Prato, Associna incontra assessorato per integrazione - AssoIniziative - Associna Forum

Autore Topic: Prato, Associna incontra assessorato per integrazione  (Letto 4912 volte)

Idra

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
Prato, Associna incontra assessorato per integrazione
« il: 30 Gennaio, 2007, 14:59:15 pm »
I giornali pratesi (il Tirreno e la Nazione) hanno riportato la presenza di Associna all'incontro indetto per questo giovedi alle 10:30 al quale saranno presenti le associazioni cinesi di Prato e il consolato.
Per il momento siamo 3, devo contattare ancora Alfa, che se non ha impegni, verra' di sicuro, e aspetto una risposta da Mono. Chi vuole unirsi a noi ci contatti senza esitazione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Idra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 31 Gennaio, 2007, 19:24:32 pm »
Ho le conferme per domani, saremo io, alfa, vampira, alexia, silvia e forse mono, un bel gruppetto, tutti quelli che vogliono unirsi a noi della toscana (non è obbligatorio essere cinese!) segnalatecelo subito.

nik978

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 31 Gennaio, 2007, 22:53:13 pm »
io fossi stato vicino sarei passato..
buon lavoro ragazzi....;)

se pensate dove eravamo (eravate..io ho fatto poco) 2 anni fa..
ora consolato...assessori.. 8)  8)  8)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

Idra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 01 Febbraio, 2007, 17:12:03 pm »
All'incontro hanno partecipato 7 associni (due nuovi!!) insieme alle altre associazioni cinesi, al console, l'assessore Frattani, portavoce del sindaco di Prato, consiglieri del comune di Prato

Brevemente:

Incerta ancora la situazione sul capodanno cinese a Prato.
principali problematiche:
1 conferimenti di rifiuti
2 degrado della chinatown pratese

Riflessione personale: se il capodanno cinese doveva rappresentare un simbolo di volontà di integrazione e di comunicazione delle comunità, considerando che quello dell'anno scorso non è stato gradito per certi aspetti che se nelle stesse forme ripetute anche quest'anno si ritiene essere inopportuno per i contrasti che pu? creare nella convivenza delle comunità, il problema andava affrontato prima e non a 2 settimane dal capodanno.

Lati positivi:
Il console ci ha fatto i complimenti ed è felice di ci? che possiamo fare noi giovani come ponte di integrazione delle famiglie e conseguentemente della comunità cinese.
L'assessore è un visitatore di associna.
Su il Tgr della Rai dovrebbe essere trasmesso oggi o domani una intervista che mi hanno fatto dove faccio una presentazione di associna.

paula

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 01 Febbraio, 2007, 18:22:14 pm »
e per i casi di ragazzi che si sono dovuti iscrivere a scuole private del gruppo arrivato a settembre 2006?
cosa ha risposto l'assessore? visto quello che aveva detto a metropoli?

pure sul forum di g2 vorrebbero avere aggiornamenti su questo, è stato aperto un argomento apposta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »

Idra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 01 Febbraio, 2007, 20:11:00 pm »
Sui ragazzi si è fatto solo un cenno, sembra che per il prossimo anno non dovrebbero più esserci problemi, grazie a finanziamenti arrivati dalla regione toscana e dalla finanziaria 2007.

Idra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo

paula

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 02 Febbraio, 2007, 18:04:27 pm »
ah ecco un po' do capoccette di assochinos, idra, silvia, alfa (forse?)...
ma che roba supersfocata  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 03 Febbraio, 2007, 00:07:17 am »
che io sappia il console di firenze.... è una persona pessima; un amico aveva un problema di passaporto, ed è dovuto andare fino al consolato a Milano e grazie a quel console è riuscito a risolverlo, invece a Firenze volevano pure accusarlo, tramite tribunale dopo che suo papà, ha offeso il consolato, dicendo che erano dei rimbambiti per un errore sul passaporto, che oltre ad aver sbagliato non volevo correggerlo......... il solito orgoglio cinese, i cinesi non sbagliano MAI!!!! :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Idra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 03 Febbraio, 2007, 00:52:23 am »
Alcuni articoli di associna sono spunto per altri giornali per informare i loro utenti, è il caso dell'ultimo articolo sui studenti cinesi che a Prato non trovano banchi liberi, è stato pubblicato questo articolo su corriere di prato e su pratoblog:
http://www.pratoblog.it/content/view/7177/346/

ps. ho incontrato personalmente la giornalista con cui mi ero dato appuntamento ieri.

Muma

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 03 Febbraio, 2007, 10:33:47 am »
l'ho letto tardi... se no sarei venuta...
comunque son d'accordo con Idra, e' un po' tardi affrontare ora la questione del capodanno cinese, ma apparte questo, secondo me arrivano sempre tardi questi politici ad affrontare temi fondamentali come l'integrazione regolata, e tutti quelli legati all'immigrazione... sono molto sciettica su tutto questo, in generale si sentono solo promesse, parole, diplomazia, demagogia... e basta. e poi? cosa rimane? niente, parole al vento. azione zero.
aiutatemi a cambiare idea =(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Muma »