. si esce per la sera e stai la davanti all'armadio a pensare a cosa mettere... alla fine ci pensi e non trovi quella cosa... e intano hai perso mezz'ora a cercare e arrivi in ritardo sempre a farti aspettare..... in quei momenti pensi a qualcosa di grande qualcosa di infinito, e sono proprio in quei momenti che anche far aspettare gli amici un'ora non è più un problema :-D  :-D  :D  :D  :D  :D  comunque se prima il cambio generazionale era di 20anni adesso penso che il nostro cambio generazionale sarà di 4-5anni massimo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

lichunhaug

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 506
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 02 Maggio, 2007, 16:52:19 pm »
dai non ci pensare +, mi sembri fumato in ogni caso :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted: :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :!:  :!:  :!:  :!:  :!:  :!:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:  :weedman:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lichunhaug »
Ichi ni san shi 我是无敌!!!

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 06 Maggio, 2007, 01:25:14 am »
Credo che la percezione dell'età al giorno d'oggi sia una cosa soggettiva, non bisogna farsi condizionare e non bisogna pensarci su così tanto perchè così lo scorrere del tempo potrebbe sembrare più ansioso e più veloce.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »