i classici stereotipi, pregiudizi e luoghi comuni sull' "Made in China"
che articolo patetico! parla in maniera arrogante e autocelebrativa di "eccellenza Italiana" e non fa altro che celebrare il "Made in Italy" (mostrato come buono) e il "Made in China" (mostrato come cattivo)
e poi la tipa che ha scritto questo articolo, mi pare una stupida, questa, pur di condurre la sua guerra santa contro il Made in China, va a girare mezza Manhattan in cerca dell'suo amato "Made in Italy"
se alcuni (non tutti) prodotti "Made In China" sono scadenti e perchè sono prodotti a basso prezzo con materiale economico
ma questo articolo incolpa e attacca direttamente tutta la cina in generale per i gesti e le azioni di una minoranza di persone
quando c'e stato il caso della mozzarella blu tedesca, nessuno ha iniziato campagne contro il "Made in Germany" dicendo che "la germania produce mozzarelle azzurre" mentre se la cina, fa un cibo adulterato allora "tutti i prodotti cinesi sono pericolosi"
spiacente, ma questa e caccia alle streghe, Maccartismo contro il "Made in China"
e secondo questi ignoranti il "Made in China" e solo giocattoli tossici, prodotti plagiati e cibo avvelenato? ah si? e cosa mi dite dei Computer "Lenovo", o gli abiti "Metersbrowne" e "Bosideng", gli elettrodomestici e la elettronica "Haier"
e la signora non dice che i prodotti "Made in China" con contenuti tossici, si trattano di produzioni di società occidentali che hanno delocalizzato in cina, e facendo produrre a basso prezzo i propri prodotti in cina, perchè lì costa poco produrre ed è ipocrita, presuntuoso e antipatico, prendersela con la cina e i cinesi e come quella favola di Esopo, dove il marinaio, a cui una tempesta gli affonda la nave, se la prende con il mare, invece che con il vento che ha scatenato la tempesta...
e quella signora si dimentica che la "eccellenza Made in Italy" e fatta da
- computer economici da 4 soldi che fanno schifo (Olidata)
- Mozzarella avvelenata alla diossina ( e poi questi oppositori dell'"made in china" criticano e accusano in maniera ipocrita)
- vino alterato
- Bus sghangherati della "Iveco"
P.S.
io a quella signora gli direi di mettersi il suo "Made in Italy" su per un certo posto...